Frafrà Inviato 14 Luglio 2016 Segnala Inviato 14 Luglio 2016 Io sono a favore della tiratona Jackson/Moab, una volta ci può stare in un viaggio, se per voi non è un problema guidare tante ore! Partendo alle 7:30/8 , potete fare un'ora di sosta intorno a mezzogiorno e per le 17/18 arrivate a Moab in tempo per "andare a sgranchire le gambe" al Delicate 1 Cita
metzy75 Inviato 14 Luglio 2016 Autore Segnala Inviato 14 Luglio 2016 non vedo altro modo preferisco sacrificarmi un giorno alla guida che dover escludere qualcosa dal giro 1 Cita
zimbabwe2 Inviato 14 Luglio 2016 Segnala Inviato 14 Luglio 2016 8 o 9 ore di viaggio possono essere gestite molto bene, l'ho fatto decine di volte. Parti presto al mattino, diciamo le 6. Dopo un paio d'ore ti fermi per far colazione. Guidi ancora 3 ore e sei a mezzogiorno con 5 ore di guida già alle spalle. Pranzo, riparti all'una e guidi altre 4 ore. Per le 17 sei arrivato. Nulla di sconvolgente. Cita
metzy75 Inviato 15 Luglio 2016 Autore Segnala Inviato 15 Luglio 2016 L'ideale sarebbe riuscire ad aggiungere un giorno al viaggio e spezzare la tappa.Eventualmente avete suggerimenti su dove fermarsi , considerando che a Salt Lake City passerò già una mezza giornata per visitare Tempie Square e mi sembra anche troppo Cita
zimbabwe2 Inviato 15 Luglio 2016 Segnala Inviato 15 Luglio 2016 SLC effettivame non offre molto turisticamente, pero', oltre a Temple Square, se devi passarci un po' di tempo, potresti consderare una visita alla miniera di Rame di Kennecot, la piu' grossa miniera a cielo a perto al mondo. Sempre rimanendo in ambito Mormoni, c'è il This is the place, un piccolo parco a nord est della città dove, secondo la storia, i primi mormoni che varcarono le montagne e giunsero nella valle, decisero ce quello sarebbe stato il posto in cui fermarsi. Piu' godereccio (considerando che sei in Utah) invece il Gardner Market; un villaggetto mercato carino che muta con gli eventi. Da ultimo potresti fare una scappata sui monti, Park City, Alta etc. etc. In realtà non è proprio l'ultimo, perchè non molto lontano da Temple square, sulla south temple, ad est della piazza c'è anche la cattedrale cattolica, una visita ed un concerto/messa concerto, se hai tempovalgono la pena. Considera che SLC ha piu' o meo 120 anni quindi tutti ma tutti i palazzi sono al massimo di quel periodo. Se poi vuoi fare una breve sosta sulla via di Moab, ad American Fork c'è un discreto Outlet. Lo vedi molto bene dall'autostrada perchè è attaccato alla nuova sede della Adobe, quella del reader e di Photoshop, che spicca. Altra attrazione, molto molto carina, ma che puo' essere molto molto scaring, a Bountiful, leggermente a nord di SLC c'è una piccola aerostazione, da li puio prenotare un giro n elicottero sulle montagne rocciose. Non conosco il costo, io sono stato invitato, ma volare sulle zone olimpiche di Park city e sulle montagne rocciose è molto bello. Turbolenze permettendo. Cita
acfraine Inviato 15 Luglio 2016 Segnala Inviato 15 Luglio 2016 a me il giro piace con l'unica variante di aggiungere il pernotto a page invece che due al GC considerando che Moab la farai bene nei due giorni pieni potresti partire subito al mattino e passare da muley point, scendere alla valley of the gods e gooseneck state park e poi nel pomeriggio fare la MV. a quel punto il mattino seguente parti subito per page a fai l'upper antelope canyon dopodichè puoi fare horseshoe bend e nel pomeriggio relax al lake powell e lower antelope oppure limitarti a solo uno dei due 2 Cita
metzy75 Inviato 15 Luglio 2016 Autore Segnala Inviato 15 Luglio 2016 Vi ringrazio tutti per gli spendidi consigli Credo che alla fine opterò per partire da Las Vegas e farò sosta a Page per visitare almeno uno degli Antelope (a proposito è necessario prenotare il tour ?).L'ideale sarebbe anche aggiungere un giorno per spezzare la tappa dal Grand Teton a Moab. Mulley Point,Valle of God e Gooseneck si riescono a fare nella mattina prima di andare a Monument ? Cita
al3cs Inviato 15 Luglio 2016 Segnala Inviato 15 Luglio 2016 1 minuto fa, metzy75 dice: (a proposito è necessario prenotare il tour ?) 2 minuti fa, metzy75 dice: Mulley Point,Valle of God e Gooseneck si riescono a fare nella mattina prima di andare a Monument ? Cita
acfraine Inviato 16 Luglio 2016 Segnala Inviato 16 Luglio 2016 come ti dicevo nel mio intervento precedente se hai fatto due giorni pieni a moab la mattina del terzo giorno puoi partire subito per muley point, mettilo come primo step perchè da il meglio di se al mattino, poi fai valley of the gods e gooseneck. riesci a fare tutto in mattinata fino ad ora di pranzo o poco piu ma poi non ti resta che andare alla MV che dista una mezz'ora e l'importante è che siate li per le 16/16:30 1 Cita
metzy75 Inviato 16 Luglio 2016 Autore Segnala Inviato 16 Luglio 2016 Splendida giornata !!! Se la sera riuscissi a fermarmi a dormire nel parco sarebbe perfetta .altrimenti andrei verso Kayenta per avvicinarmi a Page Cita
acfraine Inviato 16 Luglio 2016 Segnala Inviato 16 Luglio 2016 mmm, mi sa che hai cannato il quote quindi non ho ben capito a che giornata ti riferisci ok, capito dal contesto....se riesci a trovare posto al the view sarebbe sicuramente il top Cita
metzy75 Inviato 16 Luglio 2016 Autore Segnala Inviato 16 Luglio 2016 Scusa non sono molto pratico ancora con le quote e le citazioni Stavo leggendo il diario del viaggio che avete fatto nel 2011 ,spettacolare!!! Mi sta dando in sacco di spunti !e complimenti per le foto meravigliose ! Cita
acfraine Inviato 16 Luglio 2016 Segnala Inviato 16 Luglio 2016 grazie mille, chiedi qualsiasi cosa hai bisogno! Cita
metzy75 Inviato 16 Luglio 2016 Autore Segnala Inviato 16 Luglio 2016 grazie tante per la tua disponibilita'.ma rischi d metterti in bel guaio perche' le idee sono tante e i dubbi anche Cita
metzy75 Inviato 17 Luglio 2016 Autore Segnala Inviato 17 Luglio 2016 I dubbi maggiori li ho per le giornate fra las Vegas e Salt Lake.La zona fra Bryce e Capito Reef la conosco poco ,ma più mi informo più vedo cosa magnifiche da vedere .preparo un mini programma per quei giorni per avere i vostri preziosi consigli Cita
acfraine Inviato 17 Luglio 2016 Segnala Inviato 17 Luglio 2016 dipende da principio da che programmi hai per zion perchè se gli dedichi solo la giornata in cui arrivi da LV avrai poi tutto il giorno seguente per visitare bryce (prima fai sosta al red canyon che merita). se invece vuoi dedicare a zion anche la mattinata successiva e poi partire per bryce a quel punto dovrai dividere la visita a quest'ultimo tra il pomeriggio ed il mattino successivo ma avresti poi comunque tutto il tempo per il capitol reef dipende da principio da che programmi hai per zion perchè se gli dedichi solo la giornata in cui arrivi da LV avrai poi tutto il giorno seguente per visitare bryce (prima fai sosta al red canyon che merita). se invece vuoi dedicare a zion anche la mattinata successiva e poi partire per bryce a quel punto dovrai dividere la visita a quest'ultimo tra il pomeriggio ed il mattino successivo ma avresti poi comunque tutto il tempo per il capitol reef Cita
metzy75 Inviato 17 Luglio 2016 Autore Segnala Inviato 17 Luglio 2016 visto che non siamo dei grandissimi camminatori ,pensavamo di passare a Zion la prima giornata e d partire la mattina dopo subito per Bryce per fare Queen Garden e magari Navajo trail. Avevamo intenzione arrivati a Carmel Junction di andare verso Kanab per fare la Cottonwood Road fermarsi velocemente al Kodachrome e risalire verso Bryce ,credi che ci possiamo stare come tempi.google maps dice di cerca 4 ore e mezzo di percorrenza ,quindi saremo a bryce per pranzo.anche il giorno dopo ,dopo aver visto magari l alba al bryce ci piacerebbe fare Burr trail per raggiungere Capitol Reef Cita
acfraine Inviato 17 Luglio 2016 Segnala Inviato 17 Luglio 2016 Sono in giro col cellulare, devo rivedermela bene con calma da PC Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.