Pesca32 Inviato 23 Marzo 2016 Segnala Inviato 23 Marzo 2016 (modificato) Ciao a tutti! Io ed il mio futuro marito a giugno faremo finalmente il nostro viaggio di nozze che come sognato da anni sarà sulla costa ovest degli Stati Uniti. Abbiamo bisogno del vostro aiuto perchè più discussioni leggo più ho le idee confuse Le cose certe sono che abbiamo a disposizione 21 gg circa, e che arriveremo e ripartiremo da Los Angeles perchè abbiamo trovato i migliori prezzi in assoluto. Ci piacerebbe visitare San Diego, San Francisco, Gran Canion, Monument Valley e Sequoia principalmente visitando le cittadine che incontreremo e magari passando qualche giornata più tranquilla sull'oceano. Avevamo pensato ad una sorta di giro "circolare" salendo a Salt Lake City per poi tornare sulla costa ma non ci rendiamo conto se sia fattibile. Un'altra opzione è quella di tralasciare qualcosa (ma cosa??) ed andare da San Diego in bassa California per fare anche un po' di vita di mare e vedere gli splendidi paesaggi ma è fattibile? O forse è meglio dedicare un altro viaggio a questa parte? Il problema grosso è che vorremmo vedere più cose possibili perchè chissà quando avremo di nuovo le possibilità economiche per fare un altro viaggio del genere? Insomma grazie a chiunque ci darà una mano a schiarirci le idee!!! Modificato 23 Marzo 2016 da Pesca32 Cita
al3cs Inviato 23 Marzo 2016 Segnala Inviato 23 Marzo 2016 Ciao @Pesca32! Che ne diresti, come prima di cosa, di presentarti qui? Con tre settimane vi esce sicuramente un bel giro che ricomprenda le città e i parchi del West, ma Salt Lake City che c'entra? In linea di massima, potresti partire da un itinerario del genere: 1 ITA - LA 2 Los Angeles 3 Los Angeles - San Diego 4 San Diego 5 San Diego 6 San Diego - Kingman (Route 66, spezza il tappone verso il Grand Canyon) 7 Kingman - Grand Canyon 8 Grand Canyon - Monument Valley 9 Monument - Page (Antelope Canyon & Horseshoe Bend) 10 Page - Bryce Canyon 11 Bryce - Las Vegas 12 Las Vegas 13 Las Vegas - Death Valley 14 Death Valley - Mono Lake (Bodie ghost town) 15 Mono Lake - Yosemite 16 Yosemite - San Francisco 17 San Francisco 18 San Francisco 19 San Francisco - Morro Bay 20 Morro Bay - LA 21 LA - ITA Cita
ester70k Inviato 23 Marzo 2016 Segnala Inviato 23 Marzo 2016 Credo che questo sia il giro giusto con i tempi giusti.... non ve ne pentirete! -....ma per giugno non siete un po' in ritardo???? Cita
ieio14 Inviato 23 Marzo 2016 Segnala Inviato 23 Marzo 2016 In effetti per giugno è un po tardi. Devi sbrigarti! Al giro di al3cs aggiungerei come al solito zion evitando di fermarmi una notte in più a Los Angeles all'inizio e partendo subito per San Diego. Cita
Pesca32 Inviato 24 Marzo 2016 Autore Segnala Inviato 24 Marzo 2016 Oddio, tardi in che senso??! Ovviamente i biglietti aerei li abbiamo già presi, abbiamo prenotato il motel per le prime 2 notti e abbiamo l' auto a noleggio.. Ci stiamo dimenticando qualcosa di importante?? Grazie mille Al3cs per l'itinerario dettagliato! Che dici, potrebbe essere un'idea dedicare una sola notte a Las Vegas e magari passare una in più a Morro Bay per rilassarci un po'?! Cita
mountainview Inviato 24 Marzo 2016 Segnala Inviato 24 Marzo 2016 Per gli alloggi nei parchi nazionali o nelle immediate vicinanze potreste avere delle difficoltà. Sono posti in parte molto sperduti, e molto frequentati dai turisti. Ti conviene sbrigarti a fare le prenotazioni. Partì dalla Monument Valley (The View!) e dai parchi nazionali! Una notte in più a Morro Bay non è una buona idea, la cittadina non offre molto, l'oceano è freddo e le spiagge spesso molto ventose. Serve come tappa strategica per spezzare la tratta tra Los Angeles e San Francisco, non come meta in sè. Cita
al3cs Inviato 24 Marzo 2016 Segnala Inviato 24 Marzo 2016 Concordo con mountainview, due notti a Morro Bay sono assolutamente inutili: la costa della California è spettacolare, ma è molto lontana dall'idea di quella balneabile che abbiamo noi in Italia, quindi se la vostra idea di rilassarvi è 'fare un po' di mare' come lo intendiamo noi, molto meglio la Sardegna o la Sicilia della California. Io personalmente amo rilassarmi a Las Vegas, anche se non gioco d'azzardo: tra eccessi kitsch, piscine, outlet, shopping di ogni genere, spettacoli, musei e chi ne ha più ne metta, è una delle mie mete USA preferite. Ma se proprio volete toglierle un giorno, potreste pensare di aggiungerlo a San Francisco (due giorni pieni sono proprio il minimo sindacale) o a San Diego (che, tra tutte, è la località più adatta a un po' di 'vita da spiaggia'): dipende dai vostri gusti e da quello che pensate possa essere più adatto a voi. Cita
Frafrà Inviato 24 Marzo 2016 Segnala Inviato 24 Marzo 2016 Guarda, io mi fiderei ciecamente dell'itinerario postato dal Al3cs e mi metterei subito all'opera con la prenotazione degli alloggi nei parchi!! Cita
acfraine Inviato 26 Marzo 2016 Segnala Inviato 26 Marzo 2016 morro bay si presentava così una mattinata d'agosto ed i surfisti era abbigliati così, tanto per spiegarti le temperature dell'acqua Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.