Vai al contenuto

NorthWest...Wet....Whatever

Messaggi raccomandati

Inviato

Per farti guadagnare un giorno a "nord" ti direi di tagliare via il Crater Lake e guadagni almeno una giornata intera tra trasferimenti vari, ma è tra gli irrinunciabili a quanto dici quindi e quindi nada.

Il primo giorno fai subito un tappone astronomico...

Troppa roba per il tempo che hai, qualche cosa la farai "alla veloce" e quindi male; io punterei onestamente a fare il nordo e la parte Canadese e non spostarti troppo sotto Seattle, il resto lo puoi tenere per il futuro e ti gusti al meglio quello che vai a vedere senza passarci e restare comunque con l'amaro in bocca!

Inviato

che filosofa oggi... :huh:

Forse ho messo in pratica i suggerimenti di qualcuno

O sarà il bicchiere di vino che mi sono fatta

Off topic finito

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

Inviato

....sempre più confuso

Max: non c'è nulla di "irrinunciabile" era solo un posto che mi sembrava, come dicono di là, must see. Mi sto facendo una ragione del fatto che il mio giro iniziale sia troppo di tutto (cit.) e quindi urge decisione di famiglia o Rockies o Sud Oregon! Alle prossime puntate per saperne di più

Inviato

Vedo che di Max ti fidi più che di me.  :grin:

Sono d'accordo con lui, che è poi quello che ti ho scritto nella prima pagina: comunque al limite l'ultimo itinerario che hai proposto è quello che mi piace di più. :smile:

Inviato

@@luisa53, sai che al primo "non so" non ci si ferma mai...

Se ipotizzi di toglier la parte sud dell'Oregon, una volta ad Astoria vai a Portland, Columbia River Gorge e ti instradi verso il Glacier magari riuscendo a spezzare minimamente la tappa (che sarà comunque quasi solo di trasferimento e rifornimenti); un giro del genere ti da già un guadagno di 2-3 giorni rispetto al tuo ultimo itinerario.

Di norma consiglio di fare la costa in direzione nord-sud (così hai la costa sulla tua corsia di marcia e ti gusti il panorama quando c'è), ma in questo tratto che farai tu (Washington e quello spicchio di Oregon) la strada è raramente panoramica quindi puoi tranquillamente fare un giro o quello opposto (orario o antiorario intendo dire) senza gravi perdite.

Inviato

Allora ci siamo...dopo la bellissima esperienza 2015 hanno vinto il Canada e le Rockies. Per l'Oregon sarà un'altra volta....

Questa è l'idea con ancora dei dubbi soprattutto sul finale.

Ho dovuto già prenotare i due alloggi al Glacier, perché, soprattutto a Many Glacier, non c'era già più posto....(possibile??)

V 19: ITA – Seattle. ORE 22 ARRIVO

S 20: Seattle

D 21: Seattle

L 22: Seattle - West Glacier NP (West Glacier Motel)

MA 23: West Glacier - Many Glacier (Rising Sun Motor inn)

ME 24: Many Glacier –Waterton-Calgary

G 25 Calgary -  Banff NP

V 26: Banff NP

S 27: Banff NP - Jasper NP

D 28: Jasper NP

L 29: Jasper NP - MT Robson - Kamloops

MA 30: Kamloops - Vancouver

ME 31: Vancouver

G 1: Vancouver

a questo per le giornate del 2/3/4/5 punto si pongono alternative, ovvero

Vancouver Island e Tofino

oppure Olympic e Forks/Rialto Beach

oppure ?

In ogni caso

MA 6: ORA 11.20 PARTENZA

Dov'è da correggere? Considerando che:

Calgary sarebbe solo per spezzare la tappa dal Many Glacier e per godersi bene il Waterton, però accetto alternative.

Su Seattle e Vancouver ho messo più giorni del "consueto" perché vorremmo farle bene e perché ci sono parecchi musei che ci interessano.

Posti da prenotare urgentemente? (devo ammettere che sono rimasto stupito dal sold out allo Swiftcurrent )

Inviato (modificato)
Posti da prenotare urgentemente?

Jasper...

i posti non sono molti (e soprattutto B&B ) e non sono nemmeno facili da scovare nel senso che bisogna spulciarsi per bene il sito locale su alloggi/B&B e mandare email ai proprietari per chiedere info/disponibilità/prezzi, etc...

Modificato da Chiara_Jk
Inviato
soprattutto a Many Glacier, non c'era già più posto....(possibile??)

Possibilissimo, credo ci siano solo un Lodge (lo swiftcurrent, appunto -a proposito, guardaci spessissimo se si libera qualcosa-) e il Many Glacier (che è $$$$), la scelta non è granchè a meno che non cerchi a Babb, St. Mary o in paeselli fuori dal parco.. 

Calgary sarebbe solo per spezzare la tappa dal Many Glacier

Guarda, se non siete interessati alla visita di Calgary ti direi di tirare dritto fino a Canmore.. piuttosto che avvicinarsi a Calgary ti infili sulla Ca-1 e in un attimo sei all'entrata del parco.. 

Inviato (modificato)

Mi dite per favore il nome del vostro B&B di Jasper? che provo a vedere se c'è posto.

Alla fine il Rising Sun va benino è dentro il parco a prezzi più o meno ok, in ogni caso monitorerò lo swiftcurrent per vedere se si libera qualcosa, grazie della dritta.

Mentre il West Glacier è all'inizio del parco ed è già stato testato da BOSH mi pare.

Modificato da webba2000
Inviato

A dir la verità quel B&B anche in 3 potrebbe essere parecchio comodo, c'era un letto matrimoniale e un divano bello grande, e se chiedi ai titolari un rollaway bed secondo me ve lo procurano... 

Inviato
Piccolo OT: Al3cs a me però vedere il tuo itinerario farebbe comodo . Non è che lo posti nel mio topic di programmazione? Grazie Fine OT

Chiedi, e ti sarà dato  :Chessygrin:

(giorno più, giorno meno, non è comunque molto diverso da altri già visti, a partire da quello di Derio e finendo con quello di Chiara e Frax)

7 ITA - Seattle
8 Seattle - Vancouver
9 Vancouver
10 Vancouver - Whistler (Garibaldi Provincial Park)
11 Whistler - Clearwater (Wells Gray Provincial Park)
12 Clearwater - Jasper
13 Jasper
14 Jasper - Banff
15 Banff
16 Banff - Waterton
17 Waterton - Glacier
18 Glacier
19 Glacier - Moses Lake
20 Moses Lake - Mt. Rainier
21 Mt. Rainier - Pacific City
22 Pacific City - Astoria
23 Astoria - Lake Quinault
24 Lake Quinault - Lake Crescent
25 Lake Crescent - Seattle
26 Seattle 
27 Seattle - ITA
  • Mi piace 1

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...