nebu Inviato 1 Agosto 2016 Segnala Inviato 1 Agosto 2016 Che bello, la figlia minore ha trascorso la quarta liceo in Messico con Intercultura. E' stata un'esperienza stupenda sotto tutti i punti di vista - non ultimo il fatto che come conclusione ci siamo trovati a San Francisco e abbiamo trascorso insieme i primi 15 giorni dopo quasi un anno OTR. Problemi a scuola l'anno successivo: vicini a zero, molto dipende però dalla disponibilità degli insegnanti, e quella dei suoi è stata massima, nonostante fosse un consiglio di classe molto richiedente. Si è diplomata con un voto altissimo. Problemi burocratici prima della partenza: non fatemeli ricordare, rispetto a quello per il Messico richiedere il visto per gli USA è davvero banale. Le richieste includevano la scansione di ogni pagina del passaporto in un unico file e determinato formato da spedire via mail, e poi da stampare a colori (noi abbiamo solo stampante laser) e i documenti scolastici autenticati in Provveditorato, poi tradotti in ogni parte e riautenticati in Procura. Poi, una volta in Messico, lei ha scoperto che il rispetto elle regole era molto ma molto disinvolto in tutti i campi, e ha persino rivalutato la burocrazia italiana. Buon viaggio e buona permanenza a questo ragazzo! 1 Cita
Kate1984 Inviato 3 Agosto 2016 Segnala Inviato 3 Agosto 2016 Il 1/8/2016 at 08:57, stef dice: Buongiorno Forum, oggi mancano esattamente 20 giorni alla partenza di Francesco per gli USA. io sono sempre così emozionata per tuo figlio, mamma mia e mi raccomando voglio, anzi, vogliamo gli aggiornamenti 1 Cita
stef Inviato 3 Agosto 2016 Autore Segnala Inviato 3 Agosto 2016 Kate, è meno emozionato lui ..... è in Sardegna con amici da una settimana! ? Grazie a tutti dell'affetto, non mancherò di aggiornarvi. Cita
Frafrà Inviato 4 Agosto 2016 Segnala Inviato 4 Agosto 2016 Ehhhh i ragazzi sì che sanno come distrarsi!!! Delle ansie ci occupiamo noi! 1 Cita
zimbabwe2 Inviato 4 Agosto 2016 Segnala Inviato 4 Agosto 2016 Pero', che vitaccia, dalla Sardegna agli States!!! riuscirà a sopportare tutto questo!!! 1 Cita
Kate1984 Inviato 4 Agosto 2016 Segnala Inviato 4 Agosto 2016 17 ore fa, stef dice: è in Sardegna con amici da una settimana! ? in Sardegna, che meraviglia! Cita
stef Inviato 4 Agosto 2016 Autore Segnala Inviato 4 Agosto 2016 Torna domani, ieri al telefono diceva con la mamma : "Quando rientrerò mancheranno due settimane alla mia partenza, non so se riuscirò a fare tutto prima di partire"! Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Cita
fraxnico Inviato 4 Agosto 2016 Segnala Inviato 4 Agosto 2016 Cavoli, la conclusione del messaggio che hai postato è da pelle d'oca!! Chissà quanto sarà carico, il ragazzo!! 1 Cita
stef Inviato 4 Agosto 2016 Autore Segnala Inviato 4 Agosto 2016 Che io sappia dovrà tagliarsi i capelli, assistere la mamma che farà la valigia, salutare gli amici e le amiche ?...... non ricordo altro! Secondo me in 15 giorni ce la può fare, che dici fraxnico? Cita
fraxnico Inviato 4 Agosto 2016 Segnala Inviato 4 Agosto 2016 Ahahahaha... ma non vuoi mandarlo neanche un po' al mare?!?! Dai che il sabato ci sono gli happy a Marina! 1 Cita
stef Inviato 5 Agosto 2016 Autore Segnala Inviato 5 Agosto 2016 Ma certamente, dovrà recuperare e vedere gli amici che non ha visto in questi 10 giorni! ? Lo sai come funziona qui a Ravenna: gli adulti a Marina Romea ed i ragazzi (e tanti adulti che si ritengono ancora tali) a Marina di Ravenna. ? Buon fine settimana! Cita
Kate1984 Inviato 5 Agosto 2016 Segnala Inviato 5 Agosto 2016 Gli amici gli faranno una mega festa di arrivederci dai.... -2 sett Sent from my iPhone using Tapatalk 1 Cita
stef Inviato 12 Agosto 2016 Autore Segnala Inviato 12 Agosto 2016 (modificato) Siamo a - 8 giorni dalla partenza, e solitamente la preparazione delle valigie per un viaggio negli USA è sempre stata motivo di gioia ... questa volta un po' meno, non nascondo che il magone incombe. ? Ieri sera eravamo a cena da amici, ed uno degli argomenti di conversazione era l'imminente partenza di nostro figlio, anche perché Federico, il loro figlio maggiore, è appena tornato da un anno di studio negli Stati Uniti. La sua mamma con mia moglie: "Monica, come non ti invidio". Suo figlio a mio figlio: "Francesco, come ti invidio". Differenti punti di vista della stessa situazione! ? Modificato 12 Agosto 2016 da stef 4 Cita
al3cs Inviato 12 Agosto 2016 Segnala Inviato 12 Agosto 2016 Anch'io lo invidio, e anche un sacco! 1 Cita
criscorpione Inviato 12 Agosto 2016 Segnala Inviato 12 Agosto 2016 Immagino la vostra ansia e non vi invidio ma invidio tantissimo Francesco ? Per lui sarà sicuramente una bellissima esperienza! 1 Cita
Kate1984 Inviato 12 Agosto 2016 Segnala Inviato 12 Agosto 2016 Sai che ho la pelle d oca per voi? (Per voi genitori intendo) Sent from my iPhone using Tapatalk 1 Cita
Realina Inviato 12 Agosto 2016 Segnala Inviato 12 Agosto 2016 Sarà dura all'inizio.....poi andrà meglio. Ne sarete orgogliosi. 1 Cita
ery85 Inviato 13 Agosto 2016 Segnala Inviato 13 Agosto 2016 Sarà difficile ma pensate alle opportunità che avrà... È per il suo bene! 1 Cita
pallina Inviato 13 Agosto 2016 Segnala Inviato 13 Agosto 2016 Stef come ti capisco !! Il mio il 25 parte per fare l'università a Londra, è più vicino ma è lo stesso via !! ( cuore di mamma !). A parte questo una compagna di mio figlio aveva fatto ( con intercultura ) la quarta in Russia ( qui puoi anche non ospitare ) , è andato tutto bene , mentre il figlio di una mia amica con un'altra organizzazione ha fatto 6 mesi in Australia, mentre una ha fatto l'anno in Paraguay !In bocca al lupo al tuo "bimbo "!! 1 Cita
stef Inviato 13 Agosto 2016 Autore Segnala Inviato 13 Agosto 2016 Grazie a tutti delle belle parole! Non abbiamo nessun timore, sappiamo di avere un figlio responsabile, l'organizzazione e le famiglie che lo ospiteranno sono una certezza ed una garanzia, siamo certi che sarà una esperienza unica ed indimenticabile. Il "magone" ci viene pensando alla futura quotidianità senza di lui (mentre sto scrivendo mi scende qualche lacrima). ? A sabato prossimo, buon Ferragosto! 4 Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.