Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato
10 ore fa, ansys dice:

Oddio, per i trail e camminate niente sarebbe stato meglio del bistrattato North Cascades NP. È superbo, con paesaggi da urlo.

Mi ero informato su questo parco ma poi quando avevo visto 'solo' 25000 visitatori l'anno avevo pensato, forse stupidamente lo ammetto, che non meritava più di tanto considerando anche che è abbastanza vicino a Seattle e Vancouver.

Grazie per la segnalazione.

Adesso mi andrò a informare 'meglio'. Nel frattempo se vuoi darmi qualche suggerimento su come organizzare un eventuale giro te ne sarei grato.:)

Inviato (modificato)

Ottimo @acfraine! Grazie!

Vuoi proprio convincermi eh?!:Chessygrin:

Come potrei eventualmente inserire North Cascades nel mio giro? Stavo pensando all'inizio per poi andare verso Winthrop e quindi Spokane. Però non sono interstatali e ci vorrebbe un pò di più.

Il tizio del sito che mi hai postato parla anche molto bene, se non meglio, anche del Monte Baker più a nord.

Modificato da Snake
Inviato

Hai scritto che andavi a studiare e ti ho lanciato un paio di input. Come inserirlo non saprei, il tuo giro è già pieno, dovresti ad occhio rinunciare a scendere troppo giù in Oregon

• Mi piace 2
Inviato
Il 14/7/2016 at 00:35, Snake dice:
  1. Roma :931_arrow_right: Seattle (arrivo ore 5pm) :931_arrow_right: Arlington
  2. Arlington :931_arrow_right: Marblemount
  3. Marblemount :931_arrow_right: Winthrop :931_arrow_right: Coulee Dam :931_arrow_right: Spokane
  4. Spokane :931_arrow_right: Apgar
  5. Apgar :931_arrow_right: Many Glacier
  6. Many Glacier :977_red_circle:
  7. Many Glacier :931_arrow_right: Waterton
  8. Waterton :931_arrow_right: Banff
  9. Banff :977_red_circle:
  10. Banff :931_arrow_right: Jasper
  11. Jasper :977_red_circle:
  12. Jasper :931_arrow_right: Clearwater
  13. Clearwater :931_arrow_right: Whistler
  14. Whistler :931_arrow_right: Vancouver
  15. Vancouver :977_red_circle:
  16. Vancouver :931_arrow_right: Port Angeles
  17. Port Angeles :931_arrow_right: Forks
  18. Forks :931_arrow_right: Astoria :931_arrow_right: Portland
  19. Portland :931_arrow_right: River Gorge :931_arrow_right: Mount Hood :931_arrow_right: Mt.St. Helens :931_arrow_right: Mount Rainier
  20. Mount Rainier :931_arrow_right: Seattle
  21. Seattle :977_red_circle:
  22. Seattle :931_arrow_right: Roma (partenza ore 7pm)

Altra modifica. Ho eliminato l'Oregon centro-meridionale e la costa. Li farò in un altro viaggio.

Aggiunto North Cascades.

Mi rendo conto che forse la tappa 19 è troppo.

Cosa ne pensate?

Inviato
2 ore fa, Snake dice:

Ho eliminato l'Oregon centro-meridionale e la costa

alla fine per North Cascades ti hanno convinto :3_grin:

così a occhio ( per quel che ne sto studiando anche io) mi sembra che il gg 2 ci sia poco ( a meno che non abbia un particolare motivo)

mentre il gg 3 troppo e ti lascerebbe poco tempo per il NC

sul gg 19 concordo, ma vedo tirato anche il 18 a meno di non avere concentrato il giorno prima tutto l'Olympic.

• Mi piace 1
Inviato
27 minuti fa, alessipe dice:

sul gg 19 concordo, ma vedo tirato anche il 18 a meno di non avere concentrato il giorno prima tutto l'Olympic.

Bravo @alessipe, si vede che ti stai applicando! :Chessygrin:

Non posso parlare per il North Cascades (tanto lo so che dovrò rimediare prima o poi! : lolroll :), però effettivamente 18 e 19 sembrano davvero troppo. Ma perché vuoi maltrattare così l'Olympic? : Blink :

• Mi piace 1
Inviato

Giorno 1 la vedo dura. Anche se sei fuori in auto verso le 18:30 devi attraversare Seattle e Everett. Non mi ricordo di nuovo quando arrivi, comunque eccetto che sabato e domenica potrebbe volerci fra 1 ora e un quarto fino a poco piu' di due ore se il traffico e' molto intenso. Mi raccomando, non tagliare attraverso la SR530, ma vai a nord fino a Burlington e prendi la SR20 (North Cascades Highway).Io mi fermerei al North Cascade NP visitor center poco prima di Newhalem. Farei anche una visita veloce ai due paesi di Newhalem e Diablo. Sono due piccoli villaggi costruiti dalla societa' elettrica Seattle City Light (fornisce energia elettrica a Seattle e dintorni) e dove risiedono solo i dipendenti. Il Nord Cascade NP e' stato ed e' fortemente legato alle tre dighe (Gorge, Diablo e Ross) costruite nello scorso secolo da Seattle City Light, ed e' grazie a Seattle City Light che oggi il parco prospera ed e' cosi' selvaggio, fortemente protetto e con relativamente pochi accessi. Lo so, non hai tempo e poi lo fanno solo nel fine settimana, ma ci sono bei tour che fanno visitare gli impianti idroelettrici e la diga Diablo, oppure si puo' fare un tour in barca del Diablo lake e arrivare fin sotto Ross dam (info qui). Comunque non ti perdere Diablo Lake e attraversa la diga e vai sul lato opposto. Il lago ha un colore stupendo, un turchese dato dai minerali delle rocce polverizzati dall'acqua dei ghiacciai.

Il giorno 3 mi sembra veramente troppo, almeno che tu non faccia un po' di cose il giorno 2 lungo la SR20 e poi tu torni a dormire a Marblemount.

Anche per me il 18 e 19 sono troppo. Il 19 lo vedo impraticabile anche solo guidando e non scendendo mai dall'auto. Come dice al3cs, l'Olympic e', purtroppo, maltrattato.

• Mi piace 1
Inviato (modificato)
10 ore fa, alessipe dice:

alla fine per North Cascades ti hanno convinto :3_grin:

Già!:3_grin:

10 ore fa, alessipe dice:

mi sembra che il gg 2 ci sia poco ( a meno che non abbia un particolare motivo)

Vorrei fare uno o più trail lungo la Cascade River Road che mi prendono diverso tempo.

9 ore fa, al3cs dice:

Ma perché vuoi maltrattare così l'Olympic? : Blink :

Maldestro tentativo di inserire Portland e dintorni ad ogni costo. :2_grimacing: Riprogrammo.:wink:

2 ore fa, ansys dice:

Giorno 1 la vedo dura. Anche se sei fuori in auto verso le 18:30 devi attraversare Seattle e Everett. Non mi ricordo di nuovo quando arrivi, comunque eccetto che sabato e domenica potrebbe volerci fra 1 ora e un quarto fino a poco piu' di due ore se il traffico e' molto intenso.

Ok. Anche qui mi sa che devo riprogrammare o tornare alla programmazione precedente.

2 ore fa, ansys dice:

Il giorno 3 mi sembra veramente troppo, almeno che tu non faccia un po' di cose il giorno 2 lungo la SR20 e poi tu torni a dormire a Marblemount.

Il giorno 2 se riesco volevo fare un salto a Diablo. Poi necessariamente dovrei tornare a Marblemount per il pernotto perchè non c'è altro in zona oppure montare la tenda.

Altrimenti dove mi consigli di dormire il giorno 3 invece di Spokane?

Modificato da Snake
Inviato

Secondo me al North Cascades ci si dovrebbero spendere almeno tre giorni. Io avevo impostato due pernotti a Winthrop e uno a Marble, facendo però il giro al contrario

Wonder Woman!!!

• Mi piace 1
Inviato
9 minuti fa, micia77 dice:

Secondo me al North Cascades ci si dovrebbero spendere almeno tre giorni. Io avevo impostato due pernotti a Winthrop e uno a Marble, facendo però il giro al contrario

Wonder Woman!!!

3 giorni addirittura? E cosa avevi intenzioni di fare?

Inviato

Di cose da vedere ce ne sono, non credo di avere il vecchio file col tragitto che avevo intenzione di fare. Se ho tempo vedo di darci un occhio. A me piace fare e vedere le cose con calma, meno roba al fuoco meglio è

Wonder Woman!!!

Inviato

Si in effetti di cose interessanti ce ne sono come, per esempio, l'escursione a Desolation Peak che però, oltre al tempo necessario, è anche molto costosa visto che bisogna prendere un water-taxi.

• 2 settimane dopo...
Inviato

Bene. In base ad ulteriore studio e ai vostri preziosi consigli sono arrivato, spero, alla decisione finale sull'itinerario definitivo.

L'itinerario base è chiaro. Però mi rimangono ancora dei dubbi: includere l'Olympic Peninsula oppure la zona di Portland?

Itinerario 1:

1. Roma - Seattle- Auburn
  2. Auburn - Mount Rainier
  3. Mount Rainier - Portland
  4. Portland - Palouse Falls
  5. Palouse Falls - Kalispell
  6. Kalispell - Many Glacier
  7. Many Glacier
  8. Many Glacier - Waterton
  9. Waterton - Banff
  10. Banff
  11. Banff - Jasper
  12. Jasper
  13. Jasper (come consigliato da @acfraine)
  14. Jasper - Clearwater
  15. Clearwater - Whistler
  16. Whistler - Vancouver
  17. Vancouver
  18. Vancouver - Glacier (WA)
  19. Glacier (WA) - Marblemount
  20. Marblemount - Seattle
  21. Seattle
  22. Seattle - Roma

Itinerario 2:

1. Roma - Seattle- Auburn
  2. Auburn - Mount Rainier
  3. Mount Rainier - Palouse Falls
  4. Palouse Falls - Kalispell
  5. Kalispell - Many Glacier
  6. Many Glacier
  7. Many Glacier - Waterton
  8. Waterton - Banff
  9. Banff
  10. Banff - Jasper
  11. Jasper
  12. Jasper - Clearwater
  13. Clearwater - Whistler
  14. Whistler - Vancouver
  15. Vancouver
  16. Vancouver - Glacier (WA)
  17. Glacier (WA) - Marblemount
  18. Marblemount - Port Angeles
  19. Port Angeles - Forks
  20. Forks - Seattle
  21. Seattle
  22. Seattle - Roma
  • Mi piace 1

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 15 Ospiti (Visualizza tutti)

• Non ci sono utenti registrati online
  • Crea Nuovo...