Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Allora le alternative sono : rimanere un giorno in più a SF (il 16 luglio ) da lì arrivare poi fino a Oakdale o Groveland e entrare da lì , proseguire poi per la Yosemite e arrivare a Lee Vining .

Oppure partire il 16 mattina da San Francisco , arrivare a San Jose' , magari arrivare alla baia di Monterey , fare una notte qui ed entrare poi da Oakhurst pernottando poi a Wawona .

Oppure come suggerisce Mountainview vado comunque a San Jose' ( quanto dista da S.F?) e da lì risalgo avvicinandomi all'ingresso nord . Da Google sembra fattibile in giornata e pernottando poco prima del parco potrei tranquillamente fare il percorso delle sequoia .

Max perché dici che perdo il tramonto al GC ? Non posso rimanere lì fino al tramonto e arrivare anche presto il mattino per l'alba ? Ho visto che il tramonto è alle 19.37 e l'alba alle 5.32 . Nel 2012 dopo il tramonto sono andata a Tusayan a mangiare e per l'alba è stato si più semplice perché sono andata a piedi alla navetta . Spero si possa ancora fare .

Inviato

Ritornando alle giornate dopo San Francisco: se partite MOLTO presto da San Francisco potete sicuramente passare da San Josè (calcolate circa un'ora e mezza, passando per la 280. Provate in questi giorni ad andare su google maps all'ora in cui pensate di partire e guardate i tempi di percorrenza reali). Purtroppo questa deviazione vi porta via parecchio tempo per Yosemite, che invece meriterebbe una visita con più calma.

Inviato

GC tutto completo , faccio un tentativo ogni tanto . Si tre anni fa ho dormito dentro al parco 2 notti ( e speso un capitale )il buio , le stelle , la pila , il silenzio ..sono bei ricordi .

Deciso per la quarta notte a San Francisco per cui partiremo il 17 mattina , va bene presto perché avremo già la macchina . È un giorno di avvicinamento a Yosemite , ci fermeremo a San Jose' e proseguiremo poi fino a Groveland se troverò una camera , altrimenti mi devo fermare un po' prima .

La mattina successiva poi le Sequoia , la Yosemite valley la Tioga fino ad arrivare a Bridgeport per la notte .

Ho deciso qui perché la mattina successiva vorrei vedere Bodie e se mi fermo a Lee Vining devo prima salire verso Bodie per poi ritornare .

Per il momento mi sembra che vada bene

Inviato

A dire la verità io pensavo che aveste prenotato il Big Trees Lodge...

Secondo me se vi fermate a Groveland rischiate di avere una giornata un po' scarica, arriverete il tardo pomeriggio e poi che fate?

Potreste tenere il Big Trees Lodge o avvicinarvi ancora di più al parco (ad esempio El Portal), poi cominciare già la visita ad esempio Glacier Point, magari per il tramonto. O già la Valley se non pensate di fare trail.

Il giorno dopo sequoie e Tioga. Che ne dici?

Inviato

Si sì ho ancora la camera prenotata presso il Big Tree Lodge . Da San Jose' , Google mi dà 3 ore e 30' , in teoria dovrei arrivare nel primo pomeriggio e forse cercare di arrivare nella Yosemite Valley , e lasciare X la mattina dopo le sequoie . Senza traffico e soste sembra fattibile .

Forse sarebbe meglio El Portal . Prima di disdire il Big Tree vedo se c'è qualcosa lì .

Inviato

Fai un giorno in più a San Francisco e parti la mattina dopo per fare metà strada... arriva direttamente al parco, che ti fermi a fare in una cittadina nulla?

Per i tempi è sempre lo stesso discorso, se ti da 3 ore e mezza considerane almeno 4 abbondanti e dimenticati il "senza soste e senza traffico"!

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...