mountainview Inviato 27 Maggio 2016 Segnala Inviato 27 Maggio 2016 Io andrò in agosto, naturalmente spero moltissimo di vedere la lava! A quanto ho letto ci sono diverse compagnie che accompagnano i turisti a vedere la lava, sia via terra che dal mare, a seconda di come e dove fuoriesce. Nell'ambito del parco nazionale ci sono dei tour con i ranger, che comunque danno indicazioni a chi vuole andare da solo. Cita
zeus1999 Inviato 27 Maggio 2016 Autore Segnala Inviato 27 Maggio 2016 Anche a me piacerebbe vedere la lava... sperem!! Mi è dato capire che conviene arrangiarsi in loco anche in base alle condizioni del momento e meteo... e così farò!!!! Cita
zeus1999 Inviato 31 Maggio 2016 Autore Segnala Inviato 31 Maggio 2016 OAHU - Honolulu - Waikiki - PARK SHORE HOTEL (Ocean Front Room) ***PRENOTATO*** Un poco caro, € 850.00 per 4 notti, ma che spettacolo!!!!!!!!!!! Cita
zeus1999 Inviato 31 Maggio 2016 Autore Segnala Inviato 31 Maggio 2016 (modificato) Che ne dite?? TRAVEL GUARD COLUMBUS Modificato 31 Maggio 2016 da zeus1999 Cita
zeus1999 Inviato 31 Maggio 2016 Autore Segnala Inviato 31 Maggio 2016 (modificato) COVERWISE Modificato 31 Maggio 2016 da zeus1999 Cita
Miller Inviato 31 Maggio 2016 Segnala Inviato 31 Maggio 2016 Noi facemmo Allianz Globy rosso....tra tutte la più costosa ma quella che non dava nessun tipo di problema, per pagamenti anticipati, massimali, assistenza, cancellazioni, smarrimenti ecc...... secondo me puoi scegliere in base alle tue esigenze/necessita/problemi preesistenti se ci sono.....fai una comparazione e a quel punto scegli Cita
zeus1999 Inviato 31 Maggio 2016 Autore Segnala Inviato 31 Maggio 2016 PER FORTUNA fino ad ora non ho mai avuto l'esigenza di utilizzare le assicurazioni che ho fatto Ho usato sia Allianz che Travel Guard e Columbus... Comparo i vari massimali e decido Cita
nabo Inviato 31 Maggio 2016 Segnala Inviato 31 Maggio 2016 Il 27/5/2016 at 15:11, mountainview dice: Io andrò in agosto, naturalmente spero moltissimo di vedere la lava! A quanto ho letto ci sono diverse compagnie che accompagnano i turisti a vedere la lava, sia via terra che dal mare, a seconda di come e dove fuoriesce. Nell'ambito del parco nazionale ci sono dei tour con i ranger, che comunque danno indicazioni a chi vuole andare da solo. Mi sembra di capire che al momento la lava non scorre fino al mare. Quando ci sono stato io nel 2013 sì, ma purtroppo (e me ne rammarico ancora adesso) ho rinunciato per non togliere tempo alla visita del parco. È stato un errore gravissimo anche perché il parco non mi è piaciuto particolarmente e la Chain of Craters Road non è tanto diversa da molte altre strade che ci sono in zona. All'epoca era più conveniente partire a piedi fuori dal parco. In ogni caso ti sconsiglio vivamente di avventurarti per conto tuo. Cita
zeus1999 Inviato 1 Giugno 2016 Autore Segnala Inviato 1 Giugno 2016 Grazie @nabo!!! Mi sconsigli di andarci per conto mio perchè è pericoloso o perchè sarebbe difficile capire dove "cercare" la lava??? Cita
zeus1999 Inviato 1 Giugno 2016 Autore Segnala Inviato 1 Giugno 2016 Poi non metto da parte il fatto di poter fare un giro in elicottero... sempre meteo permettendo... Cita
nabo Inviato 1 Giugno 2016 Segnala Inviato 1 Giugno 2016 7 ore fa, zeus1999 dice: Grazie @nabo!!! Mi sconsigli di andarci per conto mio perchè è pericoloso o perchè sarebbe difficile capire dove "cercare" la lava??? All'epoca i ranger mi hanno detto che ricevono tantissime chiamate da gente che si perde e non riesce a tornare indietro. Il trail nella lava che comincia all'altezza della colata sulla strada asfaltata è costellato di segnali catarifrangenti per orientarsi con poca luce. Cita
zeus1999 Inviato 7 Giugno 2016 Autore Segnala Inviato 7 Giugno 2016 (modificato) Ciao Stavo riguardando i miei giorni su MAUI, Io arriverò sull'isola (giorno 1), mi sbrago in spiaggia e pernotto a KIHEI giorno 2 da Kihei faccio la costa W e torno a KIHEI per il pernottamento poi... i dubbi... Giorno 3 - KIHEI e Road to Hana con pernotto a KIHEI (o visto il giorno successivo meglio Kahului??) Giorno 4 - Alba sul vulcano e resto della giornata di sciallo (pernotto a Kahului o kihei??? valutando che il giorno successivo ho il volo x Kauai alle 10.30) GRAZIE @efassi30 Modificato 7 Giugno 2016 da zeus1999 Cita
fraxnico Inviato 7 Giugno 2016 Segnala Inviato 7 Giugno 2016 Ciao Zeus, scusa se mi intrometto.. ma visto che hai -mi sembra di aver capito- organizzato diversi viaggi con UOTR.. perché non realizzi anche qualche diario? Immagino che sarebbe molto gradito dalla community.. Cita
zeus1999 Inviato 7 Giugno 2016 Autore Segnala Inviato 7 Giugno 2016 @fraxnico li avevo realizzati... 2012 S-W e 2013 N-W... poi hanno aggiornato il sito ed è andato tutto a quel paese... 1 Cita
al3cs Inviato 7 Giugno 2016 Segnala Inviato 7 Giugno 2016 A dire il vero non c'entra l'aggiornamento del forum, ma il riordino della sezione diari: i tuoi, come molti altri che hanno seguito lo stesso destino, essendo rimasti senza foto sono stati temporaneamente accantonati.Se vuoi/puoi ripristinarle, ci vuole un attimo a riportare i diari online. Cita
ceemo Inviato 7 Giugno 2016 Segnala Inviato 7 Giugno 2016 Per quanto riguarda i pernotti io resterei a Kihei se hai già deciso di fare la i primi due giorni. Andare a dormire a Kahului non ti cambia moltissimo in termine di tempo. E hai lo sbattimento di dover spostarti. Cita
zeus1999 Inviato 7 Giugno 2016 Autore Segnala Inviato 7 Giugno 2016 @al3cs cavoli!!!!! se mi spieghi come fare lo faccio subitissimo!!!!!!!!!!!!! Cita
al3cs Inviato 7 Giugno 2016 Segnala Inviato 7 Giugno 2016 Te li ho riportati online Credo tu debba ricaricare tutte le foto: quando lo avrai fatto (anche giorno per giorno) mandami un messaggio con i nuovi link, ci penso io ad editare i messaggi. Ti consiglio di evitare Imageshack: negli ultimi anni almeno in un paio di occasioni ha fatto sparire da un giorno all'altro, senza apparente motivo, una marea di foto (comprese quelle del mio diario 2010 , come ho scoperto giusto qualche giorno fa). Cita
zeus1999 Inviato 7 Giugno 2016 Autore Segnala Inviato 7 Giugno 2016 @al3cs se uso postimage.com va bene???? Cita
al3cs Inviato 7 Giugno 2016 Segnala Inviato 7 Giugno 2016 Sinceramente non lo conosco, io uso Photobucket; ma se pensi che sia affidabile, perché no? Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.