Vai al contenuto

In cerca di idee per itinerario dicembre-gennaio


Kyky

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti :) 

Visto l'enorme aiuto che mi avete dato l'anno scorso organizzando il viaggio sulla costa ovest, dove devo dire che tutto è stato più che perfetto, sono a chiedervi consiglio per il prossimo viaggio.

Il periodo sarà sempre tra metà dicembre e metà gennaio, durata 3 settimane e qualche giorno, non ci spaventa il freddo, amiamo cambiare meta quasi ogni giorno svegliandoci senza problemi alle 5 del mattino, saremo sempre 2 adulti, 2 bambini e il cane :D 

Ora sto monitorando voli andata bologna-new york e ritorno miami-bologna (o meglio forse viceversa per evitare scalo al ritorno a new york) perché non ci dispiacerebbe fare qualche gg di "caldo" magari facendo in auto le keys anche se in florida ci siamo già stati un paio d'anni fa. 

Una domanda: il drop off dell'auto si paga in ogni caso tra miami e new york? ricordo che in California c'era qualche eccezione. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, Kyky dice:

Una domanda: il drop off dell'auto si paga in ogni caso tra miami e new york? ricordo che in California c'era qualche eccezione. 

sì, si paga...

la California, e altri stati come il Nevada ad esempio, hanno accordi speciali, ma per NY e FL non c'è nulla e il drop off sarà una bella batosta (potrebbe essere tranquillamente sui 700$)

Modificato da Chiara_jk
Link al commento
Condividi su altri siti

Anche noi due anni fa abbiamo fatto il bagno a Miami e da metà mattina a metà pomeriggio era caldissimo, credo comunque vada anche a fortuna...gente che c'è stata 15gg dopo di noi girava tutto il giorno col piumino.

Secondo voi è meglio pagare il drop off o fare un giro andata-ritorno in auto atterrando e ripartendo dallo stesso aeroporto? 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Provo dirvi qualche idea cosi mi indirizzate sulla retta via :) 

Intanto ho visto che mi conviene di più andata e ritorno su New York; questa città non la voglio visitare da capo a piedi perché vorrei dedicarci un'altra vacanza in una stagione più mite insieme al new england. 

Un'idea di itinerario potrebbe essere:

New York

Boston

Buffalo con le cascate

Cleveland 

Chicago

Indianapolis

non so da dove ma arrivare fino a Dallas

Huston

costa del Golfo del messico fino alla Florida

Isole Keys

Risalire la costa est

Washington

Filadelfia

New York

 

Giusto per tracciare un itinerario, non ho ancora guardato bene che tappe intermedie fare. Probabilmente è un giro molto lungo. Non intendo fermarmi troppo a lungo nelle città, a parte magari Chicago, Washington e New York con un paio di gg a testa, qualche gg invece lo vorrei trascorrere alle Keys. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Chicago è sempre bella per carità, ma a dic-gen con -20/-30 gradi e il vento che ti taglia la pelle eviterei...

Se NY non vuoi vederla, inutile atterrare lí. Atterra su Miami, ultimamente é quasi sempre sotto i 500€ da Milano. Ti fai Florida, Golfo, Texas

Eviterei di fare un OTR a Nord in inverno, hai il concreto rischio di trovare neve ovunque

Link al commento
Condividi su altri siti

parto da bologna che ce l'ho a 40 min da casa, e da bologna su miami trovo sui 350-400€ a tratta a persona, mentre su new york partono da 250€ a tratta a persona con scalo brevissimo

Sto valutando lufthansa delta e klm per il discorso del cane 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualcuno sa darmi indicazioni su un transito usa-canada-usa?

Dopo Chicago, vorrei arrivare fino a Detroit o dintorni, e il giorno dopo andare alle Niagara Falls e poi dormire a Buffalo.

Questo transito comporta qualche documento ulteriore, soprattutto per: auto a noleggio, eventuale visto per canada, cane al seguito (credo se ho ben capito vogliano rivedere solo il certificato della vaccinazione) ?

(non mi sgridate sul fatto che farà freddo e non è la stagione perfetta per fare quel giro :223_speak_no_evil:

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   1 Utente, 1 Anonimo, 58 Ospiti (Visualizza tutti)

×
×
  • Crea Nuovo...