Vai al contenuto

West a Maggio... brrrrr (?)

Messaggi raccomandati

Inviato (modificato)

Sisi, tra sequoia e King Canyon ad agosto ci passerò due notti!

E' che loro con 2 settimane devono fare delle scelte purtroppo, senza contare che in quel periodo il meteo potrebbe fare qualche scherzetto... anche neve?

Modificato da Geppo32
Inviato

Non so se butto lì una castroneria (non sono per niente brava con gli itinerari, è solo un'idea da verificare!), ma potrebbero fare due programmi, con hotel cancellabili, e come dice ceemo poi decidere a seconda dell'apertura o meno del Tioga Pass:

Tioga Pass aperto: come hai messo tu, itinerario classico estivo;

Tioga Pass chiuso: al posto della notte a Bridgeport dormono in un posto intermedio nei dintorni di Three Rivers per vedere le sequoie giganti, poi proseguimento verso Las Vegas aggirando la Sierra da sotto.

In entrambi i casi io metterei una notte in più a San Francisco.

Neve: a metá maggio trovano neve solo dalle parti del Tioga Pass, anche una nuova nevicata improvvisa non è da escludere nella High Sierra. Nella valle lo escluderei.

A Sequoia forse una nevicata o qualche resto dell'inverno, ma non credo nuove bufere.

• Mi piace 1
Inviato

Intendi che dal Grant Grove a Olancha è troppo lunga?

Perché arrivando dal Curry Village occorrono più di 3 ore per arrivare a Grant Grove, quindi per voi meglio farli proseguire con la visita fino ad almeno three rivers?

Perché se non sbaglio il Sequoia si sviluppa in questo tratto

https://goo.gl/maps/GNbHQ1uxoYn

Inviato

Arrivano da Yosemite, fanno subito il Kings Canyon e poi si fermano al Grant Grove... poi proseguono fino a Three Rivers senza mai uscire dal parco. Escono verso il tramonto e vanno avanti finchè vogliono in direzione della Death... se sono stanchi, three rivers, altrimenti possono proseguire fino a Bakersfield.

Potrebbero anche tenere questa giornata libera, così si regolano direttamente col meteo.

• 3 mesi dopo...
Inviato

Buona partenza a chi va dunque e per l'itinerario...

Tanto in un modo o nell'altro è difficile che gli itinerari si rispettino al 100% quindi ben venga anche quello, il bello dell'imprevisto!!!

Inviato (modificato)

Mi piace farlo, e poi qua su questo sito ci siete voi, sempre pronti a dare una mano , tra una risata e una condivisione di esperienze  : Love :  : Love :  : Love :  

Sono al Grant Hotel a SF, contentissimi perchè l'hotel pur essendo datato è pulitissimo, centralissimo e con colazione abbondante  : Yahooo :

Modificato da Geppo32
  • Mi piace 1

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...