Vai al contenuto

Aiuto itinerario 12 notti Los Angeles - San Francisco

Messaggi raccomandati

Inviato

Buongiorno a tutti!!! 

Avrei bisogno della vostra preziosa esperienza in giro per l'America.

Come da titolo prevedo di percorrere 12 notti da LA per arrivare a SF (a cui seguirà una settimana alle Hawaii).

Ho buttato giù questo itinerario ma non so se è fattibile:

1. Italia - Los Angeles (arrivo in tarda giornata)
  2. Los Angels
  3. L.A. - Kingman 
  4. Kingman - Grand Canyon
  5. GC - Monument Valley
  6. MV - Page, Antelope Canyon
  7. Page - Bryce Canyon
  8.  Bryce Canyon - Las Vegas
  9. LV - Death Valley 
  10. Death Valley - Yosemite/Mammoth Lakes   pernottamento a Lee Vining 
  11. Lee Vining tioga pass verso San Francisco 
  12. San Francisco
  13. San Francisco - Hawaii 

I miei dubbi:

• E' troppa carne al fuoco?
  • Sono sufficienti 1 giorno a LA, 1 a LV, e 2 a SF?
  • Posso togliere un Canyon (es il Bryce, mi attira di più Antelope) a favore di una di queste città?

Vi ringrazio anticipatamente per tutti i vostri preziosi consigli!!!!

Un abbraccio

Inviato
Sono sufficienti 1 giorno a LA, 1 a LV, e 2 a SF?

Un giorno a LA è ok, non hai un giorno intero a Las Vegas e soprattutto hai un giorno e mezzo a San Francisco, che è davvero troppo poco...

Poi... Praticamente passi solo per Yosemite e da Mammoth Lakes fino a San Francisco saranno almeno 7 ore di viaggio...

Diciamo che fino al giorno 8 è ok, ma poi è tutto troppo di corsa, non hai tempo per arrivare fino a San Francisco e per visitarla.

Hai già i voli?

Inviato

Grazie mille per la risposta panda!! 

I voli ancora no, ma sono in procinto di prenotarli.

Effettivamente dallo Yosemite a SF passando per il tioga pass sono quasi 7 ore. Come potrei fare?

A SF potrei aggiungere una notte, ma dove la tolgo? Potrei rinunciare (Bryce, Page?)?

Anche LV è una toccata e fuga in effetti... Tolgo una notte alle Hawaii?  :|

Che confusione...

Inviato

Togli San Francisco e Yosemite e fai meglio il resto, partendo dalle Hawaii da Los Angeles.

1 Ita - LA

2 LA

3 LA

4 LA - Death Valley

5 Death Valley - Las Vegas

6 Las Vegas 

7 Las Vegas - Bryce

8 Bryce - Page

9 Page - Monument Valley

10 Monument Valley - Grand Canyon

11 Grand Canyon - Route 66 - Kingman

12 Kingman - LA

13 LA - Hawaii

oppure togli la parte dei parchi, dedicandoti alle città per questa volta

1 Ita - LA

2 LA

3 LA

4 LA - Las Vegas

5 Las Vegas

6 Las Vegas - Death Valley

7 Death Valley - Mono Lake

8 Mono Lake - Yosemite

9 Yosemite - San Francisco

10 San Francisco

11 San Francisco

12 San Francisco

13 San Francisco - Hawaii

Inviato

Quando pensi di partire? A seconda del periodo ci possono essere degli aspetti diversi da considerare.

E poi: visto che i voli non sono ancora prenotati, non riesci a partire un giorno prima e guadagnare un giorno da spendere ad esempio per Yosemite?

Inviato

Grazie di nuovo Panda. 

Faccio tesoro a quello che mi hai detto, il probelma è che ci tirerebbe il sedere perderci una parte del giro (quando ci ritorneremo mai???  : Blink : ). Quindi, volendo dare una botta al cerchio e una alla botte, secondo te/voi, una soluzione tirata al limite ma percorribile, quale può essere??

1. Italia - LA
  2. LA
  3. LA - Kingman 
  4. Kingman - Grand Canyon
  5. GC - Monument Valley
  6. MV - Page o Bryce
  7. Page o Bryce- LV
  8. LV
  9. LV - Death Valley 
  10. Death Valley - Mono Lake
  11. Mono Lake - Yosemite 
  12. Yosemite - San Francisco
  13. SF
  14. SF
  15. San Francisco - Hawaii 

Rispetto a quanto sopra, riesco a togliermi un giorno a LV (una giornata e mezza è necessaria??)??

grazie!!

Quando pensi di partire? A seconda del periodo ci possono essere degli aspetti diversi da considerare.

E poi: visto che i voli non sono ancora prenotati, non riesci a partire un giorno prima e guadagnare un giorno da spendere ad esempio per Yosemite?

Scusa non avevo visto la tua risposta... La partenza prevista è il 26/06/2016. Infatti vorrei capire questo, se fattibile fare tutto il giro magari togliendo qualcosina... Grazie!

Inviato

Las Vegas: tanti la adorano, altri la destestano. Io sono tra i secondi, secondo me una sera per vedere tutte le luci e gli hotel illuminati basta ed avanza.Ma è un'opinione del tutto personale.

Se la scelta dovesse proprio essere tra Bryce NP e Antelope Canyon: io sceglierei Bryce.

Inviato

Io più che togliere la giornata a Las Vegas toglierei il pernotto a Kingman e farei la tiratona LA-Grand Canyon.

E' lunga, ma sarete all'inizio del viaggio, quindi belli freschi, carichi e con ancora un po' di fuso da smaltire quindi presumibilmente vi sveglierete presto senza fatica. Inoltre, prima riuscite a partire, più soste potete fare sulla R66 che da quelle parti è veramente pittoresca.

Così facendo riesci a fare sia Page che Bryce, che sono assolutamente imperdibili entrambi:

1. Italia - LA
  2. LA
  3. LA - Grand Canyon
  4. GC - Monument Valley
  5. MV - Page
  6. Page - Bryce
  7. Bryce- LV
  8. LV
  9. LV - Death Valley 
  10. Death Valley - Mono Lake
  11. Mono Lake - Yosemite 
  12. Yosemite - San Francisco
  13. SF
  14. SF
  15. San Francisco - Hawaii 
  • Mi piace 1
Inviato
quando ci ritorneremo mai??? 

Tra la mia prima volta negli USA e la seconda sono passati 10 anni... non se ne vanno, restano lì!

se fattibile fare tutto il giro magari togliendo qualcosina

Quanti giorni starete alle Hawaii?

non dirmi 3 che mi arrabbio!  :megalol:  :megalol:  :megalol:

Una terza soluzione potrebbe essere fare in giornata Monument - Page (solo un Antelope e Horseshoe Bend) - Bryce, partendo dalla Monument dopo l'alba.

• Mi piace 1
Inviato
  • Italia - LA
  • LA
  • LA - Grand Canyon
  • GC - Monument Valley
  • MV - Page
  • Page - Bryce
  • Bryce- LV
  • LV
  • LV - Death Valley
  • Death Valley - Mono Lake
  • Mono Lake - Yosemite
  • Yosemite - San Francisco
  • SF
  • SF
  • San Francisco - Hawaii

I due pernottamenti evidenziati in rosso, dove li consigliate... Lee Viining e Mariposa? ps il Tioga Pass a luglio è accessibile giusto?

Quanti giorni starete alle Hawaii?

non dirmi 3 che mi arrabbio! :megalol::megalol::megalol:

:grin::grin::grin: no una settimana!!! se riesco a fare tutto il resto in tempo :Chessygrin:

EDIT by al3cs: evitiamo di citare i messaggi interi, specie se immediatamente precedenti : appesantiscono inutilmente la lettura del post e rendono i topic meno comprensibili. Basta usare la casella Rispondi o taggare l'utente interessato.

Grazie della collaborazione.

Inviato

Lee Vining e zone limitrofe vanno benissimo. Personalmente come alloggio consiglio il Virginia Creek Settlement a Bridgeport, un motel delizioso a poche miglia dalla città fantasma di Bodie (che merita una visita).

L'altro pernotto a Yosemite più che a Mariposa converrebbe o dentro il parco (tipo al Curry Village o a Wawona) o al limite a El Portal.

Per il Tioga Pass a luglio non ci sono problemi.

Inviato

Temo abbiano sottovalutato cosa c'è da fare e vedere alle Hawai seguendo l'equazione Hawai=mare a waikiki spalmato sulla sabbia a poltrire bevendo moito...

Se poi sbaglio perdonatemi...

Inviato dall'isola che non c'è

Inviato

No vogliamo fare entrambe le cose e una settimana alle Hawaii vedendo due isole (Maui e Ohai/Kauai) penso possa bastare. Andiamo alle Hawaii proprio per visitarle e girare (qualora ci prendesse un "coccolone", come si dice dalle mie parti, spiaggiamo in spiaggia chiaramente), altrimenti volendo portare avanti la tua equazione cambiavamo meta. Purtroppo e per fortuna l'itinerario alle Hawaii, a differenza della California, è abbastanza chiaro. Grazie per l'interessamento  ^_^  

• Mi piace 1
Inviato

Per me una settimana alle Hawaii è troppo poca anche per voler fare solo relax. PEr arrivarci devi fare un altro volo di 6 ore dalla costa ovest e al ritorno sono 24 ore di volo. una vera mazzata per soli 7 giorni . Secondo me fare cosi costa ovest + Haaii significa farle entrambe male.

• Mi piace 2
Inviato

Ragazzi alla fine sono riuscito a strappare qualche altro giorno e il mio itinerario dovrebbe essere il seguente. Ho ancora un giorno da dover mettere e sono molto indeciso dove: o spezzare la strada da LA a GC con sosta intermedia, o vedere sia Page (AC) che il BC.... o altro!?

1. Italia - Los Angeles (arrivo in tarda giornata)
  2. LA
  3. LA -  Grand Canyon
  4. GC - Monument Valley
  5. MV - Page o Bryce Canyon
  6. Page o Bryce Canyon - Las Vegas
  7. LV
  8. LV - Death Valley 
  9. Death Valley - Mono Lake
  10. Mono Lake - Yosemite
  11. Yosemite - Francisco 
  12. San Francisco
  13. San Francisco
  14. San Francisco - Hawaii 

Mi date una mano? Grazie mille!! :)

Inviato

Anche io fare tappone LA GC.

Inoltre la nella tappa dalla MV al Bryce canyon puoi inserire Page prenotando dall'italia Antelope e dando uno sguardo veloce all'horseshoe. E una tappa tirata ma nel tuo itinerario se non vuoi rinunciare a qualche giorno in città non si può fare molto meglio.

Inviato

Se faccio il tappone LA GC avrei un giorno in più e quindi posso fare sia una notte a Page che una al BC. Ora mi è sorto un dubbio, se faccio il tappone LA GC arrivo al GC nel tardo pomeriggio quindi inizierei la visita il giorno dopo e mi sposterei per la metà successiva la sera... È così sono costretto a fare fino al arrivo a LV. Mi chiedevo invece se conveniva arrivare al GC di mattina (

Se faccio il tappone LA GC avrei un giorno in più e quindi posso fare sia una notte a Page che una al BC. Ora mi è sorto un dubbio, se faccio il tappone LA GC arrivo al GC nel tardo pomeriggio quindi inizierei la visita la mattina del giorno dopo e mi sposterei per la meta seguente la sera... Sarei costretto a fare così per tutte le altre tappe. Mi chiedevo invece se conveniva arrivare al GC di mattina (facendo tappa a kingman) per fare la visita la mattina e lo spostamento alla meta seguente la sera... Non so se mi sono spiegato

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 26 Ospiti (Visualizza tutti)

• Non ci sono utenti registrati online
  • Crea Nuovo...