Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti!

Biglietti presi!!! ora inizia l'organizzazione del viaggio!

Biglietti British Airways, Milano Denver / Denver Milano 03/06 - 24/06

Idea del Viaggio:

03/06/2016: MILANO – DENVER
04/06/2016: DENVER – CHEYENNE (con Buffalo Bill Museum, la I72 e la I7 fino ad Estes Park, Bear Lake e relativo trail)
05/06/2016: CHEYENNE – SCOTTBLUFF – CHADRON – HOT SPRING – CUSTER
06/06/2016: CUSTER – CRAZY HORSE – SYLVAN LAKE – MOUNT RUSHMORE – INTERIOR
07/06/2016: INTERIOR –  BADLANDS – STURGIS - DEADWOOD – DEVIL’S TOWER – GILLETTE
08/06/2016: GILLETTE – BUFFALO - SHERIDAN – CODY
09/06/2016: CODY – YELLOWSTONE – GARDINER (salendo dal Yellowstone Lake - Canyon)
10/06/2016: GARDINER – YELLOWSTONE – WEST YELLOWSTONE (Mammoth Hot Springs, Norris Geyser Basin)
11/06/2016: YELLOWSTONE (da West Yellowstone fino ad Old Faithful e ritorno)
12/06/2016: WEST YELLOWSTONE – GRAN TETON – JACKSON
13/06/2016: JACKSON – SALT LAKE CITY
14/06/2016: SALT LAKE CITY – LAS VEGAS
15/06/2016: LAS VEGAS
16/06/2016: LAS VEGAS
17/06/2016: LAS VEGAS – WILLOW BEACH – CHLORIDE – KINGMAN - PRESCOTT
18/06/2016: PRESCOTT – WATSON LAKE – COTTONWOOD – MONTEZUMA – SEDONA
19/06/2016: SEDONA – METEOR CRATER – CANYON DE CHELLY
20/06/2016: CHINLEY – FOUR CORNER – GOOSENECKS – VALLEY OF GODS – MONTICELLO
21/06/2016: MONTICELLO – CANYONLAND – MOAB
22/06/2016: MOAB – ARCHES – BLACK CANYON – MONTROSE
23/06/2016: MONTROSE – COLORADO SPRINGS – DENVER
24/06/2016: DENVER – MILANO

Che ne pensate?

Inviato (modificato)

Si chiama Buffalo Bill historical center. Come saprai , il suo vero nome era William Cody, e qui trovi anche l'hotel che lui ha costruito a cui ha dato il nome della figlia: Irma.

Moab ha due parchi molto belli da vedere: occorrono almeno due notti.

Modificato da Realina
Inviato

Mi rendo conto che sono scelte difficili,ma andare a Moab( Arches n.p., Canyonlands n.p. ,Deadhorse s.p. e ,per esempio, Corona arch trail) e starci solo un giorno non va proprio bene. Meglio tagliare un giorno da altre parti,magari facendo una tappa un po' più lunga, perché altrimenti sarà difficile tornare fino a Moab.

Inviato
Non capisco...

21/06/2016: MONTICELLO – CANYONLAND – MOAB (in questo giorno vedrei Canyonland)

22/06/2016: MOAB – ARCHES – BLACK CANYON – MONTROSE (in questo giorno Arches),

a moab solo per dormirci la notte.

Non ci sto?
Inviato

forse volevano dirti che arches merita una giornata intera se vuoi godertelo davvero bene

inoltre il primo giorno mi sembra davvero poco il tempo dedicato al rocky mountains np ed andare fin li per fare il trail del bear lake mi sembra uno spreco

anch eil giorno del 7 giugno mi sembra una giornata troppo piena

Inviato

forse volevano dirti che arches merita una giornata intera se vuoi godertelo davvero bene

inoltre il primo giorno mi sembra davvero poco il tempo dedicato al rocky mountains np ed andare fin li per fare il trail del bear lake mi sembra uno spreco

anch eil giorno del 7 giugno mi sembra una giornata troppo piena

Il primo giorno abbiamo deciso questo percorso, come tempistiche sembra starci....

2q9b03s.jpg

Ho segnato 30 minuti al Buffalo, 2 ore il trail al Bear Lake (i 3 laghi).

dite che non ci sto?

Inviato

Anche secondo me sei molto tirato coi tempi nella tappa del rocky mountain. Inoltre è un parco che meriterebbe più tempo per essere goduto.

Altre cose che mi piacciono poco: il mount Rushmore lo farei alla mattina e non al pomeriggio per avere i "faccioni" al sole e non in ombra.

La tappa del 7 è decisamente troppo carica e molto difficilmente riuscirai a fare tutto bene. Potresti incominciare le badlands il giorno prima

Dopo sheridan andrebbe inserita la bighorn forest e il bighorn canyon.

A yellowstone e al Teton dedichi il minimo sindacale. Un giorno in più ti lascerebbe un pò più di respiro.

Sia Sedona che Moab sono fatte molto di corsa. Moab meriterebbe almeno un altro pernotto e anche Sedona.

In generale fai tante tappe di corse e fai 3 giorni fermo a Vegas. E, pure da amante di Vegas, quei 3 giorni gridano vendetta.

• Mi piace 1
Inviato

Non dico che non ce la fai dico che è un parco che merita ben altro tempo. Tu percorrerai la peak to peak per arrivare ad estes Park ma non avrai tempo per percorrere la strada che attraversa tutto il parco che è quella paesaggisticamebte più spettacolare

• Mi piace 1
Inviato

Troppe cose tutte insieme per me, arches e canyonlands sono stupendi per non dedicare loro almeno una notte in più (un giorno pieno per ciascuno) 

E anche questa tappa 22/06/2016: MOAB – ARCHES – BLACK CANYON – MONTROSE è tosta se vuoi goderti UT128 e fishriver towers (meravigliosi) 

Io ridurrei la parte sud del tuo percorso

• Mi piace 1
Inviato

come prima caosa il gg 9 valuterei di entrare da Nord Est facendo la Beartooth

Quel che ti porta fuori rotta è LV (anche io lo scorso anno però ho deciso di inserirla; se è tassativa i 2 gg. ci stanno tutti specialmente dopo la sfacchinata da Jackson) 

forse potresti valutare di restare a nord del GC tagliando la parte sud ed inserendo lungo il percorso altri parchi rossi tipo Zion o Bryce (se non li avete già fatti) prima di passare per la zona della Monument quindi aggiungere qualcosa a Moab.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   1 Utente, 0 Anonimo, 24 Ospiti (Visualizza tutti)

• Crea Nuovo...