Vai al contenuto

Agosto 2016 - Oahu e Maui


corade72

Messaggi raccomandati

Salve a tutti,

Dopo la California e i vostri preziosi consigli, è la volta delle Hawaii...

Abbiamo scelto (anzi ha scelto mia moglie) solo due isole perché i ritmi saranno molto lenti...

Quindi, 6 giorni a Maui e 6 a Oahu...

A Maui ho prenotato (con cancellazione gratuita) Makena beach resort (no tassa resort, free internet, free Parking), per 6 giorni 1200 euro; a Oahu Hilton Waikiki Beach, per sei giorni stesso prezzo (in più avremo la colazione gratuita essendo iscritto al loro programma, ma il valet Parking dovrebbe essere intorno ai 25 dollari)

Qualcuno che li conosce e sa darmi indicazioni?

Su drive usa, ho prenotato una jeep wrangler a 347 euro (sia per Oahu che per Maui).

Continuo a cercare o posso ritenermi soddisfatto?

Arriveremo a Honolulu intorno alle 830 del mattino e pensavo di trasferirmi subito a Maui.

Quanto tempo devo considerare per l'esta?

Ho visto dei voli verso le 11. Due ore e mezzo sono troppe? Troppe poche?

Hawaian Airlines o Island air?

Prezzo dei bagagli?

Continuo a leggere i vostri diari e poi vi stresso sugli itinerari :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao!

Quando parti? Cioè che periodo è?

Se avessi dovuto scegliere due sole isole non avrei scelto quelle ma effettivamente in 12 giorni e se vuoi andare con calma non hai molte soluzioni

Gli hotel non li conosco ma visto il prezzo non potranno che essere buoni

La wrangler per entrambe le isole è pure troppo ma se non hai problemi di budget...

I voli interni devi prenderli il più presto possibile, fa buio presto la sera e la mattina alle 5 già c'è luce.

Per quanto riguarda il primo volo suppongo che 2 ore e mezzo possano essere sufficienti.

Non abbiamo pagato i bagagli perché li avevamo a mano.

Hawaiian è ottima ma non ho provato le altre.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, sto prendendo molti spunti dal vostro viaggio...

partiamo dal 9 - 21 agosto.

io avrei voluto inserire anche kauai, ma mia moglie ha detto no, perchè vuole fare anche mare...

Quale migliore occasione per ritornare e fare kauai e big island :-)

Dici che anche una auto di classe economica va bene?

Viene 290 euro a fronte di 350 per la wrangler...

Mi attivo e prendo immediatamente i voli.

La mia paura è di perdere troppo tempo per l'esta anche se l'aeroporto di hnl non dovrebbe essere grande con jfk.


Se ti iscrivi al programma fedeltà di Hawaiian Airlines il bagaglio è gratis.

 

Mi iscrivo immediatamente e, mentre ci sono, chiedo status match :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

sto prendendo molti spunti dal vostro viaggio...

 

Mi fa piacere!

 

Il giusto mix di mare e vulcani/cascate/altro ti farà vivere al meglio la vacanza. Tutto mare è troppo! Si, ti toccherà tornare per Big Island (soprattutto) e per Kauai (che per i miei gusti è troppo selvaggia)

 

Noi abbiamo avuto una Compatta a Maui e una Mustang (offertaci dalla Budget) a Oahu e sono state più che sufficienti (a meno che tu non voglia fare sterrati e cose del genere). Indubbiamente andare in giro in Wrangler non è niente male ma consuma tantissimo e il noleggio incide. Inoltre non so giudicare il prezzo perché a noi costò molto di meno in proporzione (144€ per 5 giorni a maui ad esempio). Dove hai trovato quel prezzo per la Wrangler e soprattutto come sai che è una Wrangler?

 

La mia paura è di perdere troppo tempo per l'esta anche se l'aeroporto di hnl non dovrebbe essere grande con jfk.

 

Indubbiamente è minuscolo contronto al jfk e poi farai sicuramente uno scalo in terra americana prima di arrivare ad Honolulu. Li farai l'immigrazione, ad Honolulu i classici controlli di routine.

 

L'esta comunque nemmeno te lo chiedono, sanno già se l'hai fatto o no!

 

Questa cosa dei bagagli devi verificarla bene perché non tutti riportano le stesse cose. Cmq veramente per 12 giorni alle Hawaii ti basta uno zainetto, pensa al bagaglio a mano che ti fa risparmiare un bel po' di tempo ed eviti sorprese.

Link al commento
Condividi su altri siti

Premesso che avrei scelto le altre due isole per fare principalmente mare, ma di sicuro ti piaceranno tantissimo anche Mai e Oahu,

Continuo a cercare o posso ritenermi soddisfatto?

Per gli hotel mi sembrano parecchi cari, per le auto il wrangler è un buon prezzo, l'economy la puoi trovare decisamente a meno.

Hawaian Airlines o Island air? Prezzo dei bagagli?

Io ho volato sia Hawaiian che Go!, non Island. Secondo me sono tutte ottime. Ti consiglierei di prendere quella che costa meno.

 

Per le tempistiche secondo me un volo alle 11 è giusto. Potresti rischiare di prenderlo prima ma se ci sono intoppi coi bagagli rischi di perderlo. L'esta lo farai nello scalo come detto da Ieio.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Indubbiamente è minuscolo contronto al jfk e poi farai sicuramente uno scalo in terra americana prima di arrivare ad Honolulu. Li farai l'immigrazione, ad Honolulu i classici controlli di routine.

 

Faremo l'immigrazione a HNL perchè andremo via Shanghai.

Per questo mi pongo il problema delle 2 ore e mezzo.

 

Ho prenotato sinora su driveusa che mi propone una tariffa IJar ( Midsize Jeep) differente rispetto alla tariffa IFAr (Midsize Suv).

Ho fatto controlli su rentalcars e driveusa.

Mi consigliate altri siti dove poter confrontare? 

 

Ho controllato sul sito Hawaian....

Se sei iscritto al loro programma, il bagaglio costa meno ma non è gratuito..

"Checked Bags up to 50 lbs and 62 linear inches Neighbor Island (USD)

1st checked bag  $25

$15 HawaiianMiles Members

 

2nd checked bag $35

$20 HawaiianMiles Members"

Link al commento
Condividi su altri siti

Se fai l'immigrazione a Honolulu non so dirti se ti bastano due ore e trenta. è vero che è piccolo ma in ugual modo è vero che essendo piccolo ci sono meno sportelli.

 

Midsize Jeep

non è detto che sia una Wrangler e sicuramente è quella piccola (3 porte)

 

Come dice Ceemo per la Wrangler il prezzo è buono, per le altre alto ma probabilmente sono aumentati perché ho fatto una ricerca anche io e mi vengono quei prezzi.

puoi provare economycarrentals o quello che abbiamo utilizzato per big Island di cui non ricordo il nome (vedi sul diario)

 

per i bagagli...a mano! :grin:

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi aggiorno..

ho fatto leggere a mia moglie tutti i diari di viaggio e... ops è spuntata la terza isola (Kauai)  :D

sono riuscito a spostare i voli di un giorno e così avremo tredici giorni...

6 Maui, 3 (o 4) Kauai, 4 (o 3) Oahu..

Il giorno in più a Kauai o ad Oahu dipende anche dai vostri consigli...

a Kauai, in quale zona mi consigliate di prenotare?

 

ho cancellato le prenotazioni su drive usa perchè con avis, ho trovato un Middle-Suv a 35 euro in meno...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao...

Io sono stato all'hilton waikiki beach...albergo ottimo...unica pecca il wi fi solo nella hall. Per il resto è ad un isolato dal mare e vicino a molti locali e negozi. Colazione davvero super. Io ad ohau ho usato una auto base..mentre ho preso camaro e mustang a big island e maui...ad ohau la wrangler non è necessaria...l'anno passato ho fatto 5 gg ad ohau 2 big island 3 kauai e 4 Maui. Kauai è bellissima...io ho alloggiato in zona poipu Beach,....ottimo mare, comodo e c'è tutto.buono anche per andare a nord verso la napali Coast (con una tristissima hyunday )

Per i voli interni ho usato solo hawaians. Compagnia ottima.ti offrono addirittura il succo della passione a bordo su voli di 45 minuti ahahahah....

Le hawaii sono davvero eccezionali...Aloha....

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa, ho sbagliato clamorosamente riguardo al programma Hawaiian, ovviamente hai ragione tu, se ti iscrivi hai uno sconto sul bagaglio e non è gratis. E pensare che mi sono iscritta apposta, ci vado ad agosto con la famiglia! Scusa, mi cospargo il capo di cenere.

 

A Kauai noi abbiamo scelto di stare nella parte nord, a Princeville, per essere vicini alle spiagge, alla Na Pali Coast (vorrei tanto tentare la prima parte del Kalalau Trail) e alla partenza strategica delle gite in barca per la Na Pali Coast. Abbiamo prenotato al Pali Ke Kua Condominiums, che ha accesso diretto alla Hideaway Beach, molto raccomandata per lo snorkeling.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...