BomberCiofani Inviato 14 Gennaio 2016 Segnala Inviato 14 Gennaio 2016 Buongiorno a tutti!!! Avrei bisogno della vostra preziosa esperienza in giro per l'America. Come da titolo prevedo di percorrere 12 notti da LA per arrivare a SF (a cui seguirà una settimana alle Hawaii). Ho buttato giù questo itinerario ma non so se è fattibile: Italia - Los Angeles (arrivo in tarda giornata) Los Angels L.A. - Kingman Kingman - Grand Canyon GC - Monument Valley MV - Page, Antelope Canyon Page - Bryce Canyon Bryce Canyon - Las Vegas LV - Death Valley Death Valley - Yosemite/Mammoth Lakes pernottamento a Lee Vining Lee Vining tioga pass verso San Francisco San Francisco San Francisco - Hawaii I miei dubbi: E' troppa carne al fuoco? Sono sufficienti 1 giorno a LA, 1 a LV, e 2 a SF? Posso togliere un Canyon (es il Bryce, mi attira di più Antelope) a favore di una di queste città? Vi ringrazio anticipatamente per tutti i vostri preziosi consigli!!!! Un abbraccio Cita
pandathegreat Inviato 14 Gennaio 2016 Segnala Inviato 14 Gennaio 2016 Sono sufficienti 1 giorno a LA, 1 a LV, e 2 a SF? Un giorno a LA è ok, non hai un giorno intero a Las Vegas e soprattutto hai un giorno e mezzo a San Francisco, che è davvero troppo poco... Poi... Praticamente passi solo per Yosemite e da Mammoth Lakes fino a San Francisco saranno almeno 7 ore di viaggio... Diciamo che fino al giorno 8 è ok, ma poi è tutto troppo di corsa, non hai tempo per arrivare fino a San Francisco e per visitarla. Hai già i voli? Cita
BomberCiofani Inviato 14 Gennaio 2016 Autore Segnala Inviato 14 Gennaio 2016 Grazie mille per la risposta panda!! I voli ancora no, ma sono in procinto di prenotarli. Effettivamente dallo Yosemite a SF passando per il tioga pass sono quasi 7 ore. Come potrei fare? A SF potrei aggiungere una notte, ma dove la tolgo? Potrei rinunciare (Bryce, Page?)? Anche LV è una toccata e fuga in effetti... Tolgo una notte alle Hawaii? Che confusione... Cita
pandathegreat Inviato 14 Gennaio 2016 Segnala Inviato 14 Gennaio 2016 Togli San Francisco e Yosemite e fai meglio il resto, partendo dalle Hawaii da Los Angeles. 1 Ita - LA 2 LA 3 LA 4 LA - Death Valley 5 Death Valley - Las Vegas 6 Las Vegas 7 Las Vegas - Bryce 8 Bryce - Page 9 Page - Monument Valley 10 Monument Valley - Grand Canyon 11 Grand Canyon - Route 66 - Kingman 12 Kingman - LA 13 LA - Hawaii oppure togli la parte dei parchi, dedicandoti alle città per questa volta 1 Ita - LA 2 LA 3 LA 4 LA - Las Vegas 5 Las Vegas 6 Las Vegas - Death Valley 7 Death Valley - Mono Lake 8 Mono Lake - Yosemite 9 Yosemite - San Francisco 10 San Francisco 11 San Francisco 12 San Francisco 13 San Francisco - Hawaii Cita
mountainview Inviato 14 Gennaio 2016 Segnala Inviato 14 Gennaio 2016 Quando pensi di partire? A seconda del periodo ci possono essere degli aspetti diversi da considerare. E poi: visto che i voli non sono ancora prenotati, non riesci a partire un giorno prima e guadagnare un giorno da spendere ad esempio per Yosemite? Cita
BomberCiofani Inviato 14 Gennaio 2016 Autore Segnala Inviato 14 Gennaio 2016 Grazie di nuovo Panda. Faccio tesoro a quello che mi hai detto, il probelma è che ci tirerebbe il sedere perderci una parte del giro (quando ci ritorneremo mai??? ). Quindi, volendo dare una botta al cerchio e una alla botte, secondo te/voi, una soluzione tirata al limite ma percorribile, quale può essere?? Italia - LA LA LA - Kingman Kingman - Grand Canyon GC - Monument Valley MV - Page o Bryce Page o Bryce- LV LV LV - Death Valley Death Valley - Mono Lake Mono Lake - Yosemite Yosemite - San Francisco SF SF San Francisco - Hawaii Rispetto a quanto sopra, riesco a togliermi un giorno a LV (una giornata e mezza è necessaria??)?? grazie!! Quando pensi di partire? A seconda del periodo ci possono essere degli aspetti diversi da considerare. E poi: visto che i voli non sono ancora prenotati, non riesci a partire un giorno prima e guadagnare un giorno da spendere ad esempio per Yosemite? Scusa non avevo visto la tua risposta... La partenza prevista è il 26/06/2016. Infatti vorrei capire questo, se fattibile fare tutto il giro magari togliendo qualcosina... Grazie! Cita
mountainview Inviato 14 Gennaio 2016 Segnala Inviato 14 Gennaio 2016 Las Vegas: tanti la adorano, altri la destestano. Io sono tra i secondi, secondo me una sera per vedere tutte le luci e gli hotel illuminati basta ed avanza.Ma è un'opinione del tutto personale. Se la scelta dovesse proprio essere tra Bryce NP e Antelope Canyon: io sceglierei Bryce. Cita
Flowerpower81 Inviato 14 Gennaio 2016 Segnala Inviato 14 Gennaio 2016 Io più che togliere la giornata a Las Vegas toglierei il pernotto a Kingman e farei la tiratona LA-Grand Canyon. E' lunga, ma sarete all'inizio del viaggio, quindi belli freschi, carichi e con ancora un po' di fuso da smaltire quindi presumibilmente vi sveglierete presto senza fatica. Inoltre, prima riuscite a partire, più soste potete fare sulla R66 che da quelle parti è veramente pittoresca. Così facendo riesci a fare sia Page che Bryce, che sono assolutamente imperdibili entrambi: Italia - LA LA LA - Grand Canyon GC - Monument Valley MV - Page Page - Bryce Bryce- LV LV LV - Death Valley Death Valley - Mono Lake Mono Lake - Yosemite Yosemite - San Francisco SF SF San Francisco - Hawaii 1 Cita
pandathegreat Inviato 14 Gennaio 2016 Segnala Inviato 14 Gennaio 2016 quando ci ritorneremo mai??? Tra la mia prima volta negli USA e la seconda sono passati 10 anni... non se ne vanno, restano lì! se fattibile fare tutto il giro magari togliendo qualcosina Quanti giorni starete alle Hawaii? non dirmi 3 che mi arrabbio! Una terza soluzione potrebbe essere fare in giornata Monument - Page (solo un Antelope e Horseshoe Bend) - Bryce, partendo dalla Monument dopo l'alba. 1 Cita
BomberCiofani Inviato 14 Gennaio 2016 Autore Segnala Inviato 14 Gennaio 2016 Italia - LA LA LA - Grand Canyon GC - Monument Valley MV - Page Page - Bryce Bryce- LV LV LV - Death Valley Death Valley - Mono Lake Mono Lake - Yosemite Yosemite - San Francisco SF SF San Francisco - Hawaii I due pernottamenti evidenziati in rosso, dove li consigliate... Lee Viining e Mariposa? ps il Tioga Pass a luglio è accessibile giusto? Quanti giorni starete alle Hawaii? non dirmi 3 che mi arrabbio! no una settimana!!! se riesco a fare tutto il resto in tempo EDIT by al3cs: evitiamo di citare i messaggi interi, specie se immediatamente precedenti : appesantiscono inutilmente la lettura del post e rendono i topic meno comprensibili. Basta usare la casella Rispondi o taggare l'utente interessato. Grazie della collaborazione. Cita
pandathegreat Inviato 14 Gennaio 2016 Segnala Inviato 14 Gennaio 2016 Lee Vining ok, ma Mariposa è troppo lontana, cerca in zona Wawona o El Portal, o al massimo a Oakhurst. Cita
Flowerpower81 Inviato 14 Gennaio 2016 Segnala Inviato 14 Gennaio 2016 Lee Vining e zone limitrofe vanno benissimo. Personalmente come alloggio consiglio il Virginia Creek Settlement a Bridgeport, un motel delizioso a poche miglia dalla città fantasma di Bodie (che merita una visita). L'altro pernotto a Yosemite più che a Mariposa converrebbe o dentro il parco (tipo al Curry Village o a Wawona) o al limite a El Portal. Per il Tioga Pass a luglio non ci sono problemi. Cita
Realina Inviato 14 Gennaio 2016 Segnala Inviato 14 Gennaio 2016 Una settimana alle Hawaii......al massimo si fanno due isole! Non sarebbe il caso di fare solo le Hawaii o solo il South west? Mi rendo conto che sono scelte difficili. Cita
solshine Inviato 14 Gennaio 2016 Segnala Inviato 14 Gennaio 2016 Temo abbiano sottovalutato cosa c'è da fare e vedere alle Hawai seguendo l'equazione Hawai=mare a waikiki spalmato sulla sabbia a poltrire bevendo moito... Se poi sbaglio perdonatemi... Inviato dall'isola che non c'è Cita
BomberCiofani Inviato 14 Gennaio 2016 Autore Segnala Inviato 14 Gennaio 2016 No vogliamo fare entrambe le cose e una settimana alle Hawaii vedendo due isole (Maui e Ohai/Kauai) penso possa bastare. Andiamo alle Hawaii proprio per visitarle e girare (qualora ci prendesse un "coccolone", come si dice dalle mie parti, spiaggiamo in spiaggia chiaramente), altrimenti volendo portare avanti la tua equazione cambiavamo meta. Purtroppo e per fortuna l'itinerario alle Hawaii, a differenza della California, è abbastanza chiaro. Grazie per l'interessamento 1 Cita
ceemo Inviato 14 Gennaio 2016 Segnala Inviato 14 Gennaio 2016 Per me una settimana alle Hawaii è troppo poca anche per voler fare solo relax. PEr arrivarci devi fare un altro volo di 6 ore dalla costa ovest e al ritorno sono 24 ore di volo. una vera mazzata per soli 7 giorni . Secondo me fare cosi costa ovest + Haaii significa farle entrambe male. 2 Cita
BomberCiofani Inviato 22 Gennaio 2016 Autore Segnala Inviato 22 Gennaio 2016 Ragazzi alla fine sono riuscito a strappare qualche altro giorno e il mio itinerario dovrebbe essere il seguente. Ho ancora un giorno da dover mettere e sono molto indeciso dove: o spezzare la strada da LA a GC con sosta intermedia, o vedere sia Page (AC) che il BC.... o altro!? Italia - Los Angeles (arrivo in tarda giornata) LA LA - Grand Canyon GC - Monument Valley MV - Page o Bryce Canyon Page o Bryce Canyon - Las Vegas LV LV - Death Valley Death Valley - Mono Lake Mono Lake - Yosemite Yosemite - Francisco San Francisco San Francisco San Francisco - Hawaii Mi date una mano? Grazie mille!! Cita
Flowerpower81 Inviato 22 Gennaio 2016 Segnala Inviato 22 Gennaio 2016 Io farei il tappone LA-Grand Canyon, senza alcun dubbio. Cita
ceemo Inviato 22 Gennaio 2016 Segnala Inviato 22 Gennaio 2016 Anche io fare tappone LA GC. Inoltre la nella tappa dalla MV al Bryce canyon puoi inserire Page prenotando dall'italia Antelope e dando uno sguardo veloce all'horseshoe. E una tappa tirata ma nel tuo itinerario se non vuoi rinunciare a qualche giorno in città non si può fare molto meglio. Cita
BomberCiofani Inviato 22 Gennaio 2016 Autore Segnala Inviato 22 Gennaio 2016 Se faccio il tappone LA GC avrei un giorno in più e quindi posso fare sia una notte a Page che una al BC. Ora mi è sorto un dubbio, se faccio il tappone LA GC arrivo al GC nel tardo pomeriggio quindi inizierei la visita il giorno dopo e mi sposterei per la metà successiva la sera... È così sono costretto a fare fino al arrivo a LV. Mi chiedevo invece se conveniva arrivare al GC di mattina ( Se faccio il tappone LA GC avrei un giorno in più e quindi posso fare sia una notte a Page che una al BC. Ora mi è sorto un dubbio, se faccio il tappone LA GC arrivo al GC nel tardo pomeriggio quindi inizierei la visita la mattina del giorno dopo e mi sposterei per la meta seguente la sera... Sarei costretto a fare così per tutte le altre tappe. Mi chiedevo invece se conveniva arrivare al GC di mattina (facendo tappa a kingman) per fare la visita la mattina e lo spostamento alla meta seguente la sera... Non so se mi sono spiegato Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.