Vai al contenuto

And finally.... I parchi!West arriviamooooo!

Messaggi raccomandati

Inviato

Il red rock lo abbiamo fatto in un'oretta perché eravamo in ritardo. Interessante anche solo facendo il giro in macchina con qualche sosta qua e là.

La valley of fire è molto bella e molto calda. Se vai al tramonto diventa ancora più bella. Crazy hill si raggiunge in 10 minuti, mentre fire wave in una ventina o poco più. Occhio all'orario che se vai all'ora prevista per il tramonto è già tutto in ombra. Considera almeno un paio d'ore prima se non ricordo male.

Inviato
  Il 29/12/2015 at 15:04, acfraine ha scritto:

Ad agosto ho trovato un caldo allucinante anche allo snow canyon (foto di dicembre dell'ultimo calendario)

Però lo snow canyon merita, magari se fa troppo caldo potete decidere di visitare il parco facendo solo un paio di  trail, come quello del Johnson canyon,  lungo solo 2 Miglia A/R e il fighissimo Trail Jenny Canyon, cortissimo solo mezzo miglio A/R.

Ovviamente il punto forte di questo parco sono le Petrified Dunes, c'è anche quà un breve trail, 1 miglio circa. Calcola che noi li abbiamo fatti entrambi con una temperatura di 20 gradi e non abbiamo avuto problemi caldo. ;) 

Inviato

QUI il nostro passaggio per lo Snow Canyon

5702_thumbnail-1024.jpg

Questa la mappa del parco, come vedete c'è un ingresso sud ed uno nord, mi raccomando entrate da uno ed uscite dall'altro per attraversare tutto il parco. sulla I18 c'è lo Snow canyon Overlook che vi offre una visuale dall'alto di tutto il parco

Inviato

Io credo che dovrai regolarti coi tempi se ti vuoi godere Zion almeno 5-6 ore. Considerando di voler essere lì per le 14 ma anche che da Las Vegas è dura partire prestissimo magari preparati a fare una scelta tra i 2 nell'eventualità che non ci rientriate coi tempi. Poi se fate i bravi e partite prima delle 8 tanto meglio!  :wink2:

• 3 settimane dopo...
Inviato

Altri modi per arrivarci non li avete (non ricordo se ne avete già parlato)? Con il malpensa express arrivare a mxp da centrale è un attimo.. 

Tempo fa si parlava di Parkvia, è una sorta di broker per parcheggi se non ho capito male... 

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...