Vai al contenuto

HELP! - Tour Costa Est [21 giorni]


alessio_scirocco

Messaggi raccomandati

Buongiorno,

 

Vi scrivo per avere suggerimenti e consigli per organizzare un tour on the road lungo la Costa Est degli Stati Uniti, vorrei partire quest'anno a cavallo tra Novembre e Dicembre, ho 21 giorni disponibili e vorrei concentrarmi maggiormente nella parte 'bassa' della Costa Est, se possibile cercare di stare al massimo nei 400 / 450 km al giorno. Ad ottobre 2014 ho fatto un tour della Costa Ovest e grazie hai vostri consigli ed itinerari è stato un viaggio indimenticabile per questo mi rivolgo ancora una volta a voi! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Luisa!

 

Dal Texas alla Florida ma onestamente è la prima volta che prendo in considerazione la Costa Est quindi magari in 21 giorni c'è poco da 'fare / vedere', in questo caso sarei anche disposto a prendere in considerazione un viaggio dalla Florida a salire ma se possibile stando sempre sulla costa [adoro la vista dell'oceano] o entrando all'interno solo nel caso ci sia qualcosa di interessante da vedere, tralascerei la visita di New York in quanto vorrei dedicarle una vacanza a parte.. :) ..insomma, sono stato parecchio confusionario ma facendo un riassunto vorrei spendere 21 giorni sulla Costa Est degli Stati Uniti [esclusa New York], è la mia prima volta quindi vorrei fare ovviamente 21 giorni indimenticabili come lo sono stati per la Costa Ovest, per questo chiedo consiglio a voi viaggiatori, sono aperto a qualsiasi itinerario [sempre escludendo New York]! :D


PS: Dico 'ad esclusione di New York' perchè ho questa convinzione che dedicare ad una città cosi grande solo 2/3 giorni è pochissimo ma se secondo voi nel contesto dei 21 giorni in Costa Est 2 o 3 a New York ci stanno dentro bene potrei anche convincermi! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Prova a dare un'occhiata ai miei diari in firma del 2013 (da Miami a New York) e 2014 (da Dallas ad Atlanta) per farti un po' un'idea. Nella sezione dei diari ce ne sono tanti sulla Florida, Chiara ad esempio ha visitato la Florida poi è risalita fino a Charleston.

Per il Texas ci sono i diari di criscorpione , di pomodorina e di kate; gallina e arizona hanno percorso come me una parte del Golfo del Messico. 

Sono i primi che mi vengono in mente ma se guardi gli itinerari ne trovi anche altri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Curiosando qua e la ho provato a mettere insieme un possibile tour, mi farebbe molto piacere se mi dite che ne pensate! :D

 

1 – ITALIA / MIAMI

2 – MIAMI / COCOA BEACH / CAPE CANAVERAL / ORLANDO [425]

3 – ORLANDO

4 – ORLANDO / ST. AUGUSTINE / SAVANNAH [452]

5 – SAVANNAH / ATLANTA [400]

6 – ATLANTA / LYNCHBURG [332]

7 – LYNCHBURG / NASHVILLE [118]

8 – NASHVILLE – MEMPHIS [340]

9 – MEMPHIS

10 – MEMPHIS / CLARKSDALE / VICKSBURG [357]

11 – VICKSBURG / NEW ORLEANS [333]

12 – NEW ORLEANS

13 – NEW ORLEANS / PANAMA BEACH [490]

14 – PANAMA BEACH

15 – PANAMA BEACH / TAMPA [595]

16 – TAMPA / ST. PETERSBURG / TAMPA [80]

17 – TAMPA / MARCO ISLAND [290]

18 – MARCO ISLAND / KEY WEST [372]

19 – KEY WEST

20 – KEY WEST / MIAMI [265]

21 – MIAMI / ITALIA

Link al commento
Condividi su altri siti

In novembre le giornate sono corte perciò penso che il tuo itinerario sia in alcune parti troppo tirato. Hai guardato il diario di Chiara? 

A che ora arrivate a Miami? Perchè se non è troppo tardi potreste pensare di avviarvi in direzione nord già il primo giorno. Considera che uil Kennedy Space Center ti porta via almeno quattro cinque ore (noi ci siamo stati quasi cinque ore e abbiamo dovuto rinunciare ad alcune cose).

Vedrete molto poco anche a Savannah e Atlanta. 

Io non farei un giorno intero a Panama City beach perchè per me la città non merita, a parte il St Andrews State park, spezzerei invece la tratta New Orleans/Panama City beach a Pensacola, come abbiamo fatto noi, anche se sinceramente non so come sia il clima in novembre e se si possa fare il bagno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gentilissima Luisa,

 

Nella pagina DIARI non ho trovato nessun utente con il nome di Chiara, possibile? Purtroppo ho disponibile il periodo a cavallo tra ottobre e novembre, per la precisione dal 20.10 al 10.11, l'unica alternativa sarebbero i primi 21 giorni di marzo ma nonostante le giornate più lunghe le temperature sono più basse, o cosi mi sembra di aver capito!

 

Mi accorgo che alcune tappe sono abbastanza tirate ma mi piaceva l'idea di fare un circuito, idea che temo alla fine metterò da parte..


TROVATA CHIARA! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho stravolto di nuovo il tutto, ditemi che ne pensate! :D
 

PARTENZA 20.10 – RITORNO 10.11

 

1 – ITALIA / ATLANTA

2 – ATLANTA

3 – ATLANTA / LYNCHBURG [332]

4 – LYNCHBURG / NASHVILLE [118]

5 – NASHVILLE / MEMPHIS [340]

6 – MEMPHIS

7 – MEMPHIS / CLARKSDALE / VICKSBURG [357]

8 – VICKSBURG / NEW ORLEANS [333]

9 – NEW ORLEANS

10 – NEW ORLEANS / PENSACOLA [328]

11 – PENSACOLA / PANAMA BEACH [210]

12 – PANAMA BEACH / JACKSONVILLE [438]

13 – JAKCSONVILLE / ST. AUGUSTINE / DAYTONA BEACH [152]

14 – DAYTONA BEACH / CAPE CANAVERAL / COCOA BEACH [130]

15 – COCOA BEACH / MIAMI [318]

16 – MIAMI

17 – MIAMI / EVERGLADES / MIAMI [160]

18 – MIAMI / KEY WEST [264]

19 – KEY WEST

20 – KEY WEST / MIAMI [264]

21 – MIAMI / ITALIA

22 – ARRIVO IN ITALIA

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...