Vai al contenuto

HELP IL MIO VIAGGIO PIU' LUNGO - CHICAGO 2016


sofi11

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti! rieccomi qui, questo forum è per me sempre il preludio ad un viaggio negli USA che affronto di solito con eccitazione e carica e idee abbastanza chiare, ma questa volta sono un po' off topic...questa volta non faccio un on the road, ma vado a lavorare a chicago per 6 mesi da marzo ad agosto..... e ho paurissimaaaaaaaaa!!

Ho avuto poco preavviso e manca pochissimo alla partenza, devo fare un milione di cose e sono praticamente a zero con le pratiche per il visto (sono in attesa del modulo 2019 che devono mandarmi dall'università dell'Illinois), per non parlare che senza il visto mi hanno sconsigliato di prenotare il volo!!!panicooo!! Guardando appartamenti su internet mi sembrano tutti carissimi e non conoscendo la città sto andando in confusione!! in più mi dicono tutti che c'è freddissimo, ma io sarò lì in estate e non so che vestiti mettere in valigia, ma poi... che città è? la metro funziona bene? è pericolosa? sono in confusione più completa e più leggo cose più mi confondo e mi faccio prendere dall'ansia... quindi vi ho scritto sperando che i vostri consigli e le vostre opinioni mi facciano guardare il lato positivo di questa esperienza che ho sempre voluto fare, ma ora che è qui mi spaventa tantissimo...AIUTOO!!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Complimenti ...sarà sicuramente una splendida esperienza ......tutti i tuoi dubbi ti stimoleranno per prepararti al meglio.

All' ultimo raduno di Bologna ,Chiara e Wolentini hanno proprio descritto bene questa grande città. Troverai in ogni caso tanti spunti nei diari che ne parlano.

Quando parti?

Modificato da Realina
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao sono contento per te, anche a me piacerebbe avere un occasione del genere! Io sono stato ad agosto e la faccenda era freschina, direi che una giacca pesante e un paio di giacche a vento non dovrebbero mancare nella tua valigia...per i trasporti non posso esserti utile perché noi alloggiavamo in centro però come zona io ti sconsiglio Cicero, sono passato in macchina e c'era d'aver paura anche di giorno...

Link al commento
Condividi su altri siti

innanzitutto complimenti!una grande occasione.

chicago è una città favolosa,piena di iniziative, musei, locali. ti ci troverai benissimo.

il centro città è ben servito da treni, metro e bus (ovviamente valuta l'abbonamento).

come pericolositá si sa che Chicago è la città con il maggior numero di omicidi in America, ma il centro città è molto sicuro.

noi ci siamo spostati verso il museo dell'industria e quindi in periferia e ti dico onestamente che abbiamo avuto paura e siamo risaliti subito sul treno.

se puoi quindi cerca di stare in zone centrali.

nella mia firma trovi il link al viaggio di questa estate nella windy city, ma nella sezione diari ne trovi molti e molti di più.

come ti diceva Realina controlla anche il diario di Chiarajk.

per qualsiasi dubbio o domanda siamo qui ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo e' quello che consiglia l'ambasciata o il consolato a prescindere....comunque, da una che di visti J1/J2 ne ha fatti 3, ti assicuro che tutti hanno i voli gia' comprati (pure io e mio marito, tutte e 3 le volte). Considera che dal giorno dell;intervista, ci vogliono circa 3/4 giorni lavorativi per avere indietro il passaporto con il visto stampato sopra (un paio di giorni in piu' se te lo fai spedire dal corriere). Quindi se prenoti con qualche giorno di scarto, stai serena. E' davvero ma davvero difficile che facciano storie e non rilasciano il visto per un J1.... 

 

 

Ho avuto poco preavviso e manca pochissimo alla partenza, devo fare un milione di cose e sono praticamente a zero con le pratiche per il visto (sono in attesa del modulo 2019 che devono mandarmi dall'università dell'Illinois), per non parlare che senza il visto mi hanno sconsigliato di prenotare il volo!!!panicooo!! 

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie a tutti ragazzi!leggerò tutti i diari di viaggio e a questo punto mi concentro su appartamenti in centro, anche perché avrò orari da panico...la sala operatoria inizia alle 6,30 e quindi come minimo dovrò essere in ospedale alle 5,30...col freddo, la neve e il vento....so già che mi pentirò!


ma la zona di little italy com'è? l'ospedale è proprio lì e pensavo di cercare casa in quella zona

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...