Vai al contenuto

Parchi West 2016 inizia l'avventura ed ora urge il vostro prezioso aiuto!

Messaggi raccomandati

Inviato

O lo inserisci prima nei giorni tra Zion e Bryce, togli Cortez e da Moab vai direttamente alla zona della Monument.

Comunque ti conviene anche dare un occhio alla Lotteria (ed ai giorni in cui c'è meno richiesta così hai qualche possibilità in più), adesso per esempio c'è già il calendario per maggio...

Inviato

Ma si trova vicino a zion vero?

Se dovessi vincere la lotteria del The wave e te lo auguro con tutto il cuore, alloggia a big water, ut.

Sent from my iPhone using Tapatalk

Comunque ci vuole solo tanta fortuna ...

Sent from my iPhone using Tapatalk

Inviato (modificato)

Ragazzi dite allora che devo cambiare qualcosa?

Quindi fino al 30 dove faccio Moab-Cortez va bene,poi il 31 faccio cortez-Monument Valley e pernotto al the view il 31 poi faccio 1 Monument-page il 2 sempre Page e vada a vedere Antelope canyon che ho gia' prenotato e poi proseguo con il programma che avevo messo cioè' il 3 Page-Grand canyon?

Attualmente le due prenotazioni "fisse" sono hotel the view 1 notte e antilope il 2,eventualmente posso sentire l'hotel e cambiare data e mettere il 31 ma antilope non posso più cambiare

Modificato da sportbackman
Inviato

Le notti le hai fisse, almeno quelle centrali che ti fanno fare il giro, adesso sta a te guardare se preferisci di più un posto o l'altro, guarda un po' di diari, di foto, di guide, di recensioni e vedi tu che cosa ti piace di più in base ai tuoi gusti...

Il giro è scorrevole e fluido, da qui in avanti troverai chi ti dice mettici questo e mettici quello in base ai propri gusti personali; il consiglio è tenere un giorno prima già che sei in zona per The Wave ma non pare ti interessi più di tanto quindi amen; io ti direi di nuovo di non fermarti a dormire a Cortez e "risparmiare" il pernotto per lidi migliori ma poi sembra che voglio convincerti e non è giusto.

Non disdire nessuna prenotazione (va già bene che tu abbia trovato i posti), piuttosto prova a rimettere l'itinerario "aggiornato" scrivendo che cosa vuoi fare nei diversi giorni/luoghi e ti si dice se ce la fai con i tempi o meno, ma il giro in linea di massima ci sta.

Inviato (modificato)

Va bene ,grazie,allora con calma i prossimi giorni mi segno le cose da vedere e poi vi scriverò' se può' andare bene ed eventualmente rivediamo insieme se c'e' qualcosa da variare.Intato grazie per l'interesse dimostrato

Inviato (modificato)

Allora ho dato un attimo una occhiata,la butto giu cosi' poi mi dite

30 Moab-Cortez e vedo il mesa verde nation park con le costruzioni rupestri e dormo a cortez

31 Cortez- Canyon de Chelly e invece di dormire a Bluff in quanto dovrei tornare in dietro di parecchio trovo una sistemazione in loco,se magari mi consigliate.

1 Monument Valley e pernottamento al The View

2Page con visita ad Antelope Canyon e le altre cose che ci sono nei dintorni di Page

3 Grand Canyon e poi si prosegue

Potrebbe andare meglio così?

Poi volevo chiedere se c'e' differenza oraria tra canyon de chela e Page Antelope canyon

Inviato

30 Moab-Cortez e vedo il mesa verde nation park con le costruzioni rupestri e dormo a cortez

30 Moab-Cortez

Calcola che il tragitto lo fai in 2 ore, quindi in tarda mattina sarai già dentro Mesa Verde, quindi dedichi tutta qst giornata al NP, alle sera dormi a Cortez.

Ci sono alloggi molto convenienti, dai un occhiata a DaysInn e  EconoLodge. Tra l'altro ci sono parecchie birrerie con birra locale ottima.

31 Cortez- Canyon de Chelly e invece di dormire a Bluff in quanto dovrei tornare in dietro di parecchio trovo una sistemazione in loco,se magari mi consigliate.

Dormire in zona tipo Chinle? Ci sono alloggi, ma sono un pò carucci essendo vicino al parco. Bluff no semai spingiti verso Kayenta

Inviato

Chinle è la cittadina più squallida che abbia mai visto negli USA, io non mi sono pentita di aver speso qualche $ in più per dormire all'Holiday Inn proprio all'ingresso del parco.

Inviato (modificato)

Siccome il giorno seguente mi devo dirigere verso la monumento valley potrei spostarmi fuori e trovare qualche paesello in direzione.

A Cortez ho prenotato al

Baymont Inn & Suites Cortez Modificato da sportbackman
Inviato

Si lo so, ma per me è un posto dove si potrebbe stare anche una settimana, vedendo e facendo ogni giorno cose diverse. 2 giorni è proprio il minimo sindacale.

Poi ripeto, sono gusti.

• Mi piace 1
Inviato

secondo me invece 2gg per un primo viaggio sono giusti a Moab. concordo col vedere qualcosa in più come il Canyon de Chelly.

se poi dovessi scoprire che ti innamori di Moab, sei sempre in tempo a tornarci in un eventuale futuro giro solo Real America

Inviato

Non penso proprio di andare sulla strip la prima sera in quanto atterrare alle 19:30 senza aver dormito tutto il volo,fare immigrazione,ritiro bagagli,ritiro vettura e recarsi in hotel,prima delle 23 non si e' in stanza,quindi il primo giorno e' andato,cosi' come l'ultimo giorno,l'8 e' andato dato che si parte alle 8:30 e devo consegnare la vettura alle 5 del mattino

Valuta se consegnare la macchina la sera prima e risparmiare un giorno di noleggio

Inviato

Se vuoi fare anche una passeggiata facile potresti al Bryce svegliarti al mattino presto, ti gusti l'alba (ocio al fuso orario) e ti fai un piccolo trail, di ritorno fai qualche view point in macchina e poi via verso la prossima tappa.

Inviato (modificato)

A proposito di fusi orari,come siamo messi attraversando i vari stati?

Il giorno che faro' la tratta Gran Canyon-Route66-Kingman mi sapete dire cosa c'e' di interessante da vedere in questa tratta?

Un altro consiglio,il 3 mattina parto da Page per il Grand Canyon,poi avevo prenotato la sera per dormire a Flagstaff ed era una buona cifra 129 euro,vi chiedo,visto che si trova ad 1h abbondante dal grand canyon,e' forse meglio dormire a Tusayan (in modo tale da potermi fermare di più sul grand canyon e stancarmi meno con la strada) per poi partire il giorno seguente per Kingman?Anche se l'hotel trovato costa abbastanza di più,siamo sui 198 euro

Inviato

Tu faresti questa strada quindi, prendendo un pezzettino di Route 66:

Guarda il tratto della Route 66 è carino, poi fai una sosta da Hackberry General Store,  11255 E HWY 66, Hackberry   ( Attento agli orari che sono 9.00-18.00)

A Kingman c'è il museo della Route66 molto carino e per cena fermatevi a mangiare al famoso  Mr D’z Route 66. Gli hamburger sono molto buoni e i prezzi stra onesti

poi avevo prenotato la sera per dormire a Flagstaff ed era una buona cifra 129 euro

Dove hai prenotato scusa???? blocca una notte al Travelodge sulla Route 66 che ha prezzi onesti   (Indirizzo: 1560 E Route 66)

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...