Vai al contenuto

CHICAGO + CALIFORNIA!


Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi, dopo esser stata a NYC e MIAMI nel 2014 e in CALIFORNIA (+ parchi) nel 2015 pensavo quest'anno di prenotare le vacanze in un'altra parte del mondo, e invece... Eccoci ancora qua! Quest'anno, a settembre, vorrei visitare CHICAGO per poi volare ancora a SAN FRANCISCO e percorrere tuuuuuutta la costa... L'anno scorso avevo dato priorità ai parchi, fermandomi solo una notte a MORRO BAY, 3 giorni a SAN DIEGO per poi risalire verso SANTA MONICA e ripartire.

Vorrei fermarmi 4 o 5 giorni a Chicago, volare poi verso SFO (magari vedere lo Yosemite visto che l'anno scorso c'era il pericolo incendi e non ho potuto andarci) e poi scendere in auto lunga la costa, fermandomi dove capita, e ripartire poi da LAX.

Che dite? Qualcuno di voi ha già fatto questo giro? Avete qualche consiglio da darmi?

Grazie mille a tutti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Da San Francisco a Yosemite ci sono almeno 4-5 ore di strada, non puoi fare un'escursione di una giornata... Tutto dipende da quanti giorni hai per la California... Per San Francisco servono almeno 3 giorni pieni (4 notti), per San Diego e Los Angeles 5-6 notti in tutto ...

Inviato dal Millennium Falcon

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Panda, intanto grazie mille per la risposta! Avrò a disposizione circa 15 giorni... L'anno scorso SFO l'ho vista in 4 giorni... non ero solo riuscita a vedere lo Yosemite! San Diego in 3 giorni... Come città quindi vorrei vedere bene Chicago e poi godermi in 9-10 giorni la costa...

Ciao Chiara, grazie mille per il consiglio! In effetti ci avevo pensato... Soltanto che Chicago vorrei proprio vederla anche se in teoria andrebbe inserita in un ipotetico tour ad est, me ne rendo conto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Yosemite richiede almeno una notte in zona, meglio ancora se dentro al parco.

 

Tra Carmel e San Simeon (la parte più bella della costa) ci sono pochissime possibilità di alloggio, care come il fuoco. 

 

Cerca di viaggiare verso la fine di settembre, hai più probabilità di trovare bel tempo (caldo e poca nebbia)

Link al commento
Condividi su altri siti

Più che un tour ad est potresti farla con Yellowstone.

Se hai già visto SF, SD, parte del Big Sur non è che ti rimanga molto della costa... Secondo me la parte più bella sta proprio in Oregon/Washington.

Comunque prova a vedere anche il diario di Wolentini che ha fatto abb bene quel pezzo di costa (da SF a SD) lo scorso anno

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Chiara, l'idea di inserire Yellowstone non l'avevo considerata e non è male! :-D Potrei fare Milano-Chicago... 4 o 5 giorni lì, prendo poi il volo per Salt Lake City, visito Yellowstone in un paio di giorni per poi partire in auto verso Los Angeles, stabilendo varie tappe intermedie... Che dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

bhè, no... se hai 15gg non riesci ad inserire anche Los Angeles da raggiungere in auto!

a quel punto ti converrebbe concentrarti su Chicago + Yellowstone e Real America.

prova a leggere il diario di Luisa che ha fatto da Chicago a Salt Lake - 

 oppure quello di Sweetysy

 

oppure quello di Titos, che da Chicago a yellowstone è andato in aereo e poi si è diretto verso Vegas (ma aveva 20gg e non 15 come te...)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

L'anno scorso avevo guidato senza troppe soste dal Grand Canyon a San Diego in giornata... Qui in effetti sarebbero il doppio dei km quindi bisogna calcolare due giorni circa.. Però almeno riuscirei a godermi anche un po' di mare buttandomi sulla costa.. Oppure, niente Yellowstone e inserisco lo Yosemite e il Sequoia... 

Intanto stasera mi leggo i diari! ?

Link al commento
Condividi su altri siti

8 giorni sulla costa forse sono tantini :2_grimacing: diciamo che quest'anno vorrei godermela un po' di più, l'anno scorso per forza di cosa è stata una bella tirata e non ero riuscita a vedere santa barbara, malibù o a dormire nel Big Sur come avrei voluto... @pandathegreat pensi anche tu che sia infattibile fare Yellowstone-Los Angeles in 10 giorni? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi, alla fine ho prenotato! Andrò a Chicago, starò lì 4 o 5 giorni e da lì mi sposterò in California...

Cercherò di fare un tour diverso rispetto allo scorso anno, incastrandoci lo Yosemite, il Sequoia e godendomi tutta la costa!

Adesso non resta che leggermi tutti i diari e prendere appunti!!

Grazie mille per tutte le preziose info che mi avete dato! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...