Chiara_jk Inviato 16 Ottobre 2015 Autore Segnala Inviato 16 Ottobre 2015 No, la costa del Golfo non mi interessa... Cita
Chiara_jk Inviato 16 Ottobre 2015 Autore Segnala Inviato 16 Ottobre 2015 e se rimaneggiassi così l'itinerario per provare ad inserire gli OBX? ci sarebbe una tappa lunghetta [OKC-St Louis: 7h] perchè dovrei tagliare fuori Kansas City... 8 Oklahoma City - St. Louis 9 St Louis - Bourbon Trail - Shaker Village - Louisville 10 Louisville - Mammoth Cave - Knoxville 11 Knoxville - Charlotte 12 Charlotte - Roanoke Island 13 Roanoke Isl. - Hatteras - New Bern 14 New Bern - Charleston 15 Charleston - Kiawah Island - Beaufort 16 Beaufort - Tybee Island - St Mary 17 St Mary - Cumberland Island - St Mary 18 St Mary - Jacksonville - ITA la cosa da fare da Hatteras, sarebbe prendere i 2 traghetti per Cedar Island, ma di infilarmi a fine marzo su un traghetto per 3h proprio non ce la faccio...ho paura di star male chi conosce quelle zone cosa ne dice? Cita
Andre2711 Inviato 16 Ottobre 2015 Segnala Inviato 16 Ottobre 2015 (modificato) Io la zona degli Outer Banks non la conosco però non taglierei Kansas City, ci passi talmente vicina, almeno metti una x in più su una grande città. Se passi da Lebanon KS c'è l centro geografico degli Usa se può interessarti. Modificato 16 Ottobre 2015 da AndreVale24 Cita
Chiara_jk Inviato 16 Ottobre 2015 Autore Segnala Inviato 16 Ottobre 2015 (modificato) 10 Louisville - Mammoth Cave - Knoxville 11 Knoxville - Charlotte 12 Charlotte - Roanoke Island l'alternativa sarebbe passare da Nord, lasciando fuori quindi mammoth Cave/Knoxville, riuscendo a fare solo 1 sosta perchè il tragitto diventerebbe di 11h e quindi spezzabile a metà... ma dove fermarsi lì in mezzo??!!! non taglierei Kansas City nemmeno io, ma anche poter passare dagli OBX non sarebbe male... l'unico modo per salvare KC sarebbe adottare la soluzione del passaggio a Nord dopo Louisville, tagliando così una giornata (e Charlotte/Knoxville) se potessi scegliere liberamente cosa tagliare, tagliere St Louis! proprio non mi ispira, ma è messa lì nel mezzo e non mi lascia molta scelta... Modificato 16 Ottobre 2015 da Chiara_Jk Cita
Andre2711 Inviato 16 Ottobre 2015 Segnala Inviato 16 Ottobre 2015 (modificato) Charlotte e Knoxville non le ho visitate. Quello che potrei sconsigliarti è Charleston WV (dalla quale passeresti facendo la strada più a nord), la WV credo sia lo stato meno interessante del paese e Charleston è davvero desolata, l'unica cosa interessante è il The Greenbrier a White Sulphur Springs (e con la strada più a nord non ci passeresti lontana) per la sua storia e a me interessava Point Pleasant per Mothman e poi ci sono in giro strani personaggi come i redneck. Però ti dico una cosa, senza scatenare l'ira del forum, visto che ci tieni agli Outer Banks (e anch'io senza esserci stato credo che meritino) secondo me 11 ore di auto per una volta le puoi anche fare in modo da guadagnare un giorno, io parlo per me che non avrei problemi a farle e ne ho fatte anche di più (però siamo diversi, magari c'è gente che dopo cinque ora di macchina sbarella), se te la senti magari guidando in due potresti valutarlo. Modificato 16 Ottobre 2015 da AndreVale24 Cita
Chiara_jk Inviato 16 Ottobre 2015 Autore Segnala Inviato 16 Ottobre 2015 (modificato) guarda, io lo farei anche...è @fraxnico che non ama molto le tappe lunghe già con 9 da Seattle a Glacier ha sbarellato, figurati se gliene propongo 11. il problema comunque è che 2gg prima ci sarebbe l'altra tappona di 7h da OKC a Louisville.. in 3gg non possiamo piazzare così tante ore di guida, anche perchè un po' vorrei godermi quelle zone Modificato 16 Ottobre 2015 da Chiara_Jk Cita
Andre2711 Inviato 16 Ottobre 2015 Segnala Inviato 16 Ottobre 2015 Mi ricorda qualcuno... Anche la mia ragazza non è mai molto dell'idea di fare tante ore in macchina ma alla fine guido quasi sempre io e quindi accetta anche se a volte ammetto di aver esagerato, insomma mi è servito da lezione però se parti presto la mattina credo sia fattibile, sai che è una giornata di trasferimento. Cita
luisa53 Inviato 16 Ottobre 2015 Segnala Inviato 16 Ottobre 2015 ma dove fermarsi lì in mezzo??!!! Durham? Non ci sono stata ma so che è una città universitaria. C'era nel diario di Lauraplay, ma ho visto che il diario non è più sul forum. Cita
Chiara_jk Inviato 16 Ottobre 2015 Autore Segnala Inviato 16 Ottobre 2015 Louisville-Durham sarebbero 8h quindi troppo in là, devo cercare qualcosa prima Cita
Andre2711 Inviato 16 Ottobre 2015 Segnala Inviato 16 Ottobre 2015 (modificato) L'unica è Knoxville o Gatlinburg (dove se non sbaglio c'è anche l'Hard Rock Cafè) ma rimangono a sud o Charlotte ma rimane ancora più a sud. Altrimenti vedo Ashville, Hickory, Winston Salem e Greensboro ma non le conosco. O Raleigh che è la capitale della NC ma rimane piuttosto a est. Modificato 16 Ottobre 2015 da AndreVale24 Cita
Chiara_jk Inviato 16 Ottobre 2015 Autore Segnala Inviato 16 Ottobre 2015 ma perchè tu la fai passando da Sud (Tennesse). se vedi la mia cartina, si può passare da Nord (Virginia) accorciando di un pezzetto... è lì in kmezzo che mi piacerebbe capire cosa eventualmente c'è e dove varrebbe la pena fermarsi Cita
Andre2711 Inviato 16 Ottobre 2015 Segnala Inviato 16 Ottobre 2015 (modificato) Si si tagliando in obliquo ma sinceramente li non conosco proprio nulla, ho anche zoommato per leggere le città ma non ne conosco proprio. Le guide Lonely Planet o Mondadori dicono qualcosa di quella zona? Modificato 16 Ottobre 2015 da AndreVale24 Cita
Chiara_jk Inviato 16 Ottobre 2015 Autore Segnala Inviato 16 Ottobre 2015 sulla zona della Virginia devo ancora mettere mano.. ci sarebbe anche un'ulteriore alternativa, un po' strana, ma che mi permetterebbe di salvare un'altra cosa secondo me interessante, ovvero Mammoth Cave (il più lungo sistema di grotte del mondo) con questa opzione passeremmo da Memphis senza ovviamente dedicarle il giusto tempo (ovvero 2gg), ma come avevo detto all'inizio questa zona a sud sarà materia per un futuro OTR): Oklahoma City - Memphis Memphis - Mammoth Cave - Elizabethtown Elizabethtown - Bourbon Trail - Louisville - Lexington Lexington - XXXX XXXX - Roanoke Island @luisa53 secondo te fila questa parte sulla costa? 13 Roanoke Isl. - Hatteras - New Bern14 New Bern - Charleston 15 Charleston - Kiawah Island - Beaufort 16 Beaufort - Tybee Island - St Mary 17 St Mary - Cumberland Island - St Mary 18 St Mary - Jacksonville - ITA Cita
fraxnico Inviato 16 Ottobre 2015 Segnala Inviato 16 Ottobre 2015 Siiiiiiii grotteeeee!! E Elviiiiiiisss!!! Cita
Andre2711 Inviato 16 Ottobre 2015 Segnala Inviato 16 Ottobre 2015 Memphis in un giorno pieno la vedi così come Nashville. Altra cosa interessante dalle parti di Memphis è la Jack Daniel's Distillery ma poi forse metteresti troppa carne al fuoco. Cita
Chiara_jk Inviato 16 Ottobre 2015 Autore Segnala Inviato 16 Ottobre 2015 no infatti..so benissimo a quante cose passo vicino, ma come detto saranno fatte in futuro quindi è inutile spendere del tempo (che non c'è) ora... Cita
luisa53 Inviato 16 Ottobre 2015 Segnala Inviato 16 Ottobre 2015 Per me va bene. Prendete il traghetto poi? Vuoi tornare a Tybee Island per tirarmi degli altri accidenti? Vicino a beaufort c'è Hunting Island, ho visto delle belle foto con un faro che mi sembra più bello di quello di Tybee Island.. Cita
Chiara_jk Inviato 16 Ottobre 2015 Autore Segnala Inviato 16 Ottobre 2015 Prendete il traghetto poi? penso di no... : la cosa da fare da Hatteras, sarebbe prendere i 2 traghetti per Cedar Island, ma di infilarmi a fine marzo su un traghetto per 3h proprio non ce la faccio...ho paura di star male Vuoi tornare a Tybee Island per tirarmi degli altri accidenti? ahahah, no in realtà l'ho messa lì così... accetto volentieri il consiglio su Hunting Island e vado a studiarmela Cita
Andre2711 Inviato 16 Ottobre 2015 Segnala Inviato 16 Ottobre 2015 (modificato) Chiara ma invece una cosa che non centra niente, la GTTSR l'hai fatta da est a ovest o da ovest a est? Scusa l'ot. Modificato 16 Ottobre 2015 da AndreVale24 Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.