Vai al contenuto

uotr last minute


bumblebee

Messaggi raccomandati

Per la scelta tra salita / discesa considera anche la tua (vostra) eventuale abitudine / predisposizione ad affrontare un lungo serpentone sterrato con mezzo strapiombo affianco: in salita tecnicamente sei più portato a guardare avanti, in discesa immancabilmente hai "la valle" davanti che può fare una strana sensazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Panda il tuo diario me lo sono letto e riletto più volte!  : Thumbup :  :clap:  Infatti era proprio il giro che avevo in mente di fare!

Anche l'alternativa di ieio14 non mi diaspiace. 

Vedremo strada facendo. Se arriviamo lunghi con i tempi faremo la potash il giorno dello spostamento a Torrey.

 

@loveWestCoast il False Kiva me lo ero segnato, ma non credo ci stia nelle tempistiche. mi pare richieda almeno 3 ore giusto?

 

@Max ho chiamato ancora e da un paio di sere mi rispondono al primo colpo ma stessa risposta... sia campground che lodge pieni... speravo in qualche rinuncia dell'ultimo momento.

Ricercando su google mi sono imbattuto in conversazioni interessanti. Pare che sia quasi impossibile trovare posto, perche ci sono delle

agenzie che acquistano in blocco i permessi per le Havasu falls e poi ti vendono il tour guidato a cifre astronomiche.

Il problema chiaramente non è lo spazio... ma hanno un limite di permessi da rispettare. Capita che le agenzie non riescano a riempire

tutti i tour guidati, lasciando libero qualche permesso. Quindi può capitare di presentarsi a Supai ed essere accettati o di esser spediti indietro a calci.

 

Intanto abbiamo preso tutti gli hotel tranne a las vegas... non ricordavo cifre cosi alte. Aspettiamo ancora un po, magari troviamo qualche offerta.

 

Modifica di itinerario.

Quando lasceremo escalante faremo tappa a Bryce per pernottare vicino Cedar City. 

il giorno successivo in strada per  il Kannara Creek trail e un passaggio per Valley of Fire.

Link al commento
Condividi su altri siti

Moab - Torrey

Torrey - Escalante

Escalante

Escalante - Zion

Zion - Las Vegas

 

rispetto a questo tuo precedente itinerario, fai due notti ad Escalante e ti fermi al Bryce Canyon invece che arrivare a Zion?

Attento solo che il Kanarra Creek ti porta fuori rispetto allo Zion che, in questo caso, non vedi neanche...

Cedar City è un'alternativa se vuoi fare lo slot di mattina presto, anche se onestamente ti consiglierei di farti tramonto ed alba al Bryce (non ricordo se lo hai già visto in passato o meno però).

Link al commento
Condividi su altri siti

Perfetto, direi dunque che ci sta tutta come scelta...

Avevo trovato delle info sulla Dixie National Forest, tra qualche passeggiata e belle visuali, se mai ti chiedi come investire del tempo già che il Bryce l'hai già visto; ma ti parlo solo di foto viste nessuna esperienza diretta in merito, la zona è comunque quella.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...