Vai al contenuto

Viaggio di nozze a dicembre


Messaggi raccomandati

Buona serata a tutti sono Tiziana e sono nuova del forum...A dicembre mi sposo e avendo possibilità di 20 giorni di ferie, volevo fare un bel coast to coast partendo da new York scendendo verso sud (non arrivando in florida Dove già sono stata) verso Los Angeles...che tappe mi consigliate?Grazie a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, ti va di presentarti qui:

Poi...

1 ora fa, tp984 dice:

partendo da new York scendendo verso sud (non arrivando in florida Dove già sono stata) verso Los Angeles

Anche senza scendere a sud, sono circa 3000 miglia... se ci metti 4 giorni a NY, 3 a Washington e 3 a Los Angeles ti restano 10 giorni per fare 3000 miglia, circa 300 al giorno che, con i limiti sulle strade USA sono circa 5 ore di macchina al giorno...

Considerando poi che le giornate sono corte e che per il freddo spesso le condizioni delle strade non sono ottimali, non è il tipo di viaggio che ti consiglierei.

 

Cosa vuoi vedere?

 

Per cominciare potresti leggere qui:

http://www.usaontheroad.it/index.php?/announcement/1-benvenuti-su-uotr-il-vostro-viaggio-inizia-qui/

 

 

Modificato da pandathegreat
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi state facendo riflettere... Mi piaceva fare new York,Washington e scendere giù passando da nashville,new Orleans,San Antonio, passando per il nuovo Messico e finire a lasVegas... dite che è poco fattibile?datemi tutti i consigli che volete!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma infatti diciamo che non è infattibile... ma che senso ha? 

Ok, fa figo tornare e dire che hai fatto il coast to coast, ma.. quanto e cosa ti rimarrebbe impresso? Un sacco di ore in auto e poco altro, visto che a dicembre le giornate saranno cortissime e devi mettere in conto di passarne una buona parte in auto.. : hands :

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, fraxnico dice:

Ma infatti diciamo che non è infattibile...

no no, io dico che è proprio infattibile... :grin:

 

10 ore fa, tp984 dice:

Mi piaceva fare new York,Washington e scendere giù passando da nashville,new Orleans,San Antonio, passando per il nuovo Messico e finire a lasVegas.

5gg per NY, 3 per Was, 1 per Nashville, 2 per NO, 1 per SA, almeno le White Sands in NM e 2 per LV. siamo a 15gg e non ho contato tutto quello che lasci nel mezzo e gli spostamenti (penalizzati dalle giornate corte come ti ho detto).

 

visto che sarà dicembre, potresti optare per un giro solo parchi ovest oppure un giro di Texas, e altri stati del sud che tocchino i luoghi della musica (Nashville, NO, Memphis, etc...)

Modificato da Chiara_jk
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille ero partita con un idea completamente sbagliata,troppo ignorante scusate, preferisco vedere che apparire fuga perché fatto il coast to coast...dovrò chiare completamente allora giro. Purtroppo nessuno mi ha saputo consigliare fino ad ora?

 

EDIT by al3cs: evitiamo di citare i messaggi interi, specie se immediatamente precedenti : appesantiscono inutilmente la lettura del post e rendono i topic meno comprensibili. Basta usare la casella Rispondi, il quote selettivo o taggare l'utente interessato.
Grazie della collaborazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

mi sa che hai fato un po' di confusione con quote e risposta.. :grin:

 

4 minuti fa, tp984 dice:

troppo ignorante scusate

è normale, all'inizio ben pochi realizzano la vastità del territorio e il tempo richiesto per gli spostamenti.

 

4 minuti fa, tp984 dice:

urtroppo nessuno mi ha saputo consigliare fino ad ora

in che senso? intendi qui nel Forum? il mio consiglio te l'ho dato qui sopra e lo ribadisco. aggiungo anche che potresti leggerti i diari di entrambe le coste per capire cosa potrebbe piacerti di più... in base a quello costruiamo il giro. tranquilla, siamo qui per aiutarti : Thumbup :

Modificato da Chiara_jk
Link al commento
Condividi su altri siti

Se NY è una tua priorità, potresti passarci 5/6 giorni, quindi partire verso sud, per fare il giro che ti aveva proposto chiara prima:

1 ora fa, Chiara_jk dice:

Texas, e altru statu del sud che tocchino i luoghi della musica (Nashville, NO, Memphis, etc...)

 

Altrimenti, se vuoi vedere i 2 oceani, potresti pensare di prendere un volo per la California, per fare San Diego, Los Angeles, Las Vegas e magari un paio di parchi della zona...

tolta NY, ti restano 13 giorni...

1 NY - LA

2 LA

3 LA - Las Vegas

4 Las Vegas

5 Las Vegas - Bryce

6 Bryce - Monument Valley

7 Monument valley - Page 

8 Page - Grand Canyon

9 Grand Canyon - Route 66 - Kingman

10 Kingman - San Diego

11 San Diego

12 San Diego

13 San Diego - LA - ritorno

 

Nei parchi farà freddo, ma in inverno e con la neve devono essere stupendi...

Link al commento
Condividi su altri siti

24 minuti fa, Chiara_jk dice:

mi sa che hai fato un po' di confusione con quote e risposta.. :grin:

Noooo voi utilissimi se non scrivevo più nessuno tra amici parenti ecc m ha dato buoni consigli...

13 minuti fa, pandathegreat dice:

Se NY è una tua priorità, potresti passarci 5/6 giorni, quindi partire verso sud, per fare il giro che ti aveva proposto chiara prima:

...

Nei parchi farà freddo, ma in inverno e con la neve devono essere stupendi...

Carino itinerario... ma i parchi sono sempre aperti? Grande dubbio anche questo... È se facessi 8 giorni tra new York philadelfia e dc? Poi prendere un volo x Los Angeles e farami gli ultimi giorni da quel lato?

 

ti prego di non quotare l'intero messaggio, specialmente se è quello immediatamente precedente, appesantisce il forum e rende difficile la lettura...

Prova a leggere le istruzioni per il quote selettivo e la citazione dell'utente.

Grazie per la comprensione.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, tp984 dice:

i parchi sono sempre aperti?

tendenzialmente sì (a parte forse Natale), ma molti sono parecchio in alto con concreto rischio di neve.

 

13 minuti fa, tp984 dice:

se facessi 8 giorni tra new York philadelfia e dc? Poi prendere un volo x Los Angeles e farami gli ultimi giorni da quel lato?

8gg per NY/DC/Phil sono tiratissimi; te ne servirebbero almeno 5+2 (meglio3)+1 (escluso il gg di arrivo e il giorno di partenza per la west coast).

se prendi il volo per LA, conta che -causa fusorario- perderai tutto il gg per il viaggio.

ti rimarrebbero 9gg circa. potresti fare SF/LA/San Diego e la costa (ci staresti perfetta nei 9gg) oppure LA e aggiungi Death Valley, Las Vegas, Page, Grand Canyon, Monument (potresti provare ad inserire anche il Bryce, ma inizi ad essere tirata coi giorni e se non erro è parecchio in alto quindi non so come sarebbero le strade se nevica parecchio)

Modificato da Chiara_jk
Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, tp984 dice:

ma i parchi sono sempre aperti?

Si, trovi tutte le info su nps.gov

 

10 minuti fa, tp984 dice:

se facessi 8 giorni tra new York philadelfia e dc

Guarda, per vedere decentemente NY ci vogliono almeno 5/6 giorni in estate, con le giornate lunghe. In inverno, col freddo e con poche ore di sole, ci resterei una settimana.

Philadelphia è piccola, ma ci vuole almeno una notte, per Washington almeno 3... quindi ti partono almeno 11 giorni...

Con 9 notti non andrei in California, a meno che tu non voglia vedere solo Los Angeles, Las Vegas e San Diego.

Link al commento
Condividi su altri siti

Consigli te ne possiamo dare quanti ne vuoi, ma occorre un minimo di studio da parte tua/vostra per indirizzarci quantomeno alla zona che potreste preferire! 

 

Il texas è bello ma va "vissuto".. ci sono stato a marzo, e se cercate panorami da "wow" e natura incontaminata potreste rimanere "delusi".. del tx colpiscono la mentalità degli abitanti, i piccoli paeselli della Hill County, il contrasto tra le grandi città e le periferie.. ma per un viaggio di nozze preferirei decisamente i buttes della Monument Valley, gli spazi sterminati del Grand Canyon, i colori del Bryce e la costa della California... 

 

Il mio consiglio infatti è di dedicare una settimana a NY (magari con un paio di giorni a washington) e due sulla costa ovest con le maggiori città (da San Francisco a San Diego, passando ovviamente per Los Angeles) concludendo poi nell'entroterra con Grand Canyon e Las Vegas.. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il Tx è un mondo a parte, ma non lo consiglierei come primo viaggio (o quasi). Rischieresti di non apprezzarlo/viverlo come meriterebbe.



Io ti butterei lí di lasciar stare NY (ormai la si raggiunge con poco piú di 300€ e voli diretti, quindi potrebbe facilmente ricapitare di andarci in futuro) e dedicarti all'ovest.
In alternativa alla costa CA valuta anche i grandi parchi e un po' di estremo sud arrivando alle White Sands in New Mexico.
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...