Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato (modificato)

Buonasera a tutti.

La mia voglia di visitare gli States ha contagiato una coppia di amici :1_grinning:

Dato che ormai mi sono spacciato per un esperto :4_joy: mi hanno chiesto un aiuto per programmare un viaggio dal 10 al 28 agosto della California, arrivo e rientro da Los Angeles.

Non vogliono passare da Las Vegas e sono interessati principalmente alle città Californiane e alla costa.

Cosa mi proponete? Di giorni, beati loro, ne hanno in abbondanza...

Grazie

Modificato da Paguro
Inviato

Solo California? Niente classico giro dei parchi? Sicurisicurisicuri?

Se è così,

22 minuti fa, Paguro dice:

sono interessati principalmente alle città Californiane e alla costa.

io ragionerei su un giro del genere:

10 ITA - Los Angeles

11 Los Angeles 

12 Los Angeles
13 Los Angeles - San Diego
14 San Diego
15 San Diego

16 San Diego
17 San Diego - Joshua Tree

18 Joshua Tree - Death Valley

19 Death Valley - Mono Lake

20 Mono Lake - Yosemite

21 Yosemite - San Francisco

22 San Francisco

23 San Francisco

24 San Francisco

25 San Francisco - Monterey

26 Monterey - Morro Bay

27 Morro Bay - Los Angeles

28 Los Angeles - ITA

però proverei comunque a convincerli dello spettacolo dei principali parchi del West! ^_^

• Mi piace 1
Inviato

Ah, questo no di sicuro, anzi, così avranno modo di godersela in lungo e in largo! In teoria avrebbero tempo anche di spingersi più a nord, fino a vedere i Redwoods e magari il Lassen Volcanic NP, ma ovviamente dovrebbero ridurre un po' i giorni alle città: quali sono le loro preferenze?

Inviato (modificato)

Loro sono più attirati dalle città... però se vuoi preparami un percorso alternativo io propongo!

Non vogliono andare a Las Vegas assolutamente!

E la Napa Valley vale la pena?

Modificato da Paguro
Inviato

Se non sono mai stati in Usa spiega loro che visitare città in America non è come farlo in Europa. Le attrattive storiche sono molto più limitate.

Inviato dal mio FEVER utilizzando Tapatalk

• Mi piace 1
Inviato

Esatto.

Forse qualcosa di più "europeo" lo possono trovare a Est, ma andare nel West per visitare delle città mi sembra un enorme spreco di tempo e denaro. Poi ovviamente il viaggio è loro, se a loro va bene così siamo tutti sereni.

• Mi piace 2
Inviato

Noi l'anno scorso siamo stati 'solo' in California (e Nevada) avendo 16 giorni e diversi vincoli soprattutto sui voli.  Quattro giorni a San Francisco, poi Monterey, Big Sur, Sequoia NP, Yosemite, Bodie, Carson City, Reno, Lassen Np, Sacramento, Oakland, ritorno da San Francisco.  C'è il mio diario in firma.

Il giro a me è piaciuto, ma le mie figlie, un anno dopo, stanno ancora recriminando che le ho portate a Lassen in mezzo al nulla, e sul nulla hanno pure ragione, non è una destinazione comoda.

Con due giorni di più avrei senz'altro tentato la Redwood Coast più a nord.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...