Vai al contenuto

Consiglio per San Francisco - Yosemite - Yellowstone

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao,

l'anno scorso seguendo i vostri i consigli, ho fatto un magnifico viaggio nei parchi del Sud Ovest con partenze e arrivo a Las Vegas. Quest'anno a fine Maggio vorrei ritornare per visitare, San Francisco, Yosemite e Yellowstone. Non riesco però a collegare bene queste mete, se non con volo interno da San Francisco a Salt Lake City. Qui di seguito la prima traccia indicativa:

1.   Italia - San Francisco

2.   San Francisco

3.   San Francisco

4.   San Francisco

5.   San Francisco - Sequoia

6.   Sequoia – Yosemite

7.   Yosemite

8.   Yosemite - San Francisco

9.   Volo San Francisco - Salt Lake City

10. Salt Lake City - Yellowstone

11. Yellowstone 

12. Yellowstone 

13. Yellowstone

14. Yellowstone - Grand Teton

15. Grand Teton 

16. Grand Teton – Salt Lake City

17. Salt Lake City – San Francisco

18. San Francisco - Italia

Qualcuno mi può aiutare ad organizzare meglio queste tappe?

Grazie

Inviato

Ciao,

si da SF (o cmq dallo Yosemite) sono tra le 800 e le 1000 miglia di distanza.. e in un viaggio di due settimane o poco più fare due voli interni non mi sembra il massimo..  : hmm :

Sono tutte mete imprescindibili?? Perché di alternative ce ne sono tante (sia che tu ti voglia concentrare sulla costa che sulla Real America) quindi il modo per organizzare un viaggio lineare ci sono, ma se questi sono punti fermi l'unica alternativa potrebbe essere un volo multi-city con arrivo su SLC e ripartenza da SF in modo da fare un solo spostamento...

Inviato (modificato)

come ti è stato detto rischi di "sacrificare" entrambe le zone, vedendo tutto un po' di corsa e male.

se non vuoi concentrarti solo su una zona, come primo consiglio su quello che hai scritto ti direi di evitare di tornare a SF dopo aver fatto Yosemite...piuttosto prosegui verso LV.

per farlo, ti direi di optare per:

- SF - Yosemite

- Yosemite - Sequoia

- Sequoia - LV (lunga ma fattibile)

in questa maniera recupereresti un giorno. 

da LV prendi un volo per SLC oppure lo fai in auto (poco più di 6h)

la parte Real America la lascio a chi la conosce meglio di me.

l'eventuale tappone di rientro lo spezzerei utilizando il giorno che hai guadagnato con il consiglio che ti ho dato sopra

Modificato da Chiara_Jk
Inviato

Io non la vedo così poco fattibile. Però anche io concordo che il loop su san Francisco sia poco sensato. Quindi o fai un itinerario one way ad esempio da Salt Lake/Seattle a San fRancisco  ma devi quindi considerare il costo del drop off, oppure fai unb loop su Vegas o su salt lake city. Il volo interno non entusiasma neanche me.

Due idee potrebbero essere:

Ipotesi Loop

1 Ita  - Vegas

2 Vegas - Salt Lake City

3 SLC - Gran Teton

4 Gran Teton

5 Gran Teton - Yellowstone

6 Yellowstone

7 Yellowstone

8 Yellowstone

9 Yellowstone - Crater of the moon - Boise

10 Boise - Reno - Lake Tahoe

11 Lake Tahoe - Sequoia

12 Sequoia - King Canyon

13 Sequoia - Yosemite

14 Yosemite

15 Yosemite - Mono Lake

16 Mono Lake - Death Valley

17 Death Valley - Vegas

18 Vegas - ita

Ipotesi one way SLC Frisco

1 Ita - SLC

2 SLC

3 SLC - Grand Teton

4 Grand Teton

5 Yellowstone

6 Yellowstone

7 Yellowstone

8 Yellowstone

9 Tellowstone - Crater Of the moon - Boise

10 Boise - Crater Lake

11Crater LAke - Lassen Vulcanic

12 LAssen Vulcanic - Yosemite

13 Yosemite

14 Yosemite - Sequoia

15 Sequoia

16 Sequoia - Morro Bay

17 Morro Bay - San Francisco

18 San Francisco - Ita

Sono solo due ipotesi. Sulla base dei vostri interessi si possono sviluppare meglio.

Inviato

Ciao,

premesso che, il viaggio nel sud ovest l'ho fatto quest'anno e quello che sto programmando è pensato per l'anno prossimo (sarà anche questo un effetto degli anni che passano...), vi ringrazio veramente per i suggerimenti.

Il programma è tutto da sviluppare, l'unica meta che veramente vorrei visitare è Yellowstone, ma per il meteo, quale sarebbe il mese giusto escluso Agosto?

Il loop su San Francisco aveva l'unico scopo di comprare un biglietto aereo a un prezzo giusto. Non so voi, ma nella gran parte dei casi quando provo a comprare un biglietto con arrivo e partenza da due areporti diversi, trovo prezzi veramente molto alti.

La seconda ipotesi di Ceemo mi piace molto anche se sto valutando di ripensare il tutto e suddividere le destinazioni in due viaggi separati. La Real America è una zona a me poco conosciuta quindi, mi leggerò qualche diario per farmi un'idea più concreta.  

Inviato

Il mese migliore per visitare Yellowstone,escluso agosto, potrebbe essere giugno.

Il problema di questo parco è che per raggiungerlo bisogna sempre fare due lunghe tappe.

Molto interessante da aggiungere a Yellowstone,oltre al Teton, è la zona delle Black Hills dove puoi vedere Mount Rushmore ,le Badlands e Devil Tower.

Inviato

Per il discorso meteo ti direi da Giugno in poi.. io sono stato appunto la prima settimana di giugno (se vuoi c'è il diario qui) e la mattina la macchina era gelata, ma già dalle 10-11 in poi la temperatura era gradevole... 

quando provo a comprare un biglietto con arrivo e partenza da due areporti diversi, trovo prezzi veramente molto alti.

Boh, è strano, molto... io ho quasi sempre fatto voli multicity e la differenza di prezzo non l'ho mai trovata così eccessiva.. 

Inviato

Rinuncia A san francisco e vola su denver o slc, la real america l'ho fatta 2 anni fa e mi è rimasta nel cuore, oltretutto tra teton e yellowstone io ci ho buttato dentro una settimana intera, sono entrambi parchi talmente vasti, interessanti e vari che ti assicuro non ci si può pentire di dedicargli cosi tanto tempo

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...