Snake Inviato 16 Luglio 2016 Autore Segnala Inviato 16 Luglio 2016 10 ore fa, ansys dice: Oddio, per i trail e camminate niente sarebbe stato meglio del bistrattato North Cascades NP. È superbo, con paesaggi da urlo. Mi ero informato su questo parco ma poi quando avevo visto 'solo' 25000 visitatori l'anno avevo pensato, forse stupidamente lo ammetto, che non meritava più di tanto considerando anche che è abbastanza vicino a Seattle e Vancouver. Grazie per la segnalazione. Adesso mi andrò a informare 'meglio'. Nel frattempo se vuoi darmi qualche suggerimento su come organizzare un eventuale giro te ne sarei grato. Cita
acfraine Inviato 16 Luglio 2016 Segnala Inviato 16 Luglio 2016 ti segnalo questo ottimo sito (purtroppo non più aggiornato da tempo) da cui ho tratto spunto per diversi hikes http://www.travellersonline.net/USA/Diario/2004/04_NorthCascades.htm ne avevano creato anche un altro con delle recensioni di diversi parchi, ti giro il link per il NC http://www.experienceamerica.it/parks/wa/northcascades.php 1 Cita
Snake Inviato 16 Luglio 2016 Autore Segnala Inviato 16 Luglio 2016 (modificato) Ottimo @acfraine! Grazie! Vuoi proprio convincermi eh?! Come potrei eventualmente inserire North Cascades nel mio giro? Stavo pensando all'inizio per poi andare verso Winthrop e quindi Spokane. Però non sono interstatali e ci vorrebbe un pò di più. Il tizio del sito che mi hai postato parla anche molto bene, se non meglio, anche del Monte Baker più a nord. Modificato 16 Luglio 2016 da Snake Cita
acfraine Inviato 16 Luglio 2016 Segnala Inviato 16 Luglio 2016 Hai scritto che andavi a studiare e ti ho lanciato un paio di input. Come inserirlo non saprei, il tuo giro è già pieno, dovresti ad occhio rinunciare a scendere troppo giù in Oregon 2 Cita
micia77 Inviato 16 Luglio 2016 Segnala Inviato 16 Luglio 2016 Oppure tralasciando la di Vancouver potresti dopo Wells Grey scendere a Kelowna, andare verso Winthrop, percorrere la Cascades Hwy e andare a Seattle. Wonder Woman!!! 1 Cita
Snake Inviato 19 Luglio 2016 Autore Segnala Inviato 19 Luglio 2016 Il 14/7/2016 at 00:35, Snake dice: Roma Seattle (arrivo ore 5pm) Arlington Arlington Marblemount Marblemount Winthrop Coulee Dam Spokane Spokane Apgar Apgar Many Glacier Many Glacier Many Glacier Waterton Waterton Banff Banff Banff Jasper Jasper Jasper Clearwater Clearwater Whistler Whistler Vancouver Vancouver Vancouver Port Angeles Port Angeles Forks Forks Astoria Portland Portland River Gorge Mount Hood Mt.St. Helens Mount Rainier Mount Rainier Seattle Seattle Seattle Roma (partenza ore 7pm) Altra modifica. Ho eliminato l'Oregon centro-meridionale e la costa. Li farò in un altro viaggio. Aggiunto North Cascades. Mi rendo conto che forse la tappa 19 è troppo. Cosa ne pensate? Cita
ansys Inviato 19 Luglio 2016 Segnala Inviato 19 Luglio 2016 Da Tapatalk non ci capisco niente. Gli do un'occhiata stasera a casa. Sent from my SM-G900P using Tapatalk Cita
Snake Inviato 19 Luglio 2016 Autore Segnala Inviato 19 Luglio 2016 Scusami @ansys forse è colpa mia che ho messo le frecce di whatsapp. Cita
alessipe Inviato 19 Luglio 2016 Segnala Inviato 19 Luglio 2016 2 ore fa, Snake dice: Ho eliminato l'Oregon centro-meridionale e la costa alla fine per North Cascades ti hanno convinto così a occhio ( per quel che ne sto studiando anche io) mi sembra che il gg 2 ci sia poco ( a meno che non abbia un particolare motivo) mentre il gg 3 troppo e ti lascerebbe poco tempo per il NC sul gg 19 concordo, ma vedo tirato anche il 18 a meno di non avere concentrato il giorno prima tutto l'Olympic. 1 Cita
al3cs Inviato 19 Luglio 2016 Segnala Inviato 19 Luglio 2016 27 minuti fa, alessipe dice: sul gg 19 concordo, ma vedo tirato anche il 18 a meno di non avere concentrato il giorno prima tutto l'Olympic. Bravo @alessipe, si vede che ti stai applicando! Non posso parlare per il North Cascades (tanto lo so che dovrò rimediare prima o poi! ), però effettivamente 18 e 19 sembrano davvero troppo. Ma perché vuoi maltrattare così l'Olympic? 1 Cita
ansys Inviato 20 Luglio 2016 Segnala Inviato 20 Luglio 2016 Giorno 1 la vedo dura. Anche se sei fuori in auto verso le 18:30 devi attraversare Seattle e Everett. Non mi ricordo di nuovo quando arrivi, comunque eccetto che sabato e domenica potrebbe volerci fra 1 ora e un quarto fino a poco piu' di due ore se il traffico e' molto intenso. Mi raccomando, non tagliare attraverso la SR530, ma vai a nord fino a Burlington e prendi la SR20 (North Cascades Highway).Io mi fermerei al North Cascade NP visitor center poco prima di Newhalem. Farei anche una visita veloce ai due paesi di Newhalem e Diablo. Sono due piccoli villaggi costruiti dalla societa' elettrica Seattle City Light (fornisce energia elettrica a Seattle e dintorni) e dove risiedono solo i dipendenti. Il Nord Cascade NP e' stato ed e' fortemente legato alle tre dighe (Gorge, Diablo e Ross) costruite nello scorso secolo da Seattle City Light, ed e' grazie a Seattle City Light che oggi il parco prospera ed e' cosi' selvaggio, fortemente protetto e con relativamente pochi accessi. Lo so, non hai tempo e poi lo fanno solo nel fine settimana, ma ci sono bei tour che fanno visitare gli impianti idroelettrici e la diga Diablo, oppure si puo' fare un tour in barca del Diablo lake e arrivare fin sotto Ross dam (info qui). Comunque non ti perdere Diablo Lake e attraversa la diga e vai sul lato opposto. Il lago ha un colore stupendo, un turchese dato dai minerali delle rocce polverizzati dall'acqua dei ghiacciai. Il giorno 3 mi sembra veramente troppo, almeno che tu non faccia un po' di cose il giorno 2 lungo la SR20 e poi tu torni a dormire a Marblemount. Anche per me il 18 e 19 sono troppo. Il 19 lo vedo impraticabile anche solo guidando e non scendendo mai dall'auto. Come dice al3cs, l'Olympic e', purtroppo, maltrattato. 1 Cita
Snake Inviato 20 Luglio 2016 Autore Segnala Inviato 20 Luglio 2016 (modificato) 10 ore fa, alessipe dice: alla fine per North Cascades ti hanno convinto Già! 10 ore fa, alessipe dice: mi sembra che il gg 2 ci sia poco ( a meno che non abbia un particolare motivo) Vorrei fare uno o più trail lungo la Cascade River Road che mi prendono diverso tempo. 9 ore fa, al3cs dice: Ma perché vuoi maltrattare così l'Olympic? Maldestro tentativo di inserire Portland e dintorni ad ogni costo. Riprogrammo. 2 ore fa, ansys dice: Giorno 1 la vedo dura. Anche se sei fuori in auto verso le 18:30 devi attraversare Seattle e Everett. Non mi ricordo di nuovo quando arrivi, comunque eccetto che sabato e domenica potrebbe volerci fra 1 ora e un quarto fino a poco piu' di due ore se il traffico e' molto intenso. Ok. Anche qui mi sa che devo riprogrammare o tornare alla programmazione precedente. 2 ore fa, ansys dice: Il giorno 3 mi sembra veramente troppo, almeno che tu non faccia un po' di cose il giorno 2 lungo la SR20 e poi tu torni a dormire a Marblemount. Il giorno 2 se riesco volevo fare un salto a Diablo. Poi necessariamente dovrei tornare a Marblemount per il pernotto perchè non c'è altro in zona oppure montare la tenda. Altrimenti dove mi consigli di dormire il giorno 3 invece di Spokane? Modificato 20 Luglio 2016 da Snake Cita
micia77 Inviato 20 Luglio 2016 Segnala Inviato 20 Luglio 2016 Secondo me al North Cascades ci si dovrebbero spendere almeno tre giorni. Io avevo impostato due pernotti a Winthrop e uno a Marble, facendo però il giro al contrario Wonder Woman!!! 1 Cita
luisa53 Inviato 20 Luglio 2016 Segnala Inviato 20 Luglio 2016 D'accordo con gli altri: il 18 e il 19 sono troppo pieni. 1 Cita
Snake Inviato 20 Luglio 2016 Autore Segnala Inviato 20 Luglio 2016 9 minuti fa, micia77 dice: Secondo me al North Cascades ci si dovrebbero spendere almeno tre giorni. Io avevo impostato due pernotti a Winthrop e uno a Marble, facendo però il giro al contrario Wonder Woman!!! 3 giorni addirittura? E cosa avevi intenzioni di fare? Cita
micia77 Inviato 20 Luglio 2016 Segnala Inviato 20 Luglio 2016 Di cose da vedere ce ne sono, non credo di avere il vecchio file col tragitto che avevo intenzione di fare. Se ho tempo vedo di darci un occhio. A me piace fare e vedere le cose con calma, meno roba al fuoco meglio è Wonder Woman!!! Cita
Snake Inviato 20 Luglio 2016 Autore Segnala Inviato 20 Luglio 2016 Si in effetti di cose interessanti ce ne sono come, per esempio, l'escursione a Desolation Peak che però, oltre al tempo necessario, è anche molto costosa visto che bisogna prendere un water-taxi. Cita
micia77 Inviato 20 Luglio 2016 Segnala Inviato 20 Luglio 2016 (modificato) Il file non ce l'ho più. Comunque prova a guardare qui http://winthropwashington.com/ . Anche la Methow Valley è interessante. Lo stesso Lake Chelan lo è ma non so se ci passi. Di cose da vedere ce ne sarebbero a decine ma il tempo è poco. Modificato 20 Luglio 2016 da micia77 1 Cita
Snake Inviato 31 Luglio 2016 Autore Segnala Inviato 31 Luglio 2016 Bene. In base ad ulteriore studio e ai vostri preziosi consigli sono arrivato, spero, alla decisione finale sull'itinerario definitivo. L'itinerario base è chiaro. Però mi rimangono ancora dei dubbi: includere l'Olympic Peninsula oppure la zona di Portland? Itinerario 1: Roma - Seattle- Auburn Auburn - Mount Rainier Mount Rainier - Portland Portland - Palouse Falls Palouse Falls - Kalispell Kalispell - Many Glacier Many Glacier Many Glacier - Waterton Waterton - Banff Banff Banff - Jasper Jasper Jasper (come consigliato da @acfraine) Jasper - Clearwater Clearwater - Whistler Whistler - Vancouver Vancouver Vancouver - Glacier (WA) Glacier (WA) - Marblemount Marblemount - Seattle Seattle Seattle - Roma Itinerario 2: Roma - Seattle- Auburn Auburn - Mount Rainier Mount Rainier - Palouse Falls Palouse Falls - Kalispell Kalispell - Many Glacier Many Glacier Many Glacier - Waterton Waterton - Banff Banff Banff - Jasper Jasper Jasper - Clearwater Clearwater - Whistler Whistler - Vancouver Vancouver Vancouver - Glacier (WA) Glacier (WA) - Marblemount Marblemount - Port Angeles Port Angeles - Forks Forks - Seattle Seattle Seattle - Roma 1 Cita
ansys Inviato 31 Luglio 2016 Segnala Inviato 31 Luglio 2016 Il secondo itinerario mi piace di piu'. 1 Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.