MaxMontella Inviato 12 Gennaio 2016 Segnala Inviato 12 Gennaio 2016 Per farti guadagnare un giorno a "nord" ti direi di tagliare via il Crater Lake e guadagni almeno una giornata intera tra trasferimenti vari, ma è tra gli irrinunciabili a quanto dici quindi e quindi nada. Il primo giorno fai subito un tappone astronomico... Troppa roba per il tempo che hai, qualche cosa la farai "alla veloce" e quindi male; io punterei onestamente a fare il nordo e la parte Canadese e non spostarti troppo sotto Seattle, il resto lo puoi tenere per il futuro e ti gusti al meglio quello che vai a vedere senza passarci e restare comunque con l'amaro in bocca! Cita
micia77 Inviato 12 Gennaio 2016 Segnala Inviato 12 Gennaio 2016 che filosofa oggi... Forse ho messo in pratica i suggerimenti di qualcuno O sarà il bicchiere di vino che mi sono fatta Off topic finito Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk Cita
webba2000 Inviato 12 Gennaio 2016 Autore Segnala Inviato 12 Gennaio 2016 ....sempre più confuso Max: non c'è nulla di "irrinunciabile" era solo un posto che mi sembrava, come dicono di là, must see. Mi sto facendo una ragione del fatto che il mio giro iniziale sia troppo di tutto (cit.) e quindi urge decisione di famiglia o Rockies o Sud Oregon! Alle prossime puntate per saperne di più Cita
MaxMontella Inviato 13 Gennaio 2016 Segnala Inviato 13 Gennaio 2016 Personalmente ti consiglio il nord che è più difficile da inserire in un altro giro in futuro, il sud dell'Oregon si può sempre buttare dentro una visita della California... Cita
luisa53 Inviato 13 Gennaio 2016 Segnala Inviato 13 Gennaio 2016 Vedo che di Max ti fidi più che di me. Sono d'accordo con lui, che è poi quello che ti ho scritto nella prima pagina: comunque al limite l'ultimo itinerario che hai proposto è quello che mi piace di più. Cita
MaxMontella Inviato 13 Gennaio 2016 Segnala Inviato 13 Gennaio 2016 @@luisa53, sai che al primo "non so" non ci si ferma mai... Se ipotizzi di toglier la parte sud dell'Oregon, una volta ad Astoria vai a Portland, Columbia River Gorge e ti instradi verso il Glacier magari riuscendo a spezzare minimamente la tappa (che sarà comunque quasi solo di trasferimento e rifornimenti); un giro del genere ti da già un guadagno di 2-3 giorni rispetto al tuo ultimo itinerario. Di norma consiglio di fare la costa in direzione nord-sud (così hai la costa sulla tua corsia di marcia e ti gusti il panorama quando c'è), ma in questo tratto che farai tu (Washington e quello spicchio di Oregon) la strada è raramente panoramica quindi puoi tranquillamente fare un giro o quello opposto (orario o antiorario intendo dire) senza gravi perdite. Cita
webba2000 Inviato 13 Gennaio 2016 Autore Segnala Inviato 13 Gennaio 2016 Grazie a tutti per i consigli. Ora ci ripensiamo e vediamo che scegliere, anche perchè, come molti qua sanno bene, mettere d'accordo tre persone non è così facile Cita
webba2000 Inviato 18 Gennaio 2016 Autore Segnala Inviato 18 Gennaio 2016 Allora ci siamo...dopo la bellissima esperienza 2015 hanno vinto il Canada e le Rockies. Per l'Oregon sarà un'altra volta.... Questa è l'idea con ancora dei dubbi soprattutto sul finale. Ho dovuto già prenotare i due alloggi al Glacier, perché, soprattutto a Many Glacier, non c'era già più posto....(possibile??) V 19: ITA – Seattle. ORE 22 ARRIVO S 20: Seattle D 21: Seattle L 22: Seattle - West Glacier NP (West Glacier Motel) MA 23: West Glacier - Many Glacier (Rising Sun Motor inn) ME 24: Many Glacier –Waterton-Calgary G 25 Calgary - Banff NP V 26: Banff NP S 27: Banff NP - Jasper NP D 28: Jasper NP L 29: Jasper NP - MT Robson - Kamloops MA 30: Kamloops - Vancouver ME 31: Vancouver G 1: Vancouver a questo per le giornate del 2/3/4/5 punto si pongono alternative, ovvero Vancouver Island e Tofino oppure Olympic e Forks/Rialto Beach oppure ? In ogni caso MA 6: ORA 11.20 PARTENZA Dov'è da correggere? Considerando che: Calgary sarebbe solo per spezzare la tappa dal Many Glacier e per godersi bene il Waterton, però accetto alternative. Su Seattle e Vancouver ho messo più giorni del "consueto" perché vorremmo farle bene e perché ci sono parecchi musei che ci interessano. Posti da prenotare urgentemente? (devo ammettere che sono rimasto stupito dal sold out allo Swiftcurrent ) Cita
Chiara_jk Inviato 18 Gennaio 2016 Segnala Inviato 18 Gennaio 2016 (modificato) Posti da prenotare urgentemente? Jasper... i posti non sono molti (e soprattutto B&B ) e non sono nemmeno facili da scovare nel senso che bisogna spulciarsi per bene il sito locale su alloggi/B&B e mandare email ai proprietari per chiedere info/disponibilità/prezzi, etc... Modificato 18 Gennaio 2016 da Chiara_Jk Cita
fraxnico Inviato 18 Gennaio 2016 Segnala Inviato 18 Gennaio 2016 soprattutto a Many Glacier, non c'era già più posto....(possibile??) Possibilissimo, credo ci siano solo un Lodge (lo swiftcurrent, appunto -a proposito, guardaci spessissimo se si libera qualcosa-) e il Many Glacier (che è $$$$), la scelta non è granchè a meno che non cerchi a Babb, St. Mary o in paeselli fuori dal parco.. Calgary sarebbe solo per spezzare la tappa dal Many Glacier Guarda, se non siete interessati alla visita di Calgary ti direi di tirare dritto fino a Canmore.. piuttosto che avvicinarsi a Calgary ti infili sulla Ca-1 e in un attimo sei all'entrata del parco.. Cita
webba2000 Inviato 18 Gennaio 2016 Autore Segnala Inviato 18 Gennaio 2016 (modificato) Mi dite per favore il nome del vostro B&B di Jasper? che provo a vedere se c'è posto. Alla fine il Rising Sun va benino è dentro il parco a prezzi più o meno ok, in ogni caso monitorerò lo swiftcurrent per vedere se si libera qualcosa, grazie della dritta. Mentre il West Glacier è all'inizio del parco ed è già stato testato da BOSH mi pare. Modificato 18 Gennaio 2016 da webba2000 Cita
Chiara_jk Inviato 18 Gennaio 2016 Segnala Inviato 18 Gennaio 2016 (modificato) Happy Hollow B&B 410 Pyramid Lake Road, Jasper. Cell 780-931-3475 pagabile solo in CONTANTI Modificato 18 Gennaio 2016 da Chiara_Jk Cita
micia77 Inviato 18 Gennaio 2016 Segnala Inviato 18 Gennaio 2016 . (devo ammettere che sono rimasto stupito dal sold out allo Swiftcurrent ) IO l'ho prenotato 1.08.14 per 11.08.15 per cui purtroppo è veramente sold out Cita
fraxnico Inviato 18 Gennaio 2016 Segnala Inviato 18 Gennaio 2016 Sennò c'è il Sawridge.. per agosto, Best Available Rates From 332,00CAD.. Cita
webba2000 Inviato 18 Gennaio 2016 Autore Segnala Inviato 18 Gennaio 2016 Vabbeh che il CAD è in caduta libera ...però :grin: Proverò con i B&B, però purtroppo il vostro me lo da solo per 2, noi siamo in tre....provo lo stesso a scrivere. Cita
Chiara_jk Inviato 18 Gennaio 2016 Segnala Inviato 18 Gennaio 2016 Sì ma ce ne sono molti altri. fai prima ad iniziare a guardare sul sito che li elenca tutti... Cita
webba2000 Inviato 18 Gennaio 2016 Autore Segnala Inviato 18 Gennaio 2016 Sisi grazie sono sia su http://www.bbcanada.com/alberta/alberta_rockies/jasper che su http://www.stayinjasper.com/search.asp 1 Cita
fraxnico Inviato 18 Gennaio 2016 Segnala Inviato 18 Gennaio 2016 A dir la verità quel B&B anche in 3 potrebbe essere parecchio comodo, c'era un letto matrimoniale e un divano bello grande, e se chiedi ai titolari un rollaway bed secondo me ve lo procurano... Cita
al3cs Inviato 19 Gennaio 2016 Segnala Inviato 19 Gennaio 2016 Piccolo OT: Al3cs a me però vedere il tuo itinerario farebbe comodo . Non è che lo posti nel mio topic di programmazione? Grazie Fine OT Chiedi, e ti sarà dato (giorno più, giorno meno, non è comunque molto diverso da altri già visti, a partire da quello di Derio e finendo con quello di Chiara e Frax) 7 ITA - Seattle 8 Seattle - Vancouver 9 Vancouver 10 Vancouver - Whistler (Garibaldi Provincial Park) 11 Whistler - Clearwater (Wells Gray Provincial Park) 12 Clearwater - Jasper 13 Jasper 14 Jasper - Banff 15 Banff 16 Banff - Waterton 17 Waterton - Glacier 18 Glacier 19 Glacier - Moses Lake 20 Moses Lake - Mt. Rainier 21 Mt. Rainier - Pacific City 22 Pacific City - Astoria 23 Astoria - Lake Quinault 24 Lake Quinault - Lake Crescent 25 Lake Crescent - Seattle 26 Seattle 27 Seattle - ITA 1 Cita
webba2000 Inviato 19 Gennaio 2016 Autore Segnala Inviato 19 Gennaio 2016 (modificato) Grazie! Il nostro sta prendendo forma. Tra domani e dopo ve lo sottopongo Però siamo molto vicini a quello vostro Modificato 19 Gennaio 2016 da webba2000 Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.