fabiope Inviato 1 Dicembre 2015 Segnala Inviato 1 Dicembre 2015 Ciao, l'anno scorso seguendo i vostri i consigli, ho fatto un magnifico viaggio nei parchi del Sud Ovest con partenze e arrivo a Las Vegas. Quest'anno a fine Maggio vorrei ritornare per visitare, San Francisco, Yosemite e Yellowstone. Non riesco però a collegare bene queste mete, se non con volo interno da San Francisco a Salt Lake City. Qui di seguito la prima traccia indicativa: 1. Italia - San Francisco 2. San Francisco 3. San Francisco 4. San Francisco 5. San Francisco - Sequoia 6. Sequoia – Yosemite 7. Yosemite 8. Yosemite - San Francisco 9. Volo San Francisco - Salt Lake City 10. Salt Lake City - Yellowstone 11. Yellowstone 12. Yellowstone 13. Yellowstone 14. Yellowstone - Grand Teton 15. Grand Teton 16. Grand Teton – Salt Lake City 17. Salt Lake City – San Francisco 18. San Francisco - Italia Qualcuno mi può aiutare ad organizzare meglio queste tappe? Grazie Cita
fraxnico Inviato 2 Dicembre 2015 Segnala Inviato 2 Dicembre 2015 Ciao, si da SF (o cmq dallo Yosemite) sono tra le 800 e le 1000 miglia di distanza.. e in un viaggio di due settimane o poco più fare due voli interni non mi sembra il massimo.. Sono tutte mete imprescindibili?? Perché di alternative ce ne sono tante (sia che tu ti voglia concentrare sulla costa che sulla Real America) quindi il modo per organizzare un viaggio lineare ci sono, ma se questi sono punti fermi l'unica alternativa potrebbe essere un volo multi-city con arrivo su SLC e ripartenza da SF in modo da fare un solo spostamento... Cita
Chiara_jk Inviato 2 Dicembre 2015 Segnala Inviato 2 Dicembre 2015 (modificato) come ti è stato detto rischi di "sacrificare" entrambe le zone, vedendo tutto un po' di corsa e male. se non vuoi concentrarti solo su una zona, come primo consiglio su quello che hai scritto ti direi di evitare di tornare a SF dopo aver fatto Yosemite...piuttosto prosegui verso LV. per farlo, ti direi di optare per: - SF - Yosemite - Yosemite - Sequoia - Sequoia - LV (lunga ma fattibile) in questa maniera recupereresti un giorno. da LV prendi un volo per SLC oppure lo fai in auto (poco più di 6h) la parte Real America la lascio a chi la conosce meglio di me. l'eventuale tappone di rientro lo spezzerei utilizando il giorno che hai guadagnato con il consiglio che ti ho dato sopra Modificato 2 Dicembre 2015 da Chiara_Jk Cita
ceemo Inviato 2 Dicembre 2015 Segnala Inviato 2 Dicembre 2015 Io non la vedo così poco fattibile. Però anche io concordo che il loop su san Francisco sia poco sensato. Quindi o fai un itinerario one way ad esempio da Salt Lake/Seattle a San fRancisco ma devi quindi considerare il costo del drop off, oppure fai unb loop su Vegas o su salt lake city. Il volo interno non entusiasma neanche me. Due idee potrebbero essere: Ipotesi Loop 1 Ita - Vegas 2 Vegas - Salt Lake City 3 SLC - Gran Teton 4 Gran Teton 5 Gran Teton - Yellowstone 6 Yellowstone 7 Yellowstone 8 Yellowstone 9 Yellowstone - Crater of the moon - Boise 10 Boise - Reno - Lake Tahoe 11 Lake Tahoe - Sequoia 12 Sequoia - King Canyon 13 Sequoia - Yosemite 14 Yosemite 15 Yosemite - Mono Lake 16 Mono Lake - Death Valley 17 Death Valley - Vegas 18 Vegas - ita Ipotesi one way SLC Frisco 1 Ita - SLC 2 SLC 3 SLC - Grand Teton 4 Grand Teton 5 Yellowstone 6 Yellowstone 7 Yellowstone 8 Yellowstone 9 Tellowstone - Crater Of the moon - Boise 10 Boise - Crater Lake 11Crater LAke - Lassen Vulcanic 12 LAssen Vulcanic - Yosemite 13 Yosemite 14 Yosemite - Sequoia 15 Sequoia 16 Sequoia - Morro Bay 17 Morro Bay - San Francisco 18 San Francisco - Ita Sono solo due ipotesi. Sulla base dei vostri interessi si possono sviluppare meglio. Cita
acfraine Inviato 2 Dicembre 2015 Segnala Inviato 2 Dicembre 2015 Bisogna considerare anche la situazione meteo per Yellowstone a maggio Cita
fabiope Inviato 2 Dicembre 2015 Autore Segnala Inviato 2 Dicembre 2015 Ciao, premesso che, il viaggio nel sud ovest l'ho fatto quest'anno e quello che sto programmando è pensato per l'anno prossimo (sarà anche questo un effetto degli anni che passano...), vi ringrazio veramente per i suggerimenti. Il programma è tutto da sviluppare, l'unica meta che veramente vorrei visitare è Yellowstone, ma per il meteo, quale sarebbe il mese giusto escluso Agosto? Il loop su San Francisco aveva l'unico scopo di comprare un biglietto aereo a un prezzo giusto. Non so voi, ma nella gran parte dei casi quando provo a comprare un biglietto con arrivo e partenza da due areporti diversi, trovo prezzi veramente molto alti. La seconda ipotesi di Ceemo mi piace molto anche se sto valutando di ripensare il tutto e suddividere le destinazioni in due viaggi separati. La Real America è una zona a me poco conosciuta quindi, mi leggerò qualche diario per farmi un'idea più concreta. Cita
Realina Inviato 2 Dicembre 2015 Segnala Inviato 2 Dicembre 2015 Il mese migliore per visitare Yellowstone,escluso agosto, potrebbe essere giugno. Il problema di questo parco è che per raggiungerlo bisogna sempre fare due lunghe tappe. Molto interessante da aggiungere a Yellowstone,oltre al Teton, è la zona delle Black Hills dove puoi vedere Mount Rushmore ,le Badlands e Devil Tower. Cita
fraxnico Inviato 3 Dicembre 2015 Segnala Inviato 3 Dicembre 2015 Per il discorso meteo ti direi da Giugno in poi.. io sono stato appunto la prima settimana di giugno (se vuoi c'è il diario qui) e la mattina la macchina era gelata, ma già dalle 10-11 in poi la temperatura era gradevole... quando provo a comprare un biglietto con arrivo e partenza da due areporti diversi, trovo prezzi veramente molto alti. Boh, è strano, molto... io ho quasi sempre fatto voli multicity e la differenza di prezzo non l'ho mai trovata così eccessiva.. Cita
Geppo32 Inviato 3 Dicembre 2015 Segnala Inviato 3 Dicembre 2015 Rinuncia A san francisco e vola su denver o slc, la real america l'ho fatta 2 anni fa e mi è rimasta nel cuore, oltretutto tra teton e yellowstone io ci ho buttato dentro una settimana intera, sono entrambi parchi talmente vasti, interessanti e vari che ti assicuro non ci si può pentire di dedicargli cosi tanto tempo Cita
fabiope Inviato 5 Dicembre 2015 Autore Segnala Inviato 5 Dicembre 2015 Ciao e grazie a tutti per i consigli, ho definitivamente deciso per la Real America. 1 Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.