Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti, seguo interessato, anche io volevo vedere Chicago e poi spostarmi per gli ultimi giorni al mare. La California vista l'anno scorso la porto ancora nel cuore e non escludo la possibilità di tornarci con un volo interno (come precedentemente suggerito da voi), ma volevo chiedervi suggerimenti su mete altrettanto suggestive che includano magari città e buon mare direttamente sulla costa del Golfo del Messico, più precisamente tra Texas, Louisiana e Alabama, forse zona più accessibile arrivando da Chicago? Grazie.

Inviato
18 minuti fa, Lorenzo M. dice:

Texas, Louisiana e Alabama, forse zona più accessibile arrivando da Chicago?

considerando che più o meno tra Chicago e la costa del Golfo del Messico c'è la stessa distanza che tra Roma e Parigi, non la definirei la zona più accessibile...

In che periodo andrai? hai tenuto conto della stagione degli uragani?

Inviato

Ciao a tutti e grazie.. scusate per la maleducazione (prima sempre le presentazioni)

@Frafrà non ho ancora i voli, sto ancora cercando e il periodo in esame sarebbe tra Settembre e Ottobre

@pandathegreat Mi correggo, "accessibile" forse non è il termine più corretto.. dando un occhiata alla mappa, prima di tornare in California con un volo interno, cercavo di capire, o meglio scoprire, quali potrebbero essere le offerte sulla Costa del Golfo del Messico. Ammetto di non aver pensato agli Uragani, ho letto che statisticamente il periodo va da Giugno a Novembre. Stando a queste statistiche, in relazione al periodo solitamente a me disponibile per partire in vacanza probabilmente mi ritroverei a dover escludere questa meta, corretto?. 

Inviato

Manca il dato "chiave" :grin: Quanti giorni hai a disposizione?

Perché, mi pare di capire, che vorresti visitare Chicago (ho letto nella tua presentazione che sei interessato all'architettura moderna), fare mare da qualche parte sul Golfo del Messico, e poi tornare in California??

Sarebbero dei bei "salti" da una parte all'altra, io cercherei di non fare troppi voli interni: se hai un periodo di vacanza classico (2/3 settimane), io organizzerei un giro il più lineare possibile :wink2: 

Inviato

si, statisticamente il periodo degli uragani è quello, diciamo che il rischio scende a partire da ottobre, c'è comunque un'alta probabilità di trovare tanta umidità e acquazzoni.

In parecchi hanno visitato quelle zone anche ad agosto, ma non è sicuramente il periodo migliore. 

Come ti ha già chiesto Frafrà, l'importante è sapere quanti giorni hai.

Inviato

@Frafrà @pandathegreat:oops: vero pardon... 15 giorni è il periodo.. comunque intendevo, in merito alle destinazioni, Chicago come destinazione base e principale, poi, essendo "appena" stato in California, prima di considerare di ritornarci e completare quanto non sono riuscito a vedere nell'ultimo viaggio, mi sarebbe piaciuto quest'anno considerare la zona sul Golfo del Messico e quindi rimandare la California all'anno prossimo. Ma stando a quanto dice panda, quella zona, soprattutto in quel periodo non è il posto migliore :37_disappointed:

Inviato

Ripeto il consiglio che avevo già dato ad Alice, ovvero prendere in considerazione la Gold Coast del Michigan: però per quella credo che difficilmente si possa andare oltre settembre : hmm :

• Mi piace 1
Inviato

osservazione interessante in effetti, potrebbe già far brutto, ma in teoria non dovrebbe esserci il pericolo uragani, se non sbaglio. La Gold Coast è bellissima, offre tanto quanto la costa oceanica ed è raffinata come il New England

• Mi piace 1
Inviato

ok, grazie per i consigli.. @al3cs ho letto il messaggio che hai lasciato al Alice e andrò ad approfondire sul diario consigliato.

Sempre rifacendomi alla costa sul Golfo del Messico qualcuno di voi ha scritto un diario da poter leggere, per approfondire mete e località? grazie mille

Inviato

Golfo del Messico ... Intendi zone come Galveston, Galveston island, port aransas, corpus christi?

Sent from my iPhone using Tapatalk

Io ci sono stata nel mio giro in texas ad ottobre, località carine

Sent from my iPhone using Tapatalk

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...