acredaro Inviato 19 Maggio 2016 Segnala Inviato 19 Maggio 2016 Ciao a tutti, ieri abbiamo prenotato il volo per le Hawaii e vorrei avvalermi dei vostri consigli su cosa è assolutamente necessario fare e poter sfruttare al meglio i giorni a disposizione. Vi scrivo la quello che avevamo pensato, tenete presente che i voli interni non li abbiamo ancora prenotati quindi aspetto suggerimenti 6-11 agosto Maui 11-15 agosto Lihue 15-19 agosto Oahu 19-23 agosto Hawaii 23 agosto Maui e rientro. Rimano in attesa di tutti i vostri suggerimenti e consigli. Grazie Cita
ieio14 Inviato 20 Maggio 2016 Segnala Inviato 20 Maggio 2016 Bene, un altro viaggio alle Hawaii da organizzare. Mi sembra che la distribuzione delle isole possa andare, compra i voli interni alla mattina presto e intanto leggiti itinerari e diari in modo da farti un'idea su cosa fare e vedere su ogni isola. Cita
Clotilde Inviato 20 Maggio 2016 Segnala Inviato 20 Maggio 2016 Ottimo.. un altro viaggio da seguire .. Posso sapere qualcosa dei voli .. Tipo da quando hai iniziato a guardarli .. ?, Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Cita
acredaro Inviato 20 Maggio 2016 Autore Segnala Inviato 20 Maggio 2016 Ciao ho iniziato a guardare da Natale e i prezzi sono stati sempre intorno ai 1600 euro. A inizio settimana ho trovato un offerta per un volo andata e ritorno per Maui con British-American a 1225 euro quindi ho preso al volo Cita
nabo Inviato 22 Maggio 2016 Segnala Inviato 22 Maggio 2016 Ciao, contemporaneamente con la lettura dei vari diari, ti consiglio di cominciare già a cercare i posti dove dormire. Kauai, Maui e Oahu (credo anche se non ci sono stato) può anche funzionare un punto fisso, per Big Island invece è meglio dividere in un paio di zone i pernotti. Io sono un caso un po' atipico poiché ho cambiato posto praticamente ogni sera per 12gg (a parte una volta). A Kauai ti suggerisco la zona subito a nord del capoluogo. A Maui la zona di Paia potrebbe essere molto comoda. A Big Island un paio di notti in zona Volcano e un paio in zona Kona. Cita
Clotilde Inviato 23 Maggio 2016 Segnala Inviato 23 Maggio 2016 Il 20/5/2016 at 21:32, acredaro dice: Ciao ho iniziato a guardare da Natale e i prezzi sono stati sempre intorno ai 1600 euro. A inizio settimana ho trovato un offerta per un volo andata e ritorno per Maui con British-American a 1225 euro quindi ho preso al volo Grazie mille! Una bella costanza che alla fine ti ha premiato... complimenti Cita
acredaro Inviato 23 Maggio 2016 Autore Segnala Inviato 23 Maggio 2016 Grazie mille Nabo per i suggerimenti. Per dormire stiamo seguendo B&B e appartamenti visto che siamo in 3 adulti. L'idea è la tua tenere un punto fisso su 3 isole e su Big Island avere due punti di appoggio. Adesso stiamo sviscerando i vari diari per impostare i vari itinerari, quello che per ora abbiamo definito come essenziale sono le seguenti cose: - Alba Haleakala - Giro in catamarano Na Pali Cost - Giro in elicottero su Big Island (zona vulcano) - Snorkeling isola Maui Qualcuno ha già esperienza e ha consiglio per giro in elicottero o catamarano? Cita
nabo Inviato 23 Maggio 2016 Segnala Inviato 23 Maggio 2016 4 ore fa, acredaro dice: - Giro in catamarano Na Pali Cost Io ti consiglio Captain Andy Cita
ieio14 Inviato 23 Maggio 2016 Segnala Inviato 23 Maggio 2016 Captain andy anche noi ma pare ci siano anche compagnie che partono da nord ed è più vicino Fai bene a mettere in cima alla lista l'alba all'Haleakala, imperdibile Cita
coco Inviato 24 Maggio 2016 Segnala Inviato 24 Maggio 2016 Hawaii... che invidia!!!! Se fai l'alba sull'HALEAKALA (bellissima... ma anche il tramonto e' meraviglioso...) non dimenticarti che sei a 3000 mt di quota... quindi fa freddo!!!! E per "fa freddo" intendo dire che una felpettina manica lunga NON è sufficiente,te lo garantisco... Aloha... Cita
acredaro Inviato 24 Maggio 2016 Autore Segnala Inviato 24 Maggio 2016 Grazie mille per il suggerimento. La nostra idea è quella di portare pile medio più antivento da montagna, assieme a cappello e guanti. Cita
ieio14 Inviato 24 Maggio 2016 Segnala Inviato 24 Maggio 2016 Potrebbe non bastare! comunque molti b&b mettono a disposizione giacconi e coperte proprio per questo. Cita
acredaro Inviato 24 Maggio 2016 Autore Segnala Inviato 24 Maggio 2016 OK lo ricorderò al momento di preparare la valigia. Abbiamo appena confermato i voli tutti con Hawaiin airlines con le date scritte all'inizio. Adesso tocca alle macchine. Saremmo portati a prendere una berlina standard, c'è qualche isola in cui sarebbe meglio prendere un SUV? Grazie Cita
nabo Inviato 24 Maggio 2016 Segnala Inviato 24 Maggio 2016 Per l'Haleakala un pile e una giacca antivento secondo me sono sufficienti. La cosa peggiore è il vento, anche perché sei proprio in cima e non hai molti ripari (in ogni caso c'è il rifugio aperto!!) Per la scelta dell'auto: 1) A Kauai c'è una sola strada sterrata che varrebbe la pena fare, ma la sconsigliano tutti (è la strada che porta a Polihale Beach). Per il resto io con una berlina non ho avuto alcun tipo di problema. 2) A Maui ho noleggiato un renegade solo per sfigheggiare, ma in realtà non ho mai fatto strade che necessitavano di un SUV... e non mi pare ce ne siano tante. 3) A Big Island ho noleggiato una berlina e qui un SUV sarebbe stato l'ideale per poter raggiungere alcune spiagge e nel mio caso anche un paio di campground. Se dovessi tornare a Big Island sicuramente lo considererei. A cappello di tutto, avrei preso un SUV a prescindere, perché mi piace quel tipo di macchina, ma ho dovuto rinunciare a qualcosa per stare dentro al budget Cita
ceemo Inviato 24 Maggio 2016 Segnala Inviato 24 Maggio 2016 Anche secondo me sull'Haleakala basta un pile e un antivento. Io ho trovato condizioni oltre il pessimo, ma non ho avuto gran problemi di freddo. Per l'auto condivido con Nabo. Se non hai particolare intenzioni bellicose basta una berlina ovunque. Big Island è quella che ha gli sterrati piu interessanti. Cita
ieio14 Inviato 24 Maggio 2016 Segnala Inviato 24 Maggio 2016 Sono d'accordo anche io sulle macchine. Solo a big island prenderei un suv per raggiungere alcune spiagge, meglio ancora un 4x4. invece nella nostra esperienza personale se non avessimo avuto il giaccone sull'haleakala ci saremmo congelati. Magari è stato solo un giorno particolarmente freddo. Ovviamente con il sole la situazione è cambiata radicalmente. Cita
acredaro Inviato 25 Maggio 2016 Autore Segnala Inviato 25 Maggio 2016 Per la macchina il budget è sicuramente un fattore importante. Adesso valutiamo se per Big Island la differenza di costo è accettabile tra berlina e SUV. Grazie mille a tutti. Qualcuno di voi ha provato l'elicottero? Cita
ieio14 Inviato 25 Maggio 2016 Segnala Inviato 25 Maggio 2016 No, costava tantissimo e quando siamo andati noi non c'era lava che si tuffava in mare quindi non ci siamo interessati più di tanto Cita
nabo Inviato 25 Maggio 2016 Segnala Inviato 25 Maggio 2016 2 ore fa, acredaro dice: Qualcuno di voi ha provato l'elicottero? Non sapevo che ci fosse l'elicottero per vedere la lava. Io se dovessi tornare alle Hawaii farei il giro in elicottero a Kauai e l'escursione a piedi o in barca per vedere le lava. Cita
acredaro Inviato 9 Luglio 2016 Autore Segnala Inviato 9 Luglio 2016 Ciao abbiamo definito tutte le nostre tappe, compreso voli interni e auto. Come alloggio alla fine abbiamo scelto degli appartamenti trovando un'assistenza e un organizzazione ottima. Adesso ci manca la pianificazione dei vari giorni sulle 4 isole. Le date sono quelle che avevamo detto all'inizio 6-11 agosto Maui 11-15 agosto Lihue 15-19 agosto Oahu 19-23 agosto Hawaii Ho letto tutti i diari delle Hawaii prendendo un sacco di spunti ma volevo sapere da voi cosa sono le cose che assolutamente non sono da perdere. Grazie per tutti i vostri suggerimenti. Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.