Vai al contenuto

L.A. L.A. Giugno 2016


Messaggi raccomandati

Eccomi qui a chiedere consigli circa il mio prossimo viaggio... 

partenza il 7 giugno, volo di ritorno il 21, destinazione L.A.

La mia idea è quella di fare il classico giro delle città (L.A., San Diego, Las Vegas, San Francisco) e dei parchi. 

Per me sarà la seconda volta (la terza on the road visto che ho all'attivo anche il "real America"), per il mio fidanzato la prima quindi le tappe classiche (Grand Canyon, Monument Valley) sono d'obbligo anche se mi piacerebbe aggiungere qualcosa di meno turistico (tempo permettendo).

Non essendo mai stata né a San Diego né la Bryce mi piacerebbe andraci. Visto il poco tempo a disposizione eviterei la tappa Arches, Canyonlands e Dead Horse Point, non voglio passare troppo tempo a L.A., mezza giornata per vedere la Walk of fame (visto che lui è appassionato di cinema) e la scritta e basta, magari un salto a Beverly Hills e sulla strada del ritorno una tappa a Santa Barbara e Monica.

Per ora abbiamo solo prenotato il volo, il resto è tutto da definire. 

Grazie a chi vorrà darmi qualche parere/idea, per ora non ho particolari domande da porvi visto che l'itinerario è solo una bozza.

Link al commento
Condividi su altri siti

L.A., San Diego, Las Vegas, San Francisco)
 

 

Ciao,

la scorsa estate ho fatto più o meno il tuo tragitto, ad esclusione dei parchi e di LV dove però ci sono stato nel 2013 facendo una piccola deviazione dalla R66, così come LA (l'anno scorso l'ho tagliata fuori perchè non mi aveva molto entusiasmato...)

 

Ti posso girare il mio itinerario, non appena lo recupero...  :smile:  dove ho fatto tutto da me leggiucchiando qua e la dai vari forum (in questo non ero ancora iscritto)...

 

Personalmente posso dirti che a San Diego devi fermarti almeno 2 gg e a San Francisco 3 (meglio 4...)

Link al commento
Condividi su altri siti

1° giorno: arrivati a LAX nel primo (anzi più tardo) pomeriggio; affittato auto e via subito a sud direzione SD lungo la I5;

 

2° giorno: San Diego: Point Loma (Cabrillo National Monument), USS Midway Museum (prenotati biglietti da qui on-line); Coronado Beach (qui sarebbe bello arrivarci con il traghetto dal Pier vicino alla USS Midway, ma alla fine non ci siamo riusciti e siamo andati in auto); ritorno a Downtown dove abbiamo girato per i vari quartieri (Gaslamp è molto carina!);

 

3° giorno: partenza verso nord percorrendo la costa sulla Historic Route 1 con varie fermate: Mission Beach, La Jolla, Dna Point, Laguna Beach, Newport Beach, Huntington Beach (e qui purtroppo abbiamo perso la cognizione del tempo: volevo arrivare per cena sul molo di Santa Monica, ma abbiamo fatto tardi e quindi abbiamo tirato dritto, anche perchè due anni prima come conclusione della R66 ci eravamo già stati); purtroppo abbiamo saltato Malibù; pernottamento a Solvang, paesino danese mooooolto carino (te lo consiglio!!!) nell'entroterra poco dopo Santa Barbara;

 

4° giorno: dopo una breve visitina di Solvang, siamo scesi a Santa Barbara dove abbiamo fatto la prima "conoscenza" con il Royal Crub e la clam chouder (questi due piatti di accompegneranno lungo tutto il tragitto fino a SF!!!); proseguimento verso Pismo Beach e Morro Bay per la notte;

 

5° giorno: Big Sur.... fenomenale!!!! viste da togliere il fiato; notte a Monterey, dopo aver visto il tramonto a Carmel-by-the-sea (molto particolare: una città costruita tra gli alberi...);

 

6° giorno: Monterey, Santa Cruz e.... finalmente San Francisco: la città che tanto volevo vedere!!!

 

7° giorno: SF: girata praticamente in macchina la mattina, poi l'abbiamo posata (drop-off nullo, perchè in California non c'è) e abbiamo girato la città con i mezzi (la giri bene così anche perchè ci sono pochi parcheggi e costano un salasso!!! ti consiglio di acquistar il muni-pass, per esempio 3 gg, per prendere i mezzi);

 

8° giorno: SF: continuato a girare la city, poi abbiamo affittato la bici e via sul Golden Gate Bridge (io volevo arrivare fino a Sausalito che è dall'altra parte della Baia, e poi tornare in traghetto, ma c'era troppo vento e mia moglie aveva freddo!!! però te lo consiglio)

 

9° giorno: SF: Alcatraz (prenotato i biglietti on line dall'Italia: noi siamo partiti alle 11 e rientrati il pomeriggio; se vuoi puoi fare i tour di sera, ma rischi di vedere poco anche se le luci di San Francisco viste da li devono essere uno spettacolo...); poi breve giretto a Chinatown (dove c'eravamo già stati il secondo giorno a San Francisco) per ultimare i souvenirs.......

 

10° giorno: bye bye Frisco.....

 

Ora, mi rendo conto che se vorrai deviare verso LV e i parchi, una volta che da SD tornate verso nord, credo vi perdere tutta la costa... ma sono scelte: io personalmente ho preferito fare la costa anzichè i parchi... chissà in futuro...

 

Sicuramente in futuro vorrò proseguire quanto iniziato, cioè percorrere OTR la costa dell'Oregon da SF verso Portland e Seattle...

 

Spero di averti dato utili info.... chiedi pure, magari se ne sarò capace proverò a fare diari fotografici dei miei viaggi OTR fatti in passato...

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

San Diego e San Francisco meritano almeno 3 notti ognuna, e 2 ciascuna dovresti spenderle a LA e Las Vegas: così siamo già arrivati a 10, per fare il giro 'classico' dei parchi sei troppo stretta con i tempi. Il massimo che puoi fare con il tempo a disposizione è un giro del genere:

 

7 ITA - San Francisco
8 San Francisco
9 San Francisco
10 San Francisco - Yosemite
11 Yosemite - Lee Vining
12 Lee Vining - Bodie - Death Valley
13 Death Valley - Las Vegas
14 Las Vegas
15 Las Vegas - Bryce
16 Bryce - Page
17 Page - Monument
18 Monument - Grand Canyon
19 Grand Canyon - Los Angeles (tappone)
20 Los Angeles
21 LA - ITA
 
ma devi rinunciare a San Diego. Oppure inserire San Diego e evitare San Francisco, o inserire entrambe e saltare qualche parco: insomma, più che pensare ad aggiungere mete poco turistiche forse dovresti pensare a tagliare qualcosa tra quello che hai in mente.  : hmm :
Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo con Al3cs, i giorni a disposizioni sono un pò pochi per fare tutto. Se le città californiane sono le priorità, io mi concentrerei su quelle inserendo come parchi solo Yosemite e la Death Valley. Per inserire i parchi ad est di Las Vegas devi per forza tagliare qualcosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille dei consigli, al mio fidanzato non interessano affatto le città e anch'io preferisco i parchi, quindi se devo tagliare qualcosa taglio loro.

 

Considerando che a lui non interessano e che io ho già visto San Francisco, Los Angeles (che proprio non mi è piaciuta e se potessi la taglierei ma è proprio in mezzo ai piedi) e Las Vegas  pensavo di fare due notti nelle prime due e una a Las Vegas (la volta scorsa sono rimasta per due notti e sinceramente, per i miei gusti, son troppi), l'unica che mi dispiacerebbe togliere è San Diego.

 

Tra i parchi quelli che non mi sono piaciuti e che eviterei sono lo Zion, la Death Valley e Yosemite, mentre mi sono innamorata perdutamente della "zona rossa", quindi il Bryce è una priorità visto che mi manca... altra cosa che amo molto sono i paesaggi che si incontrano viaggiando in macchina quindi un "tappone" o due non mi darebbero fastidio...inoltre siamo molto mattinieri e poco amanti della vita notturna...

Link al commento
Condividi su altri siti

Se vuoi comunque inserire San Francisco logisticamente si tirata perchè collegarla col resto risulta difficile. Io la salterei per fare bene la zona rossa.

 

Un esempio potrebbe essere:

 

7 Ita - LA

8 LA

9 LA - Las Vegas

10 Las Vegas - Bryce

11 Bryce - Capitol Reef

12 Capitol Reef - Monument Valley

13 Monument Valley - Page

14 Page - Grand Canyon

15 Grand Canyon - Route 66 (Kingman)

16 Kingman - Joshua Tree

17 Joshua tree - San Diego

18 San Diego

19 San Diego

20 San Diego

21 San Diego - LA - Ita

Link al commento
Condividi su altri siti

Considerando che a lui non interessano e che io ho già visto San Francisco
 

Dal 7 al 21... 

7 Ita - LA

8 LA

9 LA - Las Vegas

10 Las Vegas

11 Las Vegas - Zion

12 Zion - Bryce

13 Bryce - Page

14 Page - Monument

15 Monument - Grand Canyon

16 Grand Canyon - Route66 - Kingman

17 Kingman - Joshua Tree

18 Joshua Tree - San Diego

19 San Diego

20 San Diego

21 San Diego - LA - Volo

 

Volendo, potresti togliere il primo giorno a LA per metterlo a San Diego o nei parchi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Un bel loop su Las Vegas e vi ammazzate di parchi rossi (e ci metti anche quelli che non credevi di farci entrare)...

 

07. Italia - Las Vegas

08. Las Vegas - Zion - Bryce Canyon (anche se non ti è piaciuto ci passi in mezzo, ma un pernotto lo rifarei giusto per vedere roba diversa dagli altri giorni)

09. Bryce Canyon - Escalante

10. Escalante - Capitol Reef

11. Capitol Reef - Moab

12. Moab

13. Moab - Canyon de Chelly

14. Canyon de Chelly - Monument Valley

15. Monument Valley - Page

16. Page - Grand Canyon (south Rim)

17. Grand Canyon - Sedona

18. Sedona - Petrified Forest

19. Peirified Forest - Route 66

20. Route 66 - Las Vegas

21. Las Vegas - Italia

 

E ci ho messo un paio di giorni in più ad un giro "standard", volendo togli il Canyon de Chelly e/o la Petrified Forest (che sono comunque bei posti) ed arrivi prima a Las Vegas per farti ancora un paio di giornate in città...

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...