Vai al contenuto

New York e itinerario naturalistico... possibile?!

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti!

Dopo che mi avete dato una mano ad organizzare un bellissimo viaggio nella costa ovest  : Cowboy : , chiedo nuovamente il vostro aiuto per un ipotetico viaggio nella costa Est.

Siamo in 3: io, mio marito e nostro figlio che attualmente ha 2 anni. L'idea principale è di visitare New York ma ho 2 opzioni:

- viaggio di 1 settimana (compresi i giorni di viaggio) a fine maggio/inizio giugno restando solo a New York

- viaggio di 2 settimane nelle centrali di agosto facendo New York (pensavo 1 settimana dato che non ci siamo mai stati) e qualcos'altro.

L'opzione 1 è sicuramente più economica, ho visto che si trovano facilmente offerte per volare a New York fuori stagione. Inoltre ci sarà meno gente in giro e il clima sarà più gradevole.

La seconda opzione mi permetterebbe di visitare anche qualcos'altro anche se il clima sarà afoso e ci sarà molta più gente in giro.

Il bimbo ha già fatto diversi voli, ma non c'è mai stata più di un'ora di differenza di fuso quindi non so bene se si abituerà subito o se per una settimana si sveglierà ad orari improponibili (lui di suo non è per niente un bimbo che dorme sempre e ovunque con facilità, quindi propendo per questa seconda ipotesi  :Chessygrin: ). Per questo motivo il viaggio di 2 settimane ci permetterebbe di assorbire meglio fuso e stanchezza del volo. Però in 2 settimane, oltre a New York, cosa si potrebbe fare? Ho dato un'occhiata agli itinerari postati qui sul forum e mi sembra che si parli sempre di città come Boston, Washington, Philadelphia... ecco, io invece, dopo una settimana a New York vorrei aggiungere un itinerario di sola natura (o quasi) ma mi sembra che la costa est non si presti più di tanto (o forse sono io che sono ignorante in materia  : hmm : ).

Voi cosa suggerite? Cosa si potrebbe vedere in una settimana nei dintorni di New York? O forse è meglio farsi una settimana solo a New York in un periodo più tranquillo di agosto?

: Thanks :

Inviato

ciao,

la scorsa estate in 10gg ho aggiunto Boston e la zona di Cape Cod che offre bellissimi scorci (fari, spiagge, etc...)...

io la trovo una zona molto bella ed adatta ad un viaggio con un bimbo.

in firma trovi il diario se ti interessa leggere qualcosa in più

Inviato

Per NY una settimana è perfetta, se vuoi fare un po' di natura magari potresti togliere uno o 2 giorni... fare 5/6 notti a NY e spendere 8 notti in giro per il New England, come vi dice Chiara.

Però ad agosto ci sarà un sacco di gente e di traffico... se riusciste a fare 2 settimane a giugno, sarebbe un giro perfetto.

Inviato

Caspita che velocità, grazie!  :wink:

@ Chiara, leggo volentieri il tuo diario

@ Panda, purtroppo i periodi sono proprio tassativi: o una settimana solo fuori stagione, o 2 ad agosto, problema comune a molti!!

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   1 Utente, 0 Anonimo, 6 Ospiti (Visualizza tutti)

• Crea Nuovo...