sabiki Inviato 2 Marzo 2016 Segnala Inviato 2 Marzo 2016 Ciao a tutti, per quest'anno, come altri nel forum, abbiamo scelto il sudest partendo da Washington, ho letto tutti i diari presenti sul forum che altrove ed ho attinto notevolmente ai diari di Room65 e Luisa53, poi ho seguito assiduamente il topic di Criscorpione, ma adesso purtroppo le nostre strade si dividono ed ho deciso di aprire un mio topic. Questa la bozza del nostro itinerario, si accettano commenti: 12/6 Firenze Washington 13/6 Washington 14/6 Washington 15/6 Washington - Alexandria - MT Vernon - Frederiksburg - Richmond 16/6 Richmond - Williamsburg - Jamestown - James River Plantation (non so se in quest'ordine) - Norfolk 17/6 Norfolk - OBX 18/6 OBX 19/6 OBX - Charleston (tappa lunga lo so ..ma una ci vuole no? ) 20/6 Charleston 21/6 Charleston - Beaufort - Savannah 22/6 Savannah - Athens - Atlanta 23/6 Atlanta 24/6 Atlanta - Chattanooga 25/6 Chattanooga 26/6 Chattanooga - Ocooe Lake - Andrews - Cherokee 27/6 Cherokee 28/6 Cherokee - Asheville - Blowing Rock ( Boone) 29/6 Blowing Rock - Charlottesville (monticello) 30/6 Charlottesville - Gettysburg 1/7 Gettysburg - Annapolis 2/7 Annapolis Washington (l'aereo è alle 21.30) A parte la tappa lunga da OBX a Charleston, avrei bisogno di alcuni consigli. Il primo è il seguente: Chattanooga: ho visto le foto di Room65 e vorrei sapere se una giornata intera (2 notti) sono troppe oppure no, altrimenti visto che tra Atlanta e Chattanooga la strada non è molta potremo avere una giornata in più per i parchi. Avete notizie su lo Shenandoah NP? Quali piantagioni consigliate attorno a Charleston/Savannah? Mi hanno detto che la Magnolia Plantation sia un pò inflazionata. Grazie mille per tutti i suggerimenti Cita
Chiara_jk Inviato 2 Marzo 2016 Segnala Inviato 2 Marzo 2016 17/6 Norfolk - OBX 18/6 OBX 19/6 OBX - Charleston questa mi sembra abbastanza infattibile. agli OBX dove pensavi di fermarti a dormire? Norfolk è l'estemita nord e ci sono parecchie cose da fare fino all'estremo sud (senza contare lo spostamento sulle altre isole). ma peggio ancora poi arrivare a Charleston. davvero lunga Quali piantagioni consigliate attorno a Charleston/Savannah? a noi era piaciuta la Boone Hall Plantation ho seguito assiduamente il topic di Criscorpione, sì vedo dal titolo... e dalle tappe... Cita
sabiki Inviato 2 Marzo 2016 Autore Segnala Inviato 2 Marzo 2016 Grazie Chiara, per le OBX pensavamo di fare tappa a Manteo, e da li spostarsi nella giornata del 18/6 un pò a sud, ma senza farle tutte, facendo un pò di mare, anche se non sarà una giornata molto lineare, non ci importava vederle tutte (stavolta!). Ho vistoinfatti che gli alloggi a sud di Manteo sono scarsi, sia in termini di Motel che di case, i B&B sono un pò out per noi che viaggiamo in 3. Tra Manteo e Charleston sono circa 400 miglia, tante ma non troppe, altre volte ne abbiamo fatte di più lunghe. Ho letto di Willmington e di Myrtle Beach (a Rimini no, grazie) e non mi attirano troppo, infatti stavamo anche ipotizzando una deviazione verso l'interno. Per il titolo: Fatto apposta Cita
luisa53 Inviato 2 Marzo 2016 Segnala Inviato 2 Marzo 2016 Quindi non pensate di prendere i traghetti? Altrimenti avreste potuto fare: 17/6 Norfolk Cape Hatteras 18/6 Cape Hatteras Jacksonville (North Carolina) 19/6 Jacksonville Charleston So che non è facile trovare un alloggio a prezzi umani a Cape Hatteras, io ci avevo provato ma in agosto i prezzi erano troppo elevati, forse in giugno è diverso. In ogni caso io cercherei di dormire non a Manteo che onestamente non mi ha colpito più di tanto ma piuttosto a Nags head o a Kill Devils Hill. La tappa Manteo Charleston per me è veramente lunga. Se non volete andare alla Magnolia Plantation visitate la Boone Hall Plantation come ti ha detto Chiara. C'è anche la Drayton Plantation ma dalle foto che avevo visto le avevo preferito la Magnolia (non per la casa ma per il giardino e gli swamp). P.S. Spero di non averti influenzato per Myrtle Beach, a noi non è piaciuta più di tanto neanche Miami. Cita
Monica405 Inviato 2 Marzo 2016 Segnala Inviato 2 Marzo 2016 16/6 Richmond - Williamsburg - Jamestown - James River Plantation (non so se in quest'ordine) - Norfolk Mi raccomando dai un'occhiata agli orari... Soprattutto le piantagioni sono aperte solitamente solo dalle 10 alle 16. Noi alla fine le abbiamo saltate perchè aprivano troppo tardi la mattina e non aveva senso tornare indietro nel pomeriggio. La prima parte del tuo OTR è simile ad una parte del nostro viaggio dello scorso anno...tra pochi giorni dovrei riuscire a postare proprio la parte con Mt. Vernon, Colonial Triangle e OBX... Noi ci siamo trovati bene pernottando due notti a Manteo che è piuttosto centrale come posizione ed in agosto soprattutto aveva prezzi più accettabili... Aaaahhhh le OBX.... Cita
criscorpione Inviato 3 Marzo 2016 Segnala Inviato 3 Marzo 2016 comunque quando tornerai, visto che vai prima di me, devi raccontarmi tuttooooooooooo 1 Cita
Flowerpower81 Inviato 3 Marzo 2016 Segnala Inviato 3 Marzo 2016 Esatto! Quest'estate tra diari e live ci sarà tanto da leggere sul SE!! Cita
sabiki Inviato 4 Marzo 2016 Autore Segnala Inviato 4 Marzo 2016 @Luisa53 non pensavamo di prendere i traghetti ma di fare tapa in un posto per goderci anche il mare. Cape Hatteras è caro anche a giugno per le OBX alta stagione comincia già a metà giugno @Monica405, grazie cercheremo di organizzare la giornata anche in base agli orari @Criscorpione e Flawerpower sicuramente vi farò sapere in un modo o nell'altro. Grazie a tutti 1 Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.