REV Inviato 15 Maggio 2016 Segnala Inviato 15 Maggio 2016 Ciao cercavo consigli per organizzare un OTR in Florida durata 12/ 14 notti. come aereporto pensavo sia come arrivo e ripartenza Miami (ma non escludo altri aereoporti....)con noleggio auto ovviamente. Vorrei fare piu che altro relax, belle spiagge e mare divertimenti (Miami e eventualmente Daytona) non mi entusiamano eccessivamente i parchi a tema ........ Periodo scelto da fine ottobre piu inizi novembre . (da quello che ho capito come periodo buono anche per fare il bagno) Come prima parte vorrei fare la costa est (se merita ho visto che i piu la saltano.........)sino St Augustine per poi fare la zona Ovest passando da Orlando (max 1 Parco) e concentrarmi maggiormente per il mare nella costa del golfo (Clearwater) Vorrei includere le Keys Bahia Honda e Dry Tortugas per far ritorno a Miami e ripartire per l'Italia dove posso fare i pernotti in modo di godermi le varie tappe. forse voglio far troppo includendo le due coste e le Keys attendo vostre dritte grazie a tutti. Cita
REV Inviato 16 Maggio 2016 Autore Segnala Inviato 16 Maggio 2016 pensavo di fare iseguenti pernotti : Miami miami Miami - Vero beach (220km) Vero Beach- Daytona Beach (206 km) Daytona Beach Daytona Beach - Orlando (90 km) Orlando- Tampa (135 km) Tampa Tampa - Clearwater (36 km ) Clearwater - Sarasota (93 km) Sarasota - Naples (187 km) Naples -Islamorada (300 km) Islamorada -Key West (130km) Key West -Miami Miami rientro Italia Da quello che ho capito per la balneazione la zona migliore e' quella del golfo ho messo piu giorni li in modo di poter vedere piu spiagge. questa e' una bozza cosa ne pensate? fattibile...? Cita
fraxnico Inviato 17 Maggio 2016 Segnala Inviato 17 Maggio 2016 Ciao paisà! Purtroppo sulla Florida non ti riesco ad aiutare... i diari di chi c'è già stato però li hai già letti vero? Acfraine, Arizona, Chiara, dbh88, Kurt, Luisa, sono solo i primi che mi vengono in mente... Cita
REV Inviato 17 Maggio 2016 Autore Segnala Inviato 17 Maggio 2016 esatto vedo che per l'ovest c'e' molta piu partecipazione li ho visti molto belli ...pero' non ho visto il giro antiorario che vorrei fare io. Cita
wolentini Inviato 17 Maggio 2016 Segnala Inviato 17 Maggio 2016 il giro orario o antiorario conta poco io inserirei anche Fort Lauderdale nella tappa da Miami a risalire la costa atlantica. Il Kennedy Space Center non ti interessa? Due pernotti a Daytona forse sono tantini. Cita
Chiara_jk Inviato 17 Maggio 2016 Segnala Inviato 17 Maggio 2016 ciao, 2 notti a Daytona mi sembrano tantine... a me è piaciuta, ma francamente non c'è molto da fare. 1 notte basta e avanza. Vero Beach non la conosco, io mi ero fermata a Fort Lauderdale Everglades non vuoi farle? la costa est a questo punto pensereia anche di saltarla...se ci vai solo per Daytona non ne vale la pena (vedo che anche Orlando non ti interessa particolarmente....) Cita
REV Inviato 17 Maggio 2016 Autore Segnala Inviato 17 Maggio 2016 Infatti condivido mi attirava per il nome e il circuito Daytona...sono molto dubbioso se fare la costa est ....... potrei farla non andando troppo a nord fino a West Palm Beach tenedo per base Miami o Fort Lauderdale . ...... non mi interessa particolarmente in quanto gli Universal gli ho gia' fatti a los angeles. spulciando i diari Acfraine sto trovando varie chicche . sono indeciso anche per le Everglades se umido e pieno di zanzare Cita
Chiara_jk Inviato 17 Maggio 2016 Segnala Inviato 17 Maggio 2016 4 minuti fa, REV dice: Everglades se umido e pieno di zanzare dipende da quando vai... noi a fine Novembre siamo stati bene Cita
wolentini Inviato 17 Maggio 2016 Segnala Inviato 17 Maggio 2016 pure noi siamo stati alle everglades a novembre e non c'era una zanzara una Cita
REV Inviato 18 Maggio 2016 Autore Segnala Inviato 18 Maggio 2016 Io vado inizio novembre comunque ottimo e grazie itinerario lo rivedo Cita
REV Inviato 25 Luglio 2016 Autore Segnala Inviato 25 Luglio 2016 ....domanda a novembre si riesce a fare il bagno ??? immagino che vi siano differenze in base alle zone, a me piacerebbe fare fare il tour completo quindi entrambe le coste a est sino Daytona Beach (Atlantico e' piu freddo?) ovest a Tampa dove ho capito che e' la zona migliore per i bagni poi ovviamente Miami e Key (si fa il bagno?) . Non vorrei andare in Florida e poi non riuscire a fare il mare oltre a girare.. Cita
ceemo Inviato 25 Luglio 2016 Segnala Inviato 25 Luglio 2016 Ovviamente dipende dalle giornate, ma la temperatura media del mare a Key west a Novembre e un pò meno di 26, mentre a Tampa circa 23. Quindi si lo fai il bagno anche se è un pò freschina. Cita
REV Inviato 25 Luglio 2016 Autore Segnala Inviato 25 Luglio 2016 bene....... per girare sicuramente e' meglio novembre che ottobre (magari e' meglio per il bagno..) ero indeciso tra questi due mesi. Cita
REV Inviato 14 Settembre 2016 Autore Segnala Inviato 14 Settembre 2016 27 PART. ORE 11.15 MI ARR MIAMI 17.00 MIAMI 28 MIAMI 29 MIAMI 30 MIAMI – FORT LAUDERDALE KM 51 31 FORT LAUDERDALE - VERO BEACH KM 190 (POMPANO BEACH- BOCA RATON –WEST PALM BEACH) 1 VERO BEACH – DAYTONA BEACH KM 207 2 DAYTONA BEACH – ST. AUGUSTINE KM 90 3 ST. AUGUSTINE- ORLANDO KM 170 (UNIVERSAl : island of adventure) 4 ORLANDO-TAMPA KM 135 5 TAMPA- CLEARWATER KM 36 6 CLEARWATER- SARASOTA KM 93 7 SARASOTA- NAPLES KM 187 8 NAPLES – MARCO ISLANDS KM 28 (EVERGLADES) 9 EVERGLADES –ISLAMORADA KM 120 10 ISLMAMORDA –KEY WEST KM 130 11 KEY WEST – MIAMI KM 12 MIAMI RIP ORE 17 ARRIVO A MILANO 13/11 ORE 8.30 PENSAVO DI FARE QUESTO TOUR i miei dubbi sono i seguenti ipernotti conviene prenotarli tutti dall' Italia essendo molti e ravvicinati non vorrei aver commesso errori ma anche giunto la non vorrei perdere tempo alla ricerca degli Hotel le tappe sono divise bene cosa mi sono dimenticato attendo consigli grazie Cita
ceemo Inviato 14 Settembre 2016 Segnala Inviato 14 Settembre 2016 La zona più interessante delle Everglades la vedi il 9 e non l'8. La parte vicino a Marco Island è la meno interessante a meno che tu non sia un pescatore! Le tappe direi che sono divise abbastanza bene. Io avrei dormito a Orlando due notti per non fare gli universal di corsa, ma si possono comunque fare. Alcuni tappe sono effettivamente ravvicvinate tipo la zona da Tampa a Naples ma li hai talmente tante belle spiagge che non avrai modo e tempo di annoiarti. Cita
REV Inviato 14 Settembre 2016 Autore Segnala Inviato 14 Settembre 2016 ok......Marco Island lascio stare.... Siesta Key Sanibel e Captiva Island in quale tappa posso inserirla ? grazie .. per i pernotti conviene gia' farli tutti dall'Italia ? Cita
Kate1984 Inviato 14 Settembre 2016 Segnala Inviato 14 Settembre 2016 @ceemo Ma Marco Island è spettacolo ma dai Sent from my iPhone using Tapatalk Cita
ceemo Inviato 14 Settembre 2016 Segnala Inviato 14 Settembre 2016 Mai detto che Marco Island sia brutta, ma non sono livicino le everglades più interessanti. La parte di Everglades più vicina a Marco Island è la più brutta secondo me. Siesta key quando arrivi a Sarasota. Le altre due il giorno dopo andando a Naples, ma se vuoi farle bene secondo me ti converrebbe dormire li e fare Naples di passaggio il giorno dopo, anche se Naples è davvero molto carina. Cita
Kate1984 Inviato 14 Settembre 2016 Segnala Inviato 14 Settembre 2016 @ceemo Ma chi te L ha detto?!? Sarà qualche tuo amico che non capisce un .... Sent from my iPhone using Tapatalk Cita
REV Inviato 14 Settembre 2016 Autore Segnala Inviato 14 Settembre 2016 Top delle spiagge da non perdere quali consigliate? magari anche per zona...(Atlantico, golfo , Key e Miami) Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.