Vai al contenuto

NorthWest...Wet....Whatever


webba2000

Messaggi raccomandati

No, ci terrei proprio a vederla....

sapevo di non poter fare tutto, vorrei fare anche il Mt Rainier, il Saint Helens, Tofino, Bella Bella e perchè no l'Alvord Desert.....

Qualcosa devo pur tagliare, l'importante è che il giro "fili" e non ci siano (Glacier a parte) grossi errori di programmazione o grosse mancanze.

 

Ora comunque guardo se riesco ad infilarci il Glacier, ma la vedo dura.

Modificato da webba2000
Link al commento
Condividi su altri siti

Vedi tu... se vuoi andare a Tofino per gli orsi sappi che ce ne sono parecchi anche sulle Rockies, ma per le altre cose (Mt. Ranier, Alvord Desert ecc) non mi pronuncio, non avendole fatte non ho metro di paragone da dirti di sacrificarle a favore del Glacier.. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me dovresti limitare un po' il tuo itinerario: ok saltare qualcosa, ma così mi pare un po' troppo. Sacrifichi la costa, l'Olympic, le Rockies, l'Oregon: io farei meno e farei meglio, e rimanderei il resto al prossimo viaggio (ti ricorda qualcuno? )

Link al commento
Condividi su altri siti

tranne quello di Ferdero ovviamente

Chissà come mai? :grin: 

Io non taglierei Vancouver, a noi è piaciuta molto, forse perchè abbiamo avuto una gran fortuna con il tempo. Sono d'accordo con ale, mi concentrerei su una parte e rimanderei l'altra al prossimo giro (sto pensando di fare così anche per il mio giro, ho visto che taglierei troppe cose).Se guardi, anche ferdero ha fatto due viaggi nel nord ovest.

Link al commento
Condividi su altri siti

26/8 CRATER LAKE - BEND (Painted Hills??) - PORTLAND

 

Sono 4 destinazioni distanti tra di loro, piuttosto fermati in zona John Day's Fossil Beds (se vuoi visitare le Painted Hills) per esempio a Mitchell o meglio ancora Dayville e poi torna a Portland il giorno dopo altrimenti lascia stare la zona e da Bend torna direttamente indietro verso la costa.

Link al commento
Condividi su altri siti

anche secondo me fai un po' troppo di tutto. dalla tua lista, potresti togliere una notte a Portland.

 

Si, però come hai detto giustamente tu:

"Nel prendere spunto peró ricordati che noi abbiamo fatto scelte mirate (e in linea con i ns gusti) come tagliare il Mt Rainier e la parte interna che invece sono zone che comunque meriterebbero di essere almeno valutate."

 

Sono coscente che alcune parti dell'itinerario siano un po' frettolose e sicuramente lo modificherò grazie al vostro aiuto.

Però: cosa rinunciare? Rispetto al vs (Frax e ChiaraJK) otr io salterei il Glacier ed inserirei Vancouver, rispetto a quello di al3cs taglierei Tofino e l'Alvord (anche se loro avevano più giorni e sono poi andati fino a Vegas :Chessygrin: ) quindi solo per capire e senza offesa eh  :wink2:  non vedo molta differenza nè di kilometraggio nè di giorni dai vostri itinerari quindi, a posteriori, voi cosa avreste saltato e/o tolto per evitare di far "troppo di tutto"?

 

Potrei tagliare l'interno e la giornta intera a Portland

 

19/8 ARRIVO SEATTLE ORE 22

20/8 SEATTLE

21/8 SEATTLE-FORKS (OLYMPIC PARK - RIALTO BEACH )

22/8 FORKS -ABERDEEN-ASTORIA

23/8 ASTORIA-CANNON BEACH-COSTA-NEWPORT

24/8 NEWPORT-BANDON

25/8 BANDON-CRATER LAKE (Resort?)

26/8 CRATER LAKE-PORTLAND

PORTLAND-X (??)

X (??)-BANFF

BANFF NP

BANFF – JASPER (ICEFIELD PARKWAY)

JASPER NP

JASPER – VANCOUVER (TRASFERIMENTO- Mt. Robson?)

VANCOUVER

VANCOUVER -SEATTLE

SEATTLE –MXP - PARTENZA ORE 11.30

 

a questo punto avanzerebbero due giorni....che ne faccio?

 

Oppure potrei tagliare l'Olympic e invertire il giro quindi fare subito Seattle Vancouver salire in Canada, e poi scendere verso l'Oregon.

Cosa mi "frega" è il Crater Lake a sud e la Icefields Parkway a nord....però visti i prezzi che di solito ci sono in questa zona tornarci non è così ovvio :Chessygrin:

Link al commento
Condividi su altri siti

voi cosa avreste saltato e/o tolto per evitare di far "troppo di tutto"?

eh ma sinceramente il ns rispetto a quello che hai messo fino ad ora non mi sembra troppo di tutto...

i parchi "Rockies" ci sono tutti (e con tempistiche giuste) e la costa c'è tutta.

 

Mt Rainier e parte interna sono stati saltati soprattutto per mancanza di interesse; se avessi voluto inserirli, allora avrei tolto qualcosa (costa o Rockies) 

 

i 2 gg ti mancano sicuramente sulla costa:

 

dopo Seattle, ti servono 2 pernotti tra Port angeles e Forks

e anche tra Astoria e Bandon ne manca uno

 

poi ok la cosa dei gusti personali, ma la vedo più sensata tagliando ad esempio un Mt Rainier o delle Painted Hills, ma non il Glacier... 

Modificato da Chiara_Jk
Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho fatto due notti all'Olympic e, a posteriori, me ne sarebbero servite 3 (infatti ci tornerò), e 3 notti sulla costa dell'Oregon, e oggi ne metterei 4;

senza contare che ho rimpianto di non aver fatto un pernotto al Mount Rainier (rimedierò quest'anno).

 

Stavolta sarà parchi canadesi + Glacier perché arrivare fin lassù e saltare il Glacier mi da la stessa sensazione di 'incompletezza' che provo quando vedo Yellowstone senza le Badlands: sono parchi non raggiungibili tanto facilmente, che senso ha arrivare ad un passo e poi saltarli per vedere - di fretta - altre cose?

 

Ovviamente ognuno è libero di impostare il viaggio come crede (io ho fatto qualche tappone l'anno scorso, ma l'unica cosa che ho scelto scientemente di saltare è stato il Lassen Volcanic), e ci mancherebbe altro! Basta essere consapevoli di quello a cui si rinuncia: nel tuo caso, non mi sembra tanto poco rispetto a quello che avresti in mente... : hmm :

 

 

 

Mt Rainier, il Saint Helens, Tofino, Bella Bella e perchè no l'Alvord Desert.....
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

poi ok la cosa dei gusti personali, ma la vedo più sensata tagliando ad esempio un Mt Rainier o delle Painted Hills, ma non il Glacier... 

 

Ok. chiaro.

 

Pensavo che togliere il Glacier fosse la scelta giusta, ma mi sbagliavo evidentemente.

 

Quindi un:

19 ITA - Seattle

20 Seattle

21 Seattle - West Glacier NP

22 Glacier NP

23 Many Glacier –Waterton -  Banff NP

24 Banff NP

25 Banff NP - Jasper NP

26 Jasper NP

27 Jasper NP - MT Robson -  Vancouver

28 Vancouver

29 Vancouver Port Angeles

30 Port Angeles - Forks (Olympic)

31 Forks - Astoria

1 Astoria - Yachats

2 Yachats  - Bandon

3 Bandon - Lake Crater

4 Lake Crater - Portland

5 Portland - Seattle

6 Seattle - ITA

 

Fila meglio?

Modificato da webba2000
Link al commento
Condividi su altri siti

Pensavo che togliere il Glacier fosse la scelta giusta, ma mi sbagliavo evidentemente.

non c'è una scelta giusta o sbagliata, perchè si finisce sempre nell'ambito del "gusto personale" quindi se a te, come opzione finale, sta bene tagliare il Glacier...fallo. noi non siamo nessuno per "importi", al massimo ti diamo un consiglio su esperienza personale... : hands : 

poi, se mi dici anche con siete degli "hikers" (nemmeno noi in verità, sgambettiamo un po' in vacanza ma niente di esagerato...) ti dico subito che al Glacier "se non cammini non godi"... mi viene in mente poco o nulla che possa essere fatto senza trail più o meno impegnativi (GTTSR a parte...)

 

messo così in pratica hai 1 solo giorno pieno. se arrivi da Seattle, arrivi che è sera 

il 2° giorno se devi andare a Banff devi partire subito se vuoi fare qualcosa là (e ti converrebbe) e ti direi di saltare Waterton perchè a questo punto meglio recuperare qualcosa al Glacier che non aggiungere Waterton

Link al commento
Condividi su altri siti

Sisi, per carità so, e capisco, che si sta parlando di gusti e inclinazioni personali, la "discussione" è solo per cercare di fare meno errori possibili.

Ogni suggerimento è giusto starà poi a noi fare le scelte, però è solo grazie ai vostri consigli che potremo fare delle scelte consapevoli, infatti se il Glacier è come dici tu (cosa che avevo intuito dal diario) forse forse la scelta del saltarlo è giusta, però fare la "Going To the Sun Road" potrebbe valerne la pena in ogni caso.

 

mmmm insomma sono molto combattuto e da cosa ho capito l'itinerario perfetto per cosa vorrei fare non c'è.

 

Ci ripenso un po', lo rimodulo e vediamo che ne esce.

Modificato da webba2000
Link al commento
Condividi su altri siti

l'itinerario perfetto per cosa vorrei fare non c'è.

siamo mai così fortunati da avere l'itinerario perfetto? :grin: 

per quello ci vorrebbe l'anno sabbatico.. :grin: 

 

fare la "Going To the Sun Road" potrebbe valerne la pena in ogni caso.

sperando di vederla col sole.. se te la becchi in una giornata come la nostra, purtroppo non rende per NIENTE!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

l'itinerario perfetto è dentro ad ognuno di noi

che filosofa oggi... :huh:

comunque, è sicuramente dentro di noi...ecco perchè nel mio caso servirebbe un anno sabbatico per metterlo in pratica.

il problema non è il COSA, ma il QUANDO/COME

Modificato da Chiara_Jk
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   1 Utente, 1 Anonimo, 73 Ospiti (Visualizza tutti)

×
×
  • Crea Nuovo...