Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Salve a tutti sono nuovo del sito..la mia domanda è la seguente a Luglio sarò in California in viaggio di nozze, è fattibile in un giorno solo raggiungere in macchina Los Angeles partendo da San Francisco passanda per la Highway 1?

 

Inviato

Ciao, benvenuto su UOTR. 

 

Intanto ti chiederei di dare un'occhiata al topic di benvenuto e di presentarti nella sezione dedicata, grazie! 

 

La Highway 1 è percorribile in circa 6 ore, ma così facendo ti perdi la California State Route 1 (aka Pacific Coast Highway) che è una delle strade più belle degli states.. 

Inviato

Normalmente dipende da quanto fotografo sei... 

Google maps dice 8 ore e mezzo, se ti fermi spesso, non meno di 12/14 ore di percorrenza.

 

Luglio sarò in California in viaggio di nozze

Non so se te l'ha proposto l'agenzia, ma perchè non ci metti l'intero itinerario per capire come consigliarti al meglio? 

Inviato

Ecco l'intero itinerario:

 

20-22 Giugno 2 notti Los Angeles

22-23 Giugno 1 notte Phoenix

23-25 Giugno 2 notti Grand Canyon

25-26 Giugno 1 notte Kayenta/Monument Valley

26-27 Giugno 1 notte Bryce Canyon

27-28 Giugno 1 notte Las Vegas

28-29 Giugno 1 notte Yosemite

29-01 Luglio 2 notti San Francisco

01 Luglio Los Angeles Airport

 

inizialmente ci avevano proposto SF-LA in aereo ma la tentazione dell'on the road lungo la costa ci ha fatto optare per la macchina...

Inviato

Agenzia, vero?

 

Scusa la franchezza, ma è un viaggio veramente assurdo...

 

Las Vegas - San Francisco si fa normalmente con 3 pernotti, al massimo puoi ridurre a 2, ma farsi Las Vegas - Yosemite (poi bisogna vedere dove, potrebbero averti messo a Mammoth Lake) è da pazzi.

 

Phoenix è una città bruttina e ti fanno saltare la Route66

2 notti al Grand Canyon sono necessarie se fai il trail verso il Colorado, altrimenti 1 basta, mentre ti fanno saltare Page.

2 notti a San Francisco non bastano, è una città bellissima e fatta di corsa non ha senso, così come la costa fatta in giornata.

 

Secondo me, è da rivedere...

Prova a dare uno sguardo ai diari di viaggio, i miei li trovi in firma.

Inviato

Concordo con quanto detto da Panda. Purtroppo le agenzie (immagino l'itinerario arrivi da lì) hanno dei "pessimi gusti" in quanto a pernotti e questa è l'ennesima conferma.. ora il discorso è, quanto pensi sia "ritoccabile" l'itinerario?? 

 

ci avevano proposto SF-LA in aereo
 

Ti dico solo questo, prova a digitare Big Sur su Google immagini..  :wink2:

Inviato

Ammetto che il risultato di di Google Immagini lascia senza fiato.... :)

Ovviamente l'itinerario arriva dall'agenzia, le 2 notti al gran canyon le abbiamo volute noi..tutte le altre tappe sono state suggerite dal Tour Operator, ma penso che sia molto difficile ormai cambiare l'itinerario...sinceramente non sono molto spaventato dalle 700 miglia che dividono LV e Yosemiti in fondo è un OTR...vorrei cercare di capire se riesco a trovare il giusto compromesso tempo/foto/traffico partendo anche alle 4 del mattino da SF a LA considerando che ho un volo da LA alle 23:40 per la Polinesia viaggiando lungo la costa...

Inviato

Guarda, piuttosto togli la notte a Phoenix  e fai una tirata da LA al Grand Canyon (magari passando per la Route 66), ma almeno una notte sulla costa tra SF e LA mettila... 

Se l'agenzia ti solleva dei dubbi mandali da noi, che ci pensiamo noi a farci 4 chiacchiere..  :cool:

Inviato
700 miglia

 

Sono oltre 1100 km : Eeek : . Penso che nessuna agenzia, per quanto criminale, ti imponga una tappa simile... Dove hai il pernotto a Yosemite?

 

partendo anche alle 4 del mattino da SF

 

Considerando che l'alba sarà attorno alle 6:00, partendo alle 4 rischi di viaggiare per quasi due ore al buio... non il modo migliore per godersi il Big Sur : hands :

Inviato
le 2 notti al gran canyon le abbiamo volute noi

siete dei camminatori? se si, va bene...

sinceramente non sono molto spaventato dalle 700 miglia che dividono LV e Yosemiti in fondo è un OTR

Sicuramente 700 miglia in 2 giorni non ti spaventano perchè non ci sei mai stato...

 

l'estate scorsa ne abbiamo fatte quasi 3000, ma in 15 giorni on the road... e soprattutto, dalla nostra pianificazione (che qualcuno ha definito "maniacale"), ne avevo previste circa 2000... quindi, quelle 700 diventano facilmente 1000.

 

Sono abituato a guidare per lunghi tratti, per anni ho fatto Roma - Tolone (circa 900 km, diciamo 550 miglia) in giornata, ma non pretendevo di visitare l'Argentario, Pisa, l'acquario di Genova e il casinò di Montecarlo....

Inviato
ma non pretendevo di visitare l'Argentario, Pisa, l'acquario di Genova e il casinò di Montecarlo...

non pretendo di visitare tutto il visitabile...chiedo solo se è pensabile percorrere la Pacific Coast Highway in un giorno con uno o due stop arrivando a LA in tempo per prendere un volo alle 23:40

Inviato

Hai un viaggio di circa 500 miglia su una strada statale, dove non ci sono 2 soste da fare ma 2000, per un tempo di percorrenza che sfora le 12 ore.

Devi arrivare agli uffici di noleggio almeno 3 ore prima del volo, quindi al massimo verso le 20.40, se trovi traffico (non impossibile) o hai un qualsiasi problema con la macchina, beh, non hai margini.

 

in fondo è un OTR

Non hai ben chiaro lo spirito dell'On The Road... fare 700 miglia in 2 giorni o 500 in un giorno su una delle più belle scenic road degli USA non è un On The Road, è un viaggio da camionisti, di quelli che pisciano nei bicchieri della cocacola per non fermarsi...

L'On The Road non è stare 12 ore al giorno in macchina, ma vivere la strada e godersi ogni granello di asfalto.

 

Non hai i giorni per fare quel giro, prova a chiedere all'agente di viaggio quante volte ha guidato negli USA e avrai le tue risposte... 

Inviato (modificato)

Guarda io non mi arrischierei mai di fare una tappa del genere sapendo di avere un volo da prendere la sera, e se qualcosa andasse storto?se buchi?se trovi traffico?

Una delle mie poche regole nei viaggi USA è di trovarmi già nella città di partenza, o comunque nelle sue vicinanze, il giorno che devo prendere un aereo.

Tra l'altro devi contare che quella strada la fai se ti va bene a 60 km/h o poco più...

Modificato da chiarac77
Inviato (modificato)

Sconsiglio anche io di evitare la gara di endurance sulla costa.

Noi abbiam fatto una notte a MorroBay, arrivando oltretutto alle 21 senza fare grandi soste, spesso toccata a fuga.

Piuttosto si, autostrada accorcia qualche miglia ma l'imprevisto incidente traffico o cantiere è sempre da tenere in considerazione, finché la sera ti aspetta un hotel non è un problema, ma una riconsegna auto e sopratutto un volo...

Noi per fare 300mi siam partiti alle 6 dal grand canyon per prendere il volo a las vegas alle 19, Williams Seligman e Hoower Dam come visita veloce e siamo arrivati alle 16 in aeroporto

Modificato da go baby go
Inviato

Sembra lo stesso itinerario propinatomi dalla mia agenzia nel 2012... Peccato che il mio diario sia stato archiviato altrimenti potevi farti un idea! Admins, ma anche i diari bisogna archiviare per forza? :-(

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Inviato

In realtà noi archiviamo solo quelli interrotti per più di 2 anni e/o quelli che l'autore ha dichiarato di non voler finire: ma, su richiesta, a spolverarli e rimetterli a posto ci mettiamo un attimo.  :flowers:

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 30 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...