Vai al contenuto

Agosto nel Sud California


alecarno

Messaggi raccomandati

Salve, dopo innumerevoli cambi di programma ho finalmente preso i biglietti Fco-Lax 28 luglio/10 agosto ad un prezzo esagerato. ma ormai non c'erano alternative.

Il punto è che ancora non ho buttato giù un itinerario preciso ma a grandi linee dovrebbe essere:Los Angeles, San Diego, Palm Springsteen e joshua tree,risalire e fare la costa del Big Sur fino a tornare a Lax. Che dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

Volevo saltare S. Francisco e Yosemite perché già fatto nel precedente otr dei parchi. Ma vorrei soffermarmi su qualche bella spiaggia e approfondire Los Angeles. Però in linea di massima è ok. Devo studiare meglio la strada ma mi sembra un giro molto soft e forse un po' misero ma la voglia di tornare in California era troppa. Grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

Non avevo capito! Togliendo di mezzo San Francisco allora...

 

28 LA

29-30-31 SD

1 Joshua Tree

2 Death Valley

3 Sequoia

4 Santa Cruz

5 Monterey

6 Morro Bay

7-8-9 LA

 

Oppure aggiungi Las Vegas che non ci sta mai male. E se hai già fatto la Death Valley puoi guadagnare un giorno. Se vuoi fare mare aggiungilo a San Diego.

 

Insomma di possibili itinerari ne hai molti ed essendo un giro soft ti puoi sbizzarrire!


che giro hai fatto nel precedente otr?

Link al commento
Condividi su altri siti

Se tagli il Big Sur puoi comunque considerare un loop su LA visitando le zone che ti ha detto @acfraine , facendo magari Los Angeles - Joshua Tree - Phoenix- Tucson-Saguaro-Yuma-Algodones Dunes- San Diego....sulle tempistiche però non so aiutarti in quanto non conosco le zone, ma direi che (salvo smentite!) si possa fare :wink2:

Link al commento
Condividi su altri siti

ops scusa non ricordavo che avessi già i voli da LA, a questo  punto seguendo quello che ha detto frafrà potresti fare:

 

28 arrivo a LA

29-Los Angeles

30 Los Angeles-Joshua Tree (parti nel primo pomeriggio e visiti la zona nord del joshua tree nel scondo pomeriggio fino al tramonto visto che in estate le temperature sono davvero torride)

31 Joshua Tree-Phoenix (al mattino percorri la strada che porta verso l'uscita sud del parco e poi raggiungi Phoenix

1 Phoenix-Apache Trail-Phoenix

2 Phoenix-Saguaro NP-Tucson

3 Tucson-Organ Pipe-Gila Bend

4 Gila Bend-Yuma

5 Yuma-Algodones dunes-San Diego

6-7-8 San Diego

9 SD-LA

10 LA- italia

 

come alternativa potresti togliere qualche giorno in città ed inserire sedona andando a kingman dopo il joshua tree per poi scendere a sedona e da li proseguire per tucson saltando phoenix e l'apache trail

Link al commento
Condividi su altri siti

la California non è particolarmente adatta per una vacanza tra mare e spiagge
 La sconsigliate tutti ....Io ci sono stata una sola volta in vita mia lo scorso anno, e ti assicuro che sia a San Diego che a Venice  la vita da spiaggia  l'ho fatta  anzi c'era una sacco di gente  sia in acqua che a prendere il sole.Certo non è Rimini  e comunque è pur sempre oceano ma una bella tintarella  si puo' prendere e giocare con le onde è fantastico.Poi magari sono stata particolarmente fortunata col meteo,ma non si puo' mai dire. p.s.  Non perderti Coronado a San Diego!
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 1 Anonimo, 57 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...