Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato (modificato)

come cittadina non mi sembra male.. a me piacciono molto in quello stile.. però mi sa che dovrò saltarla.. credo esca dal mio itineriario..

Una volta arrivato a Four Corners dovrei tornare indietro per visitare Deadwood..

5) Custer  --> Black Hill National Forest --> Four Corners --> Sundance

@ceemo

Se il Black Hill National Forest non mi porta via troppo tempo, potrei fare come dici tu ed arrivare a Devil's Tower nel pomeriggio..

Ma a quel punto conviene che una volta visitato, mi conviene andare verso una cittadina più vicina a Cody... tipo a Buffalo o prima..

Che dici?

OT: ho visto che sei un mio quasi compaesano.. io sono di Fumane!! :)

Modificato da Thias84
  • Risposte 47
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Inviato

Avevo visto che eri quasi compaesano ;)

Vicino alla Devil's C'è un lodge che si chiama appunto devil's tower. E' un esperienza molto particolare, praticamente dormi a casa di una coppia di americani e ceni con loro e con gli altri ospiti; può non piacere ed è un pò caro ma la posizione è incredibile puoi vederla nel mio diario 2012. Altrimenti a pochi km di distanza senza tornare indietro potresti dormire a Hulett o in direzione Cody a Moorcroft.

Inviato

OT:

@mountainview: praticamente sopra a casa mia :)

@Ceemo.

controllerò bene e ne parlerò con il socio.. l'idea del lodge sotto la Devil's Tower è interessante..

Altrimenti mi sposterò verso Cody il più possibile..

Inviato

Ma scusate..

dite che è fattibile (se si trova) prenotare un solo alloggio nello yellowstone, per poterlo visitare tutto?

eventualmente quale sarebbe la zona migliore?

o conviene cambiare posti?

Inviato (modificato)

La zona migliore e' quella dei Geyser( partendo da Old Faithful fino a Morning Glory Spring, poi spostandosi verso Grand Prismatic Spring). È la visita più caratteristica del parco.

Devi però considerare che il clima è variabile.

Interessanti sono anche gli avvistamenti degli animali ( soprattutto cervi e bisonti), per orsi ,lupi o alci ci vuole fortuna,pazienza e tempo.

Le altre zone sono interessanti ma non esclusive.

Se hai solo un giorno, ti direi di fare la zona dei geyser, magari dormendo all'interno del parco.

Modificato da Realina
Inviato

Ma la zona migliore a livello visivo o a livello logistico?

Se a livello logistico secondo me la zona più strategica e la zona del Canyon. Da li sei abbastanza centrale e raggiungi abbastanza velocemente ( sia chiaro non in 10 20 minuti, yellowstone è moltooooooo grande) tutto.

E' sicuramente fattibile e non devi spostarti con le valigie, ma farai sicuramente più km in macchina con il rischio di colonne e ritardi per strade chiuse.

Se intendi a livello di paesaggi concordo con Realina, la zona dell'old faithfull è la più paesaggistica.

Inviato

@ceemo @realina

intendevo a livello logistico, per evitare di dover (se possibile) portarmi a spasso i bagagli..

ma in ogni caso, direi che mi avete dato super informazioni.. grazie..

• 3 settimane dopo...
Inviato

Noi abbiamo preso un volo da Verona, visto che abitiamo qui.

Su Expedia..

Andata:

Verona --> Roma --> Detroit --> Denver

Ritorno:
Las Vegas --> Los Angeles --> Roma --> Verona

Prezzo: 1159 con assicurazione inclusa.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...