Vai al contenuto

Mini tour, consiglio per un amico.. sarà fattibile?


Jensen

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi! Settimana scorsa un amico mi chiede se è fattibile fare in quattro giorni pieni una capatina da Los Angeles fino al Gran Canyon. Visto che sono stato già un paio di volte nel west mi ha chiesto alcuni consigli di itinerario.

Gli avevo proposto di stare tutti i 4 giorni a Los Angeles, visitare gli Studios ecc, oppure di farsi la costa, ma lui vuole proprio evitare di stare a LA e andare a vedere qualche parco (soprattutto Gran Canyon).

 

Io gli ho proposto questa soluzione solo che chiedo un consiglio a chi è più esperto di me  : Surprice : se la cosa è fattibile. Io ho dedicato molti giorni in più e sono arrivato al GC da Page, quindi non so se questo itinerario che gli ho proposto è veramente fattibile in quattro giorni. 

 

arrivo a LA mattina presto - ritiro macchina in aeroporto - arrivo in tarda mattinata all'hotel (la zona la deve ancora decidere) -- io pensavo che visto avrà sulle spalle un viaggio con due scali meglio se quella giornata rimanga a LA (magari fare un tour guidato o se è in zona hollywood girare per holliwood e andare a Venice Beach).

1) partenza da LA - visita Joshua Tree- notte a Palm Springs

2) Palm Springs - Flagstaff (sono molti chilometri)

3) Flagstaff - Gran Canyon - notte a Las Vegas

4) Las Vegas - LA (partenza da LA in nottata)

 

Volendo lui non passerebbe per Las Vegas, infatti la priorità che ha è quella di arrivare al Gran Canyon e magari vedere sul tragitto qualcosa di carino. Solo che non saprei che tragitto potrebbe fare non passando da lì.. : Eeek :

 

Voi che ne dite? Perchè lui mi ha detto che se è fattibile  : hmm :  lo fa anche facendo parecchi chilometri al giorno (ovviamente non 1000 km!!!) altrimenti opterà per stare nei dintorni anche se avendo già noleggiato la macchina voleva sfruttarla. Dopo il tour starà al mare una settimana quindi si riposerà non torna subito al lavoro!

 

Grazie a tutti come sempre!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora scusate non vi ho fatto la premessa. In agenzia gli hanno fatto l'itinerario. 

Farà Italia - LA - Hawaii.

Solo che in agenzia gli hanno messo giù questi 5 giorni buca a LA per poi avere libertà di prendere il volo per le Hawaii, non chiedetemi i dettagli non mi ha detto il motivo per cui non hanno fatto tappa di uno giorno solamente.

 

Quindi all'agenzia gli hanno fatto prendere auto a noleggio e visto che hanno già pagato tutto mi ha chiesto se questi 5 giorni (4 giorni pieni per l'esattezza) sarebbero potuti andare al Gran Canyon da LA. Lui ci terrebbe molto a vederlo, sa che è un mucchio km da fare, ma se è fattibile vorrebbe andarci, anche perchè poi, come vi ho detto, riposeranno in hotel.

 

:)

 

Ecco quindi so pure io che sono pochi i giorni a disposizione ma considerate che hanno già la macchina e vorrebbero un attimo sfruttarla e vedere quando più riescono in poco tempo. Ovviamente il giro al GC si limiterà agli overlook però a loro bastava questo, forse prenderanno l'elicottero quando saranno lì ma sinceramente non so se lo faranno. 

Partono a fine maggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il Grand Canyon si visita agevolmente in due mezze giornate. Dicamo 8 ore totali. Io non "sprecherei" 4 giorni pieni per una cosa da così poco tempo seppur maestosa e me ne starei sulla costa che di cose da vedere c'è ne sono molto o al massimo con un minitour Death Valley Las Vegas.

Detto questo se il GC è irrinunciabile io farei:

1 ita - LA - Twentynine palms

2 Twentinene palms - Grand Canyon

3 Grand Canyon - Vegas

4 Vegas- LA

 

E' un mezzo massacro, ma consci di questo è fattibile.


ps: se vanno fin la che dormano sul rim del GC e non a Flagstaff che dista 100 km!

Link al commento
Condividi su altri siti

sì infatti glielo avevo detto di dormire lì, ma mi pare che non ci sia già più posto a prezzi convenienti....

scusa Ceemo grazie mille per il consiglio, avevo messo palm springs perchè volevano passare di lì se è possibile.

Hanno un giorno in più, quindi:

 

 

1 ita - NY- LA in mattinata (giretto per hollywood o venice o tour guidato)

2. LA - Twentynine palms

3 Twentinene palms - Grand Canyon

4 Grand Canyon - Vegas

5 Vegas- LA


..e scusate non mettendo LAS VEGAS che mini tour di 4 giorni potreste proporre? 

Con o senza Gran Canyon, magari vedendo le distanze un po' di idea la cambiano...

Link al commento
Condividi su altri siti

sì infatti, io gli avevo anche proposto:

 

- LA

- SAN DIEGO

- PALM SPRINGS (visita Joshua Tree)

- LA

 

ma lo ho sentito ieri e mi ha detto che lui vuole andare al Gran Canyon, non gli importa dei km.

 

Quindi penso opterà per la prima opzione (quella di CEEMO):

 

2. LA - Twentynine palms

3 Twentinene palms - Grand Canyon

4 Grand Canyon - Vegas

5 Vegas- LA

 

Unica cosa, secondo voi dove potrebbe dormire al Gran Canyon? Come ho già scritto sopra dentro no perchè i posti più "economici" sono già esauriti per le sue date.... tusayan? 

^_^

Link al commento
Condividi su altri siti

Boh, si fa 6-7 ore minimo all'andata ed altre 5-6 al ritorno, solo parlando di Joshua Tree - Grand Canyon - Las Vegas, senza contare che poi l'anello è ancora da fare per Los Angeles e ci sono altre ore ed ore di guida...

 

- Los Angeles - Las Vegas

 

si prende una bella gita in elicottero o aereo, lo portano e lo riaccompagnano il giorno dopo e dorme a Tusayan dove comunque c'è abbastanza disponibilità...

 

- Las Vegas - Los Angeles

 

Se poi non gli frega di vedere Las Vegas credo sicuramente che pacchetti del genere li facciano anche da Los Angeles e si evita di affittare la macchina, di spendere in assicurazione e benzina, di guidare, di fare la fila per prendere e riportare l'auto...

Io son fondamentalmente contro ad una roba come questa, ma per 4 giorni tutta quella strada non so quanto valga la pena.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io son fondamentalmente contro ad una roba come questa, ma per 4 giorni tutta quella strada non so quanto valga la pena.

Eh già io glielo avevo detto, ma all'agenzia gli hanno già fatto prendere la macchina. Già pagata e tutto.

EDIT by al3cs: evitiamo di citare i messaggi interi, specie se immediatamente precedenti : appesantiscono inutilmente la lettura del post e rendono i topic meno comprensibili. Basta usare la casella Rispondi o il quote selettivo, oppure taggare l'utente interessato.

Grazie della collaborazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   2 Utenti, 1 Anonimo, 79 Ospiti (Visualizza tutti)

×
×
  • Crea Nuovo...