mrandruz Inviato 8 Gennaio 2016 Segnala Inviato 8 Gennaio 2016 Ciao a tutti, partendo al mattino dalla Monument per arrivare al Bryce (località definitiva da decidere) è più conveniente e paesaggisticamente migliore passare da Page (dove non mi devo fermare dato che Antelope e Horseshoe Bend li ho già fatti) e Kanab oppure da Mexican Hat prendere la 95 per andare verso Capitol Reef, Torrey ed Escalante? Ovviamente questo percorso è molto più lungo però mi attrae di più... Consigli? Thanks Cita
Go Baby Go Inviato 8 Gennaio 2016 Segnala Inviato 8 Gennaio 2016 Valutare la Cottonwood rd (meteo permettendo) per fare qualcosa di alternativo? Passare per Capitol Reef ti fa percorre la12 e la 24 che sono due scenic by-way degne di nota, chiaramente pero' allunghi. Passare da Kanab potrebbe comprendere la visita a The Wave se riesci a vincere la lotteria Gli Antelope Canyon li hai visti anche quelli? Cita
Simo88 Inviato 8 Gennaio 2016 Segnala Inviato 8 Gennaio 2016 (modificato) La 95 è meravigliosa , è la strada che più mi ha colpito ! Certo allunghi parecchio , ma ne vale la pena . Se hai tempo metti qualche pernotto in zona , 1 a capitol Reef e almeno 2 ad Escalante , se puoi . Questa è , secondo me , la zona più bella del west Modificato 8 Gennaio 2016 da Simo88 Cita
Realina Inviato 8 Gennaio 2016 Segnala Inviato 8 Gennaio 2016 Nel caso passassi da Page , ricorda che guadagni un ora . Cita
mrandruz Inviato 9 Gennaio 2016 Autore Segnala Inviato 9 Gennaio 2016 Gli Antelope e Horseshoe li ho già visti per questo preferisco trovare un'alternativa al passaggio a Page. Escalante si può usare come base per il Bryce? Cita
MaxMontella Inviato 9 Gennaio 2016 Segnala Inviato 9 Gennaio 2016 La 95 è spettacolare, Escalante può andare bene se parti da lì la mattina e visiti il Bryce al pomeriggio (altrimenti ti perdi il tramonto al parco o guidi con il buio fino ad Escalante in una zona dove c'è poco o niente); hai intenzione di fare anche tutta l'area di Mexican Hat? Cita
Simo88 Inviato 9 Gennaio 2016 Segnala Inviato 9 Gennaio 2016 Se hai voglia , prova a postare il tuo itinerario completo per capire un po' il giro . Cita
mrandruz Inviato 9 Gennaio 2016 Autore Segnala Inviato 9 Gennaio 2016 L'idea in teoria è quella Max. 1° giorno arrivo all Monument nel pomeriggio probabilmente da Gallup 2° giorno Mexican Hat con Gooseneck, Muley Point e Valley of the Gods 3° ripartenza dalla Monument e..... Cita
Go Baby Go Inviato 9 Gennaio 2016 Segnala Inviato 9 Gennaio 2016 (modificato) Facendo mexican hat e dintorni ripartiresti quasi a mezzogiorno in direzione Bryce, calcola i tempi per non arrivare lungo Modificato 9 Gennaio 2016 da go baby go Cita
mrandruz Inviato 9 Gennaio 2016 Autore Segnala Inviato 9 Gennaio 2016 @Simo88 l'itinerario lo sto buttando giù giorno dopo giorno. Di sicuro ci sono arrivo e ripartenza da Los Angeles, un giorno per la R66 nel Mojave Desert che adoro e devo rifare, di nuovo la Monument come ho scritto sopra e devo assolutamente tornare nella Death. Tutto il resto è under construction... Facendo mexican hat e dintorni ripartiresti quasi a mezzogiorno in direzione Bruce, calcola i tempi per non arrivare lungo Dopo il trittico di Mexican Hat rimango a dormire nella Monument, la ripartenza è il giorno dopo Cita
MaxMontella Inviato 9 Gennaio 2016 Segnala Inviato 9 Gennaio 2016 Perchè non provi a considerare, invece: - arrivi da Gallup e vai direttamente a Mexican Hat e ti fai quella zona - da Mexican Hat alla Monument Valley - Monument Valley - Page - Bryce (se il clima lo permette e la Cottonwood Road è agibile ti vedi dei panorami fuori dalla norma) Cita
mrandruz Inviato 9 Gennaio 2016 Autore Segnala Inviato 9 Gennaio 2016 la Cottonwood Rd è sicuramente un pensiero, anzi di più, da fare. Il problema è avere l'alternativa in caso di inagibilità. Cita
MaxMontella Inviato 9 Gennaio 2016 Segnala Inviato 9 Gennaio 2016 Eh, o fai il giro della 89 (Kanab e Mt Carmel Junction) riprendendo la strada "normale" che si farebbe da Zion al Bryce o passi da Hanksville e Capitol Reef gustandoti la 95 ed allungandola di un bel po'... Cita
Simo88 Inviato 9 Gennaio 2016 Segnala Inviato 9 Gennaio 2016 io direi : -monument valley-Gooseneck, Muley Point -ut95- capitol reef -capitol reef-notom bullfrog e burr trail (strade sterrate ma abbastanza facili se non ha piovuto )-escalante -escalante -escalante - bryce -bryce - cottonwood road-zion poi da qui dipende cosa vuoi vedere . Ad escalante ci sono moltissime escursioni (io ci starei una settimana) , dipende da quanto volete camminare . Ad esempio : • coyote gulch , escursione di una giornata ma anche di più (dipende da dove entrate e uscite ) • zebra slot • peek a boo • the volcano etc... se invece non volete camminare allora ad escalante potete togliere una notte 1 Cita
mrandruz Inviato 9 Gennaio 2016 Autore Segnala Inviato 9 Gennaio 2016 in un giorno fare il trittico di Mexican Hat compresa Valley of the Gods ed arrivare fino a Capitol Reef? Cita
Simo88 Inviato 9 Gennaio 2016 Segnala Inviato 9 Gennaio 2016 Io non ho messo la valley of The gods ( non l ho fatta e non so quanto porta via ) , comunque credo che con partenza subito dopo aver visto l alba alla monument dovresti riuscire a fare anche quella senza problemi. Io l ultima volta ho fatto Moab-muley point-ut95-capitol Reef, non ero partito All alba ed ero arrivato verso le 19 a capitol Reef Cita
mrandruz Inviato 9 Gennaio 2016 Autore Segnala Inviato 9 Gennaio 2016 ricapitolando si potrebbe fare: da Mexican Hat via UT95 a Capitol Reef da Capitol Reef via UT12 a Escalante da Escalante a Bryce da Bryce a Zion sperando di poter fare la Cottonwood Rd ci devo mettere un altro giorno prima di arrivare a Las Vegas quindi... consigli? Cita
Simo88 Inviato 9 Gennaio 2016 Segnala Inviato 9 Gennaio 2016 (modificato) Potresti aggiungermi un altro giorno a Zion ( la parte finale di The narrows il giorno che arrivi e observation point il giorno dopo ) oppure notte a St george e fare Yant Flat , io lo farò quest anno e dalle foto sembra stupendo . Se passi dalla ut 12 senza fare Notom bullfrog road+burr trail ti consiglio di fare una deviazione a Boulder verso il burr trail , anche se fai solo la parte asfaltata , STUPENDA ! Ti porta via due orette ma ne vale la pena Modificato 9 Gennaio 2016 da Simo88 Cita
mrandruz Inviato 9 Gennaio 2016 Autore Segnala Inviato 9 Gennaio 2016 l'itinerario di massima è questo: los angeles - kingman kingman - gallup gallup - monument valley monument valley - capitol reef capitol reef - escalante escalante - bryce bryce - zion via cottonwood rd zion - las vegas las vegas las vegas - death valley death valley - los angeles come dicevo prima c'è da aggiungere ancora un giorno (potrei riuscire ad infilarne anche due) ma non so se spingermi su moab o concentrarmi su quanto già c'è... Cita
Simo88 Inviato 9 Gennaio 2016 Segnala Inviato 9 Gennaio 2016 Con 2 giorni a moab puoi arrivarci 1) monument - moab 2) moab 3)moab- capitol Reef Se non ci sei mai stato il mio consiglio è di andarci assolutamente, giorni permettendo ! Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.