Vai al contenuto

Dalla Monument Valley al Bryce passando da?


mrandruz

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, partendo al mattino dalla Monument per arrivare al Bryce (località definitiva da decidere) è più conveniente e paesaggisticamente migliore passare da Page (dove non mi devo fermare dato che Antelope e Horseshoe Bend li ho già fatti) e Kanab oppure da Mexican Hat prendere la 95 per andare verso Capitol Reef, Torrey ed Escalante? Ovviamente questo percorso è molto più lungo però mi attrae di più...

Consigli? Thanks :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Valutare la Cottonwood rd (meteo permettendo) per fare qualcosa di alternativo?

 

Passare per Capitol Reef ti fa percorre la12 e la 24 che sono due scenic by-way degne di nota, chiaramente pero' allunghi.

 

Passare da Kanab potrebbe comprendere la visita a The Wave se riesci a vincere la lotteria

 

Gli Antelope Canyon li hai visti anche quelli?

Link al commento
Condividi su altri siti

La 95 è meravigliosa , è la strada che più mi ha colpito ! Certo allunghi parecchio , ma ne vale la pena . Se hai tempo metti qualche pernotto in zona , 1 a capitol Reef e almeno 2 ad Escalante , se puoi .

Questa è , secondo me , la zona più bella del west

Modificato da Simo88
Link al commento
Condividi su altri siti

La 95 è spettacolare, Escalante può andare bene se parti da lì la mattina e visiti il Bryce al pomeriggio (altrimenti ti perdi il tramonto al parco o guidi con il buio fino ad Escalante in una zona dove c'è poco o niente); hai intenzione di fare anche tutta l'area di Mexican Hat?

Link al commento
Condividi su altri siti

@Simo88 l'itinerario lo sto buttando giù giorno dopo giorno.

 

Di sicuro ci sono arrivo e ripartenza da Los Angeles, un giorno per la R66 nel Mojave Desert che adoro e devo rifare, di nuovo la Monument come ho scritto sopra e devo assolutamente tornare nella Death.

 

Tutto il resto è under construction...


Facendo mexican hat e dintorni ripartiresti quasi a mezzogiorno in direzione Bruce, calcola i tempi per non arrivare lungo

 

Dopo il trittico di Mexican Hat rimango a dormire nella Monument, la ripartenza è il giorno dopo

Link al commento
Condividi su altri siti

Perchè non provi a considerare, invece:

 

- arrivi da Gallup e vai direttamente a Mexican Hat e ti fai quella zona

- da Mexican Hat alla Monument Valley

- Monument Valley - Page - Bryce (se il clima lo permette e la Cottonwood Road è agibile ti vedi dei panorami fuori dalla norma)

Link al commento
Condividi su altri siti

io direi :

 

-monument valley-Gooseneck, Muley Point -ut95- capitol reef

-capitol reef-notom bullfrog e burr trail (strade sterrate ma abbastanza facili se non ha piovuto )-escalante

-escalante 

-escalante - bryce

-bryce - cottonwood road-zion 

poi da qui dipende cosa vuoi vedere .

Ad escalante ci sono moltissime escursioni (io ci starei una settimana) , dipende da quanto volete camminare . Ad esempio :

 

• coyote gulch , escursione di una giornata ma anche di più (dipende da dove entrate e uscite )

• zebra slot 

• peek a boo 

• the volcano 

etc... 

se invece non volete camminare allora ad escalante potete togliere una notte 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Io non ho messo la valley of The gods ( non l ho fatta e non so quanto porta via ) , comunque credo che con partenza subito dopo aver visto l alba alla monument dovresti riuscire a fare anche quella senza problemi. Io l ultima volta ho fatto Moab-muley point-ut95-capitol Reef, non ero partito All alba ed ero arrivato verso le 19 a capitol Reef

Link al commento
Condividi su altri siti

ricapitolando si potrebbe fare:

 

da Mexican Hat via UT95 a Capitol Reef

da Capitol Reef via UT12 a Escalante

da Escalante a Bryce

da Bryce a Zion sperando di poter fare la Cottonwood Rd

 

ci devo mettere un altro giorno prima di arrivare a Las Vegas quindi... consigli? :Chessygrin:

Link al commento
Condividi su altri siti

Potresti aggiungermi un altro giorno a Zion ( la parte finale di The narrows il giorno che arrivi e observation point il giorno dopo ) oppure notte a St george e fare Yant Flat , io lo farò quest anno e dalle foto sembra stupendo .

Se passi dalla ut 12 senza fare Notom bullfrog road+burr trail ti consiglio di fare una deviazione a Boulder verso il burr trail , anche se fai solo la parte asfaltata , STUPENDA ! Ti porta via due orette ma ne vale la pena

Modificato da Simo88
Link al commento
Condividi su altri siti

l'itinerario di massima è questo:

 

los angeles - kingman

kingman - gallup

gallup - monument valley

monument valley - capitol reef

capitol reef - escalante

escalante - bryce

bryce - zion via cottonwood rd

zion - las vegas

las vegas

las vegas - death valley

death valley - los angeles

 

come dicevo prima c'è da aggiungere ancora un giorno (potrei riuscire ad infilarne anche due) ma non so se spingermi su moab o concentrarmi su quanto già c'è...

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...