Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao ragazzi!

Non ho ancora completato il diario del nostro viaggio di agosto (ma prometto di finirlo!!), che già sto pensando a un nuovo viaggio! :D

A dir la verità ci penso da quando sono tornata.... :P  inoltre da qualche giorno vedo un volo British MXP-LAS LAS-MXP a 580 euro (10-25 giugno, 1 solo scalo a londra, orari abbastanza comodi) che mi tenta moltissimo!

La mia bozza sarebbe...

Las Vegas

Zion

Capitol Reef

Moab

Arches

Canyonlands

Mesa Verde

Four Corners

Valley of Gods

Monument

Page

South Coyote Buttes

White Pocket

The wave (?)

Kanab

Valley of fire

Las Vegas

Attendo i vostri commenti/suggerimenti!

Grazie!!!!

Inviato

il giro mi sembra molto interessante e con le tempistiche ci stai dentro, naturalmente come ben sai per i coyote buttes devi muoverti per tempo e studiare alternative in caso non rientrassi nella lotteria

• Mi piace 1
Inviato

Grazie Acfraine!

Per i voli cosa dite? So che non sono i prezzoni della settimana scorsa (mi mangio le mani per aver visto in ritardo i post che avvisavano dei super prezzi), ma è molto meno del prezzo dello scorso anno...

Inviato (modificato)

È anche vero che giugno costa meno che agosto, però mi sembra buono. Noi il prezzone lo abbiamo strappato e faremo un loop su Las Vegas, appena lo trovo ti linko il nostro topic di pianificazione, alcune cose sono in comune

Edit: eccolo qua!

http://www.usaontheroad.it/index.php?/topic/23898-Nel-2016-niente-USA...-Da-Las-Vegas-a?

Inviato da Hogwarts

Modificato da mouette
Inviato

Per i giorni che hai il giro è scorrevole (ovviamente se messo giusto) e ti fai una bella impastata,

in base ai tuoi gusti puoi "sacrificare" qualche location a discapito delle altre ma quello te lo diranno quando stenderai l'itinerario vero e proprio.

Io sono da quelle parti in quei giorni, magari una birra assieme la si può buttar giù

• Mi piace 1
Inviato (modificato)

ho buttato giù una bozza di itinerario dettagliato.... attendo i vostri preziosi consigli... grazie! :Chessygrin:

10 giugno: Las Vegas

arrivo nel pomeriggio a las vegas, ritiro auto

11 giugno: Las Vegas – Zion

pensavo di fare 

emerald pools trail (di solito a giugno com'è? c'è acqua o le pool sono secche?)

oppure

riverside walk, con un pezzo di the narrow

(tra i 2 quale consigliate?)

pernottamento a springdale

12 giugno: Zion

Kanarra Creek Trail

Pernottamento zona nord di zion

13 giugno: zion – red canyon- bryce

mi son segnata alcuni piccoli trail del red canyon:

- Arches Trail

- Birdseye Trail

- Pink Ledges Trail

Giro al bryce canyon (abbiamo già fatto queen's e navajo, però ci piacerebbe ripassare da questo parco meraviglioso)

pernottamento al bryce

14 giugno: bryce – escalante – capitol reef

per escalante pensavo di fare Peek-a-boo e Spooky (sono fattibili, giusto?non sono tecnici, ho capito bene?ci sono trail che magari meritano di più?)

spostamento a Capitol reef : scenic drive e tratto sterrato

pernottamento a torrey

15 giugno: torrey – goblin valley - moab (arches)

visita goblin valley

inizio visita ad arches

pernottamento a moab

16 giugno: Moab (arches)

completa visita di arches

delicate arch al tramonto

pernottamento a moab

17 giugno: Moab (canyonlands)

potash road e shafer trail fino a dead horsepoint

c'è tempo per fare anche altro?

pernottamento a moab

18 giugno: moab – mesa verde - durango

visita del parco

visita guidata a cliff palace (si prenota in loco, giusto?)

pernottamento a durango

19 giugno: Durango – Silverton – Durango

giro con treno a vapore a/r durango-silverton (qualcuno del forum l'ha fatto?)

visita al museo dei treni a vapore di Durango

pernottamento a durango

20 giugno: Durango - Four corners – Valley of Gods - Monument

sosta al four corners monument

visita valley of Gods

giro a cavallo nella monument (se quest'anno il tempo permette!)

notte al the view

21 giugno: Monument – Lake Powell - Kanab

visita lake powell (upper/lower antelope e horseshoe bend già visti)

pernottamento a kanab

22 giugno: Kanab – the wave/?

vorremmo vedere the wave

nel caso in cui non riuscissimo ad ottenere i permessi cosa potremmo fare che non richieda una visita da prenotare in anticipo?

pernottamento a kanab

23 giugno: Kanab – white pocket o south coyote butte

tour con paria outpost

pernottamento a kanab

24 giugno: kanab – valley of fire - Las Vegas

visita valley of fire

pernottamento a las vegas

25 giugno: Las Vegas

partenza in serata per rientro in italia

Modificato da emyb86
Inviato

Io a giugno le varie pools a Zion le avevo trovate vuote, solo l'ultima era bella ma per le altre se non c'erano i cartelli non capivi neanche che erano le pools; dipende tutto dall'acqua che cade in quell'anno, nel 1012 era un anno particolarmente secco. Sono comunque trail corti ad anello.

I Narrows sicuramente li trovi al fresco e sguazzi nell'acqua e se ti stufi prima del punto di "metà" torni indietro tranquillamente quando vuoi.

Al Bryce potrei consigliare la gita a cavallo o mulo con loro dentro al parco, ti fan visitare tutta una zona che è chiusa al "turista normale" che fa i due trail.

Per la gita a cavallo nella Monument occhio solo a non farti spennare da quelli che ti corrono dietro all'ingresso, io avevo trovato sotto ed ero andato più che bene (90 $ due ore da solo, all'ingresso 143 $ mezz'ora in gruppo).

Inviato

Ehi Emy... Per lo Zion beh le emerald pools  dipende come dice Max dall'acqua che cade durante l' anno. Trail corto 2 miles roundtrip (3km) e calcola 2-3  ore, ma comunque se dedichi una giornata a Zion, puoi decidere al momento che trail fare. Un giorno intero è okey.

La sera dell'11 puoi dormire anche a Cedar City

12 giugno: Zion Kanarra Creek Trail Pernottamento zona nord di zion

Il trail del Kanarra Creek non è nello Zion Park, è a 75 Km dal parco

14 giugno: bryce – escalante – capitol reef per escalante pensavo di fare Peek-a-boo e Spooky (sono fattibili, giusto?non sono tecnici, ho capito bene?ci sono trail che magari meritano di più?)

Escalante... Peek-a-boo e Spooky io li ho fatti con Vicki.

A me sono piaciuti parecchio,  però va molto a gusti. Io ad Escalante sono rimasta 4 gg e ritornerei domani a fare altri trail

visita guidata a cliff palace (si prenota in loco, giusto?)

si prenota al Visitor center esatto 

19 giugno: Durango – Silverton – Durango giro con treno a vapore a/r durango-silverton (qualcuno del forum l'ha fatto?

Non mi ricordo se l ha fatto Derio ma io non l ho voluto fare e sinceramente Durango trappola per turisti una delusione

vorremmo vedere the wave nel caso in cui non riuscissimo ad ottenere i permessi cosa potremmo fare che non richieda una visita da prenotare in anticipo? pernottamento a kana

lotteria sul loco ma auguri... fate il White Pocket se mai

Inviato
(di solito a giugno com'è? c'è acqua o le pool sono secche?)

Io ad inizio Giugno le ho trovate tutte e tre piene. Trovi un pò di foto nel mio diario 2014.

A Zion poi potresti fare Obeservation point o angel's landing, oppure a me è  piaciuto molto Canyon overlook in uscita. Kanarra come ti ha detto kate è molto fuori.

A Bryce potresti considerare il Peek a Boo trai ( si chiama come quello di Escalante)

sono fattibili, giusto?non sono tecnici, ho capito bene?ci sono trail che magari meritano di più?)

Sono fattibili ma non sono per semplicissimi. Per entrare c'è una parete di 3 metri su cui arrampicare. Niente di impossibile, basta esserne consci. Mia madre aveva avuto problemi ed avevamo rinunciato al peek a boo.

In zona ci sono altri Slot canyon , oppure la facile passeggiata alle Calf creek,

Se ti piacciono gli slot ti consiglio anche il Littlewildhorse Canyon, molto bello e facile vicino alla Goblin valley.

c'è tempo per fare anche altro?

potresti abbinare il corona arch, veloce , abbastanza semplice e di grande soddisfazione.

sosta al four corners monument

E' una trappola per turisti, meglio dedicare tempo al muley point vicino alla valley of gods.

In zona kanab potresti fare qualche trail sulla cottonwood road, come Yellow rock, oppure il facile trail del Toadstool hoodos, o i più impegnativi Wahweap hoodos.

Prima di page c'è lo slot canyon di waterholes. Ti serve il permesso navajo da acquistare a Lechees. Io terrei un pernotto di meno in zona per spenderlo a Escalante.

Inviato

Le Emerald Pools non sono niente di imperdibile secondo me.

Peek a boo e Spooky a me hanno fatto venire un attacco di panico; non sono difficilissimi a livello tecnico ma tutto il contesto è un po' particolare.

Inviato

Al Bryce potrei consigliare la gita a cavallo o mulo con loro dentro al parco, ti fan visitare tutta una zona che è chiusa al "turista normale" che fa i due trail.

l'anno scorso ho visto gente fare la gita a cavallo al bryce e passare da punti stretti, che non erano proprio a strapiombo, ma penso mi farebbero un po' impressione...

Per la gita a cavallo nella Monument occhio solo a non farti spennare da quelli che ti corrono dietro all'ingresso, io avevo trovato sotto ed ero andato più che bene (90 $ due ore da solo, all'ingresso 143 $ mezz'ora in gruppo).

mi ricordo che c'era la possibilità di fare dei tour a cavallo dal john ford's point e anche più giù... tu quale avevi scelto?

comunque sentiremo un po' e valuteremo i prezzi, grazie!

La sera dell'11 puoi dormire anche a Cedar City

ok, guarderemo anche per cedar city

Escalante... Peek-a-boo e Spooky io li ho fatti con Vicki.

A me sono piaciuti parecchio,  però va molto a gusti. Io ad Escalante sono rimasta 4 gg e ritornerei domani a fare altri trail

Peek a boo e Spooky a me hanno fatto venire un attacco di panico; non sono difficilissimi a livello tecnico ma tutto il contesto è un po' particolare.

dalle foto sembrano divertenti, ho visto che sono parecchio stretti, ma di solito non abbiamo problemi... però certamente un conto è vedere le foto e un conto è trovarsi poi dentro... nel caso, se quando siamo lì ci rendiamo conto che non fa per noi, cambiamo trail

Inviato

Beh al Bryce è tutto un sali e scendi tranne che nella valle di fondo, a cavallo passi da punti in pendenza più che stretti.

Sì, avevo preso la gita con gli indiani che ci sono alla deviazione per le Three Sisters (c'era un botteghino che vende i classici gioielli" ed un recinto dietro).

Inviato

A Zion poi potresti fare Obeservation point o angel's landing, oppure a me è  piaciuto molto Canyon overlook in uscita. Kanarra come ti ha detto kate è molto fuori.

angel's landing l'ho escluso perchè mi sembra parecchio tosto e soprattutto per l'ultima parte catenata e molto esposta, visto che soffro un pochino di vertigini :blush:

observation point è meno impressionante? ho letto sulla vostra guida che la strada resta sempre bella larga...

A Bryce potresti considerare il Peek a Boo trai ( si chiama come quello di Escalante)

me lo studio...

Se ti piacciono gli slot ti consiglio anche il Littlewildhorse Canyon, molto bello e facile vicino alla Goblin valley.

potresti abbinare il corona arch, veloce , abbastanza semplice e di grande soddisfazione.

E' una trappola per turisti, meglio dedicare tempo al muley point vicino alla valley of gods

In zona kanab potresti fare qualche trail sulla cottonwood road, come Yellow rock, oppure il facile trail del Toadstool hoodos, o i più impegnativi Wahweap hoodos.

Prima di page c'è lo slot canyon di waterholes. Ti serve il permesso navajo da acquistare a Lechees.

Prima di page c'è lo slot canyon di waterholes. Ti serve il permesso navajo da acquistare a Lechees.

ok, grazie!

Io terrei un pernotto di meno in zona per spenderlo a Escalante.

allora provo a modificare e aggiungere un pernotto a escalante, togliendolo da kanab

Inviato

L'Angels Langing è esposto, sebbene faccia più paura a vedersi che a farsi, se soffri di vertigini non è il massimo.

Observation Point ha il sentiero abbastanza largo ma ha lo stesso gli strapiombi considerando che è la veduta più alta della valle e che quando arrivi al termine l'Angels Landing lo vedi lì piccolo piccolo in basso; è più duro e più lungo ma è anche più "costante" senza particolari strappi verticali.

Tra il Bryce ed Escalante oltre alla Cottonwood Road (che ha di per se' delle belle attrazioni e del trail carini per strada) c'è la Skutumpah Road che ti porta al Willis Creek (facilotto ma carino).

Inviato

Beh, se decidi di fare la Skutumpah Road, vai a fare il trail del fantastico Bull Valley Gorge (dai un occhiata su google maps N 37.472005 W112.110225).

Vicki si è stra divertita, come al solito.

La strada è percorribile da quasi tutte le vetture se è asciutta, in caso di piogge  però attenzione perchè  alcune zone sono molto sabbiose. 

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 31 Ospiti (Visualizza tutti)

• Non ci sono utenti registrati online
  • Crea Nuovo...