Vai al contenuto

OTR giugno 2016 da Atlanta....datemi una mano per favore!


Messaggi raccomandati

Grazie mille dei suggerimenti,direi che santa rosa beach è inserita nel giro e che entro il fine settimana direi di riuscite a metter giù l'itinerario definitivo...devo vedere bene il giro alle great Smoky mountain NP visto che arriviamo ad Atlanta alle 20.10 e non riesco a recuperare un giorno con il trasferimento a cherokee...

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Direi che questo sarà L'ITINERARIO ufficiale,sicuramente come sempre qualche modifica verrà apportata in corso d'opera anche perchè solitamente non prenoto tutti gli Hotel prima della partenza,sicuramente 17 e 23 rimarranno in sospeso visto che non è detto che mi fermi a dormire proprio a Montgomery o Natchez.....c'è tanto mare ma da abitante della pianura padana ne sento la mancanza...e non me ne vogliano i romagnoli,.ma le spiagge del Golfo del Messico non sono paragonabili!!!!

 

Nel caso qualcuno notasse qualche ca.....ta nell'itinerario sono pronto a ulteriori upgrade...

 

11gi: Italia – Atlanta (arrivo in tarda serata)

12gi: Atlanta – Cherokee (260KM)

13gi: Cherokee – Chattanooga (240KM)

14gi: Chattanooga - Lynchburg – Nashville (270KM)

15gi: Nashville – Memphis (340KM)

16gi: Memphis

17gi: Memphis – Natchez (500KM)

18gi: Natchez - New Orleans (280KM)

19gi: New Orleans – Mobile – Pensacola (320KM)

20gi: Pensacola

21gi: Pensacola –Destin (80KM)

22gi: Destin – Santa Rosa Beach – Seaside (50KM)

23gi: Seaside – Montgomery (280KM)

24gi: Montgomery – Atlanta  (260KM) volo (partenza ore 22.10)

 

Totale 2880 KM 

Link al commento
Condividi su altri siti

Un attimo. Come ti dicevo Santa Rosa beach sta tra Pensacola e Navarre Beach e non dopo!

 

Che ti fermi a fare a dormire a Montgomery? Non c'è molto da vedere. Io farei una tirata dal panhandle fino ad Atlanta di modo da avere un giorno in più per visitare la città che necessita di almeno un paio di giorni.

Modificato da Snake
Link al commento
Condividi su altri siti

Ti metto le coordinate: 30.362757, -86.992700 (copiale e incollale su gmaps)

 

dovrebbe essere questa o una di quelle prima o dopo. Non riesco a trovare indicazioni precise. Comunque quando ci passi scegli quella che ti ispira di più; sono tutte belle tra Pensacola Beach e Navarre Beach.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si tratta di due zone diverse, cerco di spiegarmi meglio: quella che intende Snake è sulla Santa Rosa Island fra Pensacola Beach e Navarre Beach sulla strada 399, poi c'è anche il paesino di Santa Rosa sulla 30A prima di Seaside. Ti metto la pagina del mio diario: http://www.usaontheroad.it/index.php?/topic/21799-completo-usa-2014-con-un-pizzico-di-germania-messico-spagna-e-francia/?p=495866. Alla mattina noi siamo stati dove intende snake, al pomeriggio abbiamo fatto una breve sosta a Santa Rosa Beach e una più lunga a Seaside.

Il pezzo fra Pensacola Beach e Navarre Beach è il più bello perchè è praticamente deserto, non si può però parcheggiare dove si vuole, in molti punti è vietato.

Sono d'accordo con Snake di dedicare più tempo ad Atlanta e sinceramente io dedicherei più tempo anche a New Orleans perchè per me almeno uno swamp tour e la visita della Oak Alley Plantation dovete farla. Pensate forse di farli il 19?

In ogni caso il 23 partite presto da Seaside, passate per Montgomery ed arrivate alla sera ad Atlanta.

Modificato da luisa53
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille,siete come al solito super precisi....avevo confuso le due santa rosa.. A new Orleans cercherò di arrivare il prima possibile il 18 e il 19 dovrei riuscire a trovare il tempo per l'oak alley plantation....

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Tieni conto che i luoghi d'interesse e i musei chiudono piuttosto presto, ad esempio alla distilleria della Jack Daniel's l'ultimo tour parte alle 16.

Una serata a Nashville te la devi concedere per godere dell'atmosfera.

Ad Atlanta hai davvero poco tempo, riuscirai a vedere il centro e forse una delle attrazioni

Link al commento
Condividi su altri siti

Intorno a New Orleans cercherò di ottimizzare al massimo i tempi....magari il 17 riesco ad arrivare più vicino rispetto a Natchez e cosi a guadagnare qualche ora il 18,Atlanta onestamente è stata una scelta ponderata....d'altronde non si può vedere tutto e bisogna avere anche qualche motivo per ritornare :grin:  :grin:  :grin: ....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

@Dar13

 

Occhio che la Georgia è uno di quegli Stati in cui è richiesta la patente internazionale!

Un mio amico che non l'aveva è stato fermato e alla fine non gli hanno fatto nulla ma io non rischierei sopratutto in caso di incidente...

Cita

Information for Non-US Citizens

Non-US citizens holding a valid foreign driver’s license are allowed to drive in the state of Georgia for tourism or business purposes. If the foreign license is not printed in English, the driver must also have an International Driving Permit (IDP) or similar translation issued in accordance with the provision of the Convention on Road Traffic, any similar treaty, international agreement, or reciprocal agreement between the United States and a foreign nation. Non-US citizens must obtain an IDP from their home country prior to coming to the U.S.

 

Modificato da Snake
Link al commento
Condividi su altri siti

Ai noleggi non gliene frega nulla della patente internazionale. Loro basta che noleggiano.

 

4 minuti fa, Dar13 dice:

nel mio caso però ritirerei l'auto ad Atlanta e poi andrei subito via dalla Georgia

E se ti fermano, oppure hai un incidente (con tutti gli scongiuri del caso), proprio mentre esci dalla Georgia?

 

Detto ciò ti invito gentilmente a presentarti in questa sezione:

http://www.usaontheroad.it/index.php?/topic/11130-presentatevi/

 

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...