Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti,

mi chiamo Davide e sono nuovo del forum.

apro questa nuova discussione perchè stiamo organizzando assieme a 3 miei amici il nostro primo viaggio negli USA.

Vorremmo fare la East Coast da NewYork a Miami e io mi sono segnato un po' di tappe da scremare in base alle vostre conoscenze e ai vostri consigli.

Innanzitutto,

vorremmo prendere la macchina, ma dipende dal costo perchè abbiamo 22/23 anni e so che costa di più;

nel caso ovviamente valutiamo pullman e treni e servizi metropolitani;

abbiamo a disposizione 20 notti da spendere.

Nel caso dovessimo affittare la macchina, le tappe che mi sogno segnato (e ripeto, in base ai vostri suggerimenti, ne toglierò sicuramente) sono queste:

New York

Boston

Buffalo

Philadelphia

Washington

Charlotte

Atlanta

Jacksonville

Orlando

Miami

sono tante ed è per questo che vi chiedo in quali città vale la pena fermarsi più giorni??

per esempio Atlanta è una deviazione un po' più "centrale"...ne vale la pena?

nel caso invece decidessimo di spostarci con i mezzi valutiamo anche uno spostamento interno con aereo magari da Washington a Miami...

scusate se mi sono dilungato, ringrazio anticipatamente tutti per le risposte!!

Davide

Inviato (modificato)

ciao Davide,

ti suggerisco di presentarti nell'apposita sezione come prima cosa.

poi ti suggerisco un po' di letture di diari (che trovi nella sezione diari Est):

- i miei (che trovi in firma): ho fatto da Miami a Charleston e ritorno e da Boston a NY

- quello di Luisa che ha fatto da Miami a NY e quindi un giro che si avvicina molto a quello che vuoi fare tu

secondo me però stai mettendo un po' troppe cose sul piatto per 20 giorni.

mi fermerei a NY (che se non hai visto merita almeno 5-6 notti) senza salire fino a Boston (che da sola vale 2gg e nel mezzo avresti anche Cape Cod) e Buffalo

Modificato da Chiara_Jk
  • Mi piace 1
Inviato

Ciao, ti va di presentarti qui: http://www.usaontheroad.it/index.php?/topic/11130-presentatevi/

e di iniziare a leggere l'introduzione al forum qui: http://www.usaontheroad.it/index.php?/forum-20/announcement-1-benvenuti-su-uotr-il-vostro-viaggio-inizia-qui/???

abbiamo a disposizione 20 notti da spendere

10 destinazioni, 20 notti...

A NY ci vorrebbero almeno 4/5 giorni, Boston e Miami 2, Washington 3... e sei già ad almeno 12 notti e mancano ancora 6 destinazioni.

Direi che come programma è ambizioso...

Se volete cercare di restare nel budget, potreste pensare di fermarvi a nord est e spostarvi con i mezzi, visto che tra supplemento giovani, guidatori aggiuntivi e dropoff, l'auto vi costerebbe una sassata.

Inviato

in che periodo andreste?lo chiedo per Miami ...

Buffalo la toglierei senza pensarci.... :wink2:  non c'è nulla di che da vedere. Pensavate piuttosto alle cascate di Niagara?

secondo me come ti hanno detto già Chiara e Paolo dovreste fare delle scelte di zona o cosa secondo voi è imperdibile come primo viaggio .

Inviato

mi sono presentato nel link che mi ha dato pandathegreat.

si per Buffalo intendevo di andare alle Cascate  : Sorry! :  

ho letto il diario di Laura che ha fatto da Miami a New York...non è andata ad Atlanta e Charlotte...però non è andata a nord a Boston e le Niagara Falls...

diciamo che questo vorrebbe essere un viaggio on road...potremmo evitare anche noi mete a nord di NY...quindi cambiare l'itinerario con:

NY

Philadelphia

Washington

Charlotte

Savannah

Orlando

Miami

periodo fine giugno/inizio luglio 3 settimane

Inviato (modificato)

a Charlotte c'è qualcosa da vedere come la NASCAR Hall of Fame (se siete appassionati) e altro, ma se devi fare delle scelte io propenderei per Charleston che è davvero una città stupenda ricca di spunti e opportunità (addirittura meriterebbe 2gg se si vuole visitare anche una piantagione).

comunque tutto va, come sempre, a gusti.

leggiti un po' di diari, cerca foto e info online e poi capirai da solo cosa ti attrae di più

Modificato da Chiara_Jk
Inviato

Perfetto, grazie del consiglio!!! Io ovviamente mi sto anche documentando su internet per le varie attrazioni/monumenti/musei ecc da visitare nelle varie città...per il momento vi ringrazio, accetto volentieri i consigli di tutti, vi terrò aggiornati per quanto riguarda l'itinerario...in fondo mancano 8 mesi, spero di realizzare questo sogno!!!

• Mi piace 1
Inviato

Jacksonville a noi non è piaciuta e non ci ha nemmeno dato un gran senso di sicurezza, l'avevamo comunque scelta solo come tappa per la notte. Come ti ha già detto Chiara considera invece St Augustine e soprattutto Charleston.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...