emanuele84 Inviato 27 Settembre 2015 Segnala Inviato 27 Settembre 2015 Ciao a tutti! Come scritto nella sezione presentazioni sto programmando, in occasione del viaggio di nozze, un tour negli usa ad agosto dell'anno prossimo! Il periodo è precisamente ultima settimana di luglio e prime due di agosto. Circa 20 giorni, non di piu. Una tappa per noi irrinunciabile è New York. So che è sconsigliata unirla ad un tour del west ma vogliamo dedicarci almeno 4/5 giorni. (sono già stato a SF atterrando a NY senza girare quest'ultima e mi sono mangiato le mani, non voglio farlo di nuovo e poi la mia fidanzata vuole girare ny a tutti i costi! ) Sono ancora in una fase embrionale della costruzione del mio itinerario e per questo vi chiedo aiuto, partendo dalle tappe che per noi sono irrinunciabili e aggiungendone altre. E sono: (- New York) - Monument Valley e GC south rim - horseshoe band - sequoia national park - las vegas Ora, con riferimento a questi punti non ho ancora capito come scandire le tempistiche e quanto tempo serva per girarli. Immagino di arrivare in aereo da NY a LV, qui noleggiare un'auto (riesco con una mustang a raggiungere GC o è meglio un suv?) e arrivare fino alla monument valley (circa 5/6 ore). Quindi dormire almeno una notte li nei dintorni e poi in quanto tempo giro monument valley, horseshoe e south rim? Poi conviene andare direttamente verso il sequoia np e se si da quale strada? Quanto tempo serve? Infine vorrei aggiungere qualche tappa "must" (ad esempio santa monica, santa barbara, long beach...?) qualcosa che va fatta come "esperienza americana"( percorrere le byway più belle, guardare una partita di baseball, etc..) Ora essendo un viaggio di nozze non vorrei passare giorni e giorni imassacranti in viaggio in auto ma non voglio rinunciare all'esperienza on the road quindi sarebbero perfetti tratti non troppo impegnativi i termini di ore di viaggio. Che mi consigliate? Grazie mille!!! Ovviamente altre città sono gradite per arricchire il viaggio e sacrificheremmo volentieri parchi divertimento e cose simili... preferiamo la vera esperienza americana! Cita
pandathegreat Inviato 28 Settembre 2015 Segnala Inviato 28 Settembre 2015 sono già stato a SF Quindi, cosa hai già visto dell'ovest? Solo San Francisco o qualcos'altro? Se escludi San Francisco, con un paio di settimane puoi fare un bel giro. santa monica, santa barbara, long beach must? beh, Santa Barbara è carina, ma è a 2 ore da Los Angeles... Santa Monica vale la pena per un pomeriggio, Long Beach non ha nulla di attraente... mancano invece gli Antelope Canyon che non hai proprio menzionato... guardare una partita di baseball Sinceramente, in 8 viaggi negli USA non sono mai stato attratto dal baseball... riesco con una mustang a raggiungere GC o è meglio un suv? Per il grand Canyon, nessun problema, con la mustang avresti altri problemi... 1) Con la capote aperta nel bagagliaio ti entra una sola valigia 2) Ad agosto, col caldo non te la godi Comunque, l'unica sterrata la troverai alla Monument Valley. Poi conviene andare direttamente verso il sequoia Il Sequoia non è proprio sul percorso... Poi dipende da te il viaggio che vuoi fare. Ora essendo un viaggio di nozze non vorrei passare giorni e giorni imassacranti in viaggio in auto ma non voglio rinunciare all'esperienza on the road quindi sarebbero perfetti tratti non troppo impegnativi i termini di ore di viaggio. Partendo da questo, una prima idea potrebbe essere 1 Ita - NY 2 - 6 NY 7 NY - LA 8 LA 9 LA - Death Valley 10 Death Valley - Las Vegas 11 Las Vegas 12 Las Vegas - Bryce 13 Bryce - Page 14 Page - Monument 15 Monument - Grand Canyon 16 Grand Canyon - Route66 - Kingman 17 Kingman - San Diego 18 San Diego 19 San Diego 20 San Diego - LA - Ita Se togli un giorno a New York puoi aggiungerlo a Los Angeles... Cita
mountainview Inviato 28 Settembre 2015 Segnala Inviato 28 Settembre 2015 Prova anche a guardare qualcuno dei tantissimi diari di viaggio su questo forum, vedrai che ci sono molti itinerari di due settiman, e sono stati ultratestati per quanto riguarda i tempi e la suddivisione delle tappe. Visto che (perdonami!) mi sembra che abbia le idee ancora un po' confuse ti consiglierei caldamente anche di leggere una guida "di carta", tipo Lonely Planet o Rough Guide, dove puoi vedere tutto quello che c'é di bello in questo meraviglioso angolo di mondo e poi decidere quello che ti interesserebbe di più (purtroppo tutto non si può fare, specialmente se hai solo due settimane a disposizione). Poi alla fine, ispirandoti ai diari di viaggio e con l'aiuto dei maghi del forum colleghi le mete in ordine logico per evitare giri inutili e sprechi di tempo. Se vuoi incastrare una partita di baseball prova a puntare in alto e guardare il calendario sul sito ufficiale della Major League http://mlb.mlb.com/mlb/schedule/index.jsp#date=07/23/2016 Ci sono anche diversi campionati minori: http://www.milb.com/index.jsp Cita
emanuele84 Inviato 28 Settembre 2015 Autore Segnala Inviato 28 Settembre 2015 Quindi, cosa hai già visto dell'ovest? Solo San Francisco o qualcos'altro? Se escludi San Francisco, con un paio di settimane puoi fare un bel giro. Ho fatto soltanto SF, palo alto e la silicon valley. Sono stato li per una circostanza particolare a visitare google, Facebook, cisco, etc... quindi non ho girato altro, purtroppo. Il Sequoia non è proprio sul percorso... Poi dipende da te il viaggio che vuoi fare. Lo so, infatti vorrei includerla ma non so ancora come. Visto che (perdonami!) mi sembra che abbia le idee ancora un po' confuse ti consiglierei caldamente anche di leggere una guida "di carta", tipo Lonely Planet o Rough Guide, dove puoi vedere tutto quello che c'é di bello in questo meraviglioso angolo di mondo e poi decidere quello che ti interesserebbe di più (purtroppo tutto non si può fare, specialmente se hai solo due settimane a disposizione). Gia letta. Infatti ho inserito le cose che per me sono assolutamente da vedere e chiedevo altri spunti/percorsi. Dato che non mi interessa SF pensavo ad un percorso un po particolare rispetto agli altri (che immagino la includano tutti). Comunque adesso do un'occhiata ai diari. Grazie. Cita
pandathegreat Inviato 28 Settembre 2015 Segnala Inviato 28 Settembre 2015 che per me sono assolutamente da vedere e chiedevo altri spunti/percorsi purtroppo i giorni hanno solo 24 ore e anche se a malincuore, alcune cose dovranno essere escluse... Hai provato a cominciare da qui: http://www.usaontheroad.it/index.php?/forum-20/announcement-1-benvenuti-su-uotr-il-vostro-viaggio-inizia-qui/ ? Magari ti può essere utile. Poi, le guide sono belle e piene di cose da fare e vedere... ma non calcolano mai che, come detto sopra, le giornate hanno solo 24 ore, 8 delle quali dedicate al sonno, non hanno idea dei tempi di spostamento, visto che chi scrive si muove col teletrasporto, ma soprattutto i giorni di ferie non sono infiniti! Prova a dare un'occhiata ai diari... in molti ci sono parecchie indicazioni sui percorsi. Cita
emanuele84 Inviato 28 Settembre 2015 Autore Segnala Inviato 28 Settembre 2015 Poi, le guide sono belle e piene di cose da fare e vedere... ma non calcolano mai che, come detto sopra, le giornate hanno solo 24 ore, 8 delle quali dedicate al sonno, non hanno idea dei tempi di spostamento Esatto!! Prova a dare un'occhiata ai diari... in molti ci sono parecchie indicazioni sui percorsi. Ho già iniziato a dare un'occhiata! Già il primo vale più dell'intera usa on the road della lonely planet C'è qualche diario in particolare (su west, parchi, death, las vegas, etc..) ? Cita
pandathegreat Inviato 28 Settembre 2015 Segnala Inviato 28 Settembre 2015 In firma trovi i miei diari, negli ultimi 3 ho coperto la zona che vuoi vedere... Poi cerca nella sezione diari, ce ne sono tanti. Inviato dal Millennium Falcon Cita
emanuele84 Inviato 28 Settembre 2015 Autore Segnala Inviato 28 Settembre 2015 Perfetto, do un'occhiata, grazie! Cita
emanuele84 Inviato 28 Settembre 2015 Autore Segnala Inviato 28 Settembre 2015 Più navigo sul sito più mi rendo conto di che risorsa preziosissima si tratta!! Alcune info di base così da studiarci un po su e ritornare sull'argomento con idee più chiare: 1) Considerato che il viaggio sarà ad agosto quali sono i tempi corretti per la prenotazione di tutto? 2) Tutti gli hotel vanno prenotati prima o soltanto quelli più inflazionati (Las vegas, gran canyon, ny, etc..) Per quali non c'è bisogno di prenotazione? La prenotazione degli hotel è con addebito immediato? di solito qual'è la policy per eventuali cancellazioni/spostamenti? Grazie Cita
mouette Inviato 28 Settembre 2015 Segnala Inviato 28 Settembre 2015 (modificato) Ad agosto la prenotazione è tassativa, soprattutto se vuoi trovare alloggio nei parchi (consigliatissimo per goderseli al meglio e non sprecare tempo prezioso in lunghi trasferimenti). Noi (io e Panda) per il viaggio di quest'anno abbiamo prenotato il volo il 10 gennaio e siamo partiti subito con le prenotazioni, a fine febbraio avevamo praticamente fissato tutto tranne un paio di campeggi per cui ancora non era aperta la finestra di prenotazione. Nei limiti del possibile abbiamo prepagato tutto ciò che sapevamo non sarebbe cambiato, per esempio il Furnace Creek Ranch nella Death, e scelto soluzioni cancellabili fino a poche ore prima per tutto il resto, a volte prepagate a volte no ma rimborsabili. E un paio le abbiamo disdette perché nel tempo abbiamo trovato soluzioni migliori. Non c'è una policy 'solita', ogni alloggio ha le sue regole. Molti propongono due tariffe, una inferiore non rimborsabile da pagare subito e una più costosa che si può disdire fino a poco prima dell'arrivo. Inviato da Hogwarts Modificato 28 Settembre 2015 da mouette Cita
pandathegreat Inviato 29 Settembre 2015 Segnala Inviato 29 Settembre 2015 Senza inquinare il diario di @Go Baby Go, ti metto qui il percorso che abbiamo fatto quest'anno, con le fermate principali: Fino a Williams, nulla da segnalare. A Williams parcheggia in centro e fatti una passeggiata... prendi come riferimento Pete's Gas Station Museum per parcheggiare. Tra Williams e Ash Fork la vecchia 66 è praticamente coperta dall'autostrada, c'è solo qualche breve tratto, ma è difficile da seguire. Ad Ash Fork esci per il DeSoto Salon. Se da qui segui la 66, ti trovi su una strada senza uscita, devi riprendere l'autostrada fino all'uscita 139 per la Crookton Road, da qui inizia il tratto "incontaminato" della Route66. A Seligman prendete come riferimento il negozio di Angel e Wilma Delgadillo. Il paese vale la passeggiata, poi vi godete strada e paesaggio fino a Hackberry, col General Store... qui dovete arrivare prima delle 18, altrimenti il General Store è chiuso e la corvette parcheggiata davanti non c'è! Da Hackberry si passa per Kingman praticamente solo per mangiare da Mr. D'Z e dormire (noi siamo stati a El Trovatore, bella esperienza), quindi Oatman per vedere i ciuchini. Dopo Oatman arriva fino a Needles per prendere l'autostrada (e fate benzina in Arizona che costa molto meno) e prosegui sulla I40 fino alla Kelbaker Road, una lunga parte della 66 da Needles fino a Essex è chiusa per una frana. Qui praticamente attraversate il deserto del Mojave, il paesaggio è incredibile e suggestivo, quindi entrate sulla 66 poco prima di Amboy, per vedere il Roy's Cafè. seguite la 66 fino a Newberry Springs e salite in autostrada dalle parti di Barstow e il gioco è fatto! Non è una strada veloce, ma è davvero suggestiva. Cita
emanuele84 Inviato 29 Settembre 2015 Autore Segnala Inviato 29 Settembre 2015 Grazie panda! Adesso sto uscendo e ho pochissimo tempo, appena rientro guardo con calma tutto. Io avevo provato ad abbozzare un percorso circolare su gmaps, appena torno e capisco come si fa lo carico. Guardando la mappa, da ah fork vedo un'unica strada (ovvero la 66) che fa il giro, tocca le contee che mi avevi suggerito prima e si riallaccia all'autostrada. Quella senza uscita qual'è? Cita
pandathegreat Inviato 29 Settembre 2015 Segnala Inviato 29 Settembre 2015 Dopo lo svincolo dell'autostrada, trovi una shell... il percorso originale è quello, ma è interrotto Cita
emanuele84 Inviato 29 Settembre 2015 Autore Segnala Inviato 29 Settembre 2015 Ok quindi questa ipotesi vale per spostarmi dal gc sino a la. Mi piace. Mi sembra di capire con una sosta(notte) a kingman spezzando quindi in due il viaggio. Oppure meglio un'altra sosta dopo in qualche posto carino? (in generale preferirei godermi tragitto e posti piuttosto che fare dei veloci stop&go.) Volendo allacciare las vegas e la monument valley in questo tragitto cosa consigli? Cita
pandathegreat Inviato 29 Settembre 2015 Segnala Inviato 29 Settembre 2015 Guarda, nell'inverno del 2013 feci una notte tra Kingman e LA, visitando anche Joshua Tree... Quest'estate invece abbiamo fatto proprio il percorso che ti ho indicato, partendo al mattino da Kingman siamo arrivati a Los Angeles verso le 18, facendo millemila stop fotografici e anche un'ora di traffico per lavori. Però l'ideale sarebbe sapere che itinerario hai in mente in questo momento... Cita
emanuele84 Inviato 29 Settembre 2015 Autore Segnala Inviato 29 Settembre 2015 L'itinerario che mi immagino è questo: La strada che mi hai suggerito prima, quindi williams, tratto della 66 , kingman.. sicuramente. Tra l'altro fare anche solo un pezzo della 66 era quello che speravo! (e a giudicare dalle foto che ho visto, fotograficamente parlando mi sembra stupendo!!!) A questo vorrei unire il gran canyon con una notte al the wiew; La monument valley; La death valley (mi accontento di vedere soltanto badwater e un pezzo piccolissimo della valle ) due notti a las vegas (non meno); los angeles e la costa, quindi santa monica e malibu (e se ne vale la pena fino a santa barbara); vorrei godermi qualche tramonto quindi anche due notti; A questo vorrei unire o il sequoia national park o lo yosemite (ma vedo che è molto distante dalle mete che ho scelto). Il sequoia quindi sembrerebbe più fattibile. In generale non mi interessa vedere a fondo i parchi o, per dire, girarmi tutto il sequoia! Per noi anche solo entrarci, osservare un paio di cose e goderci il momento sarebbe fantastico! In questo modo unirei i tre scenari che vorrei fare (foresta di sequoie, deserto e costa). Sarebbe perfetto!!!! Il viaggio che immagino da quelle parti (dopo un intenso new york di 6 giorni) è con ritmi non esagerati riuscendo a godere i giusti tramonti e le giuste esperienze senza sentire il fiato sul collo per gli spostamenti per via degli hotel già prenotati. Anche perché io ho il pallino della fotografia e dei souvenirs quindi entrambe le soste saranno sacre! Spero di non chiedere troppo Grazie della pazienza!!! Cita
pandathegreat Inviato 29 Settembre 2015 Segnala Inviato 29 Settembre 2015 Non ce la faccio a leggere tutto, ti va di metterlo diviso per giorni senza commenti? basta sapere per ogni giorno da dove parti e dove arrivi... Cita
emanuele84 Inviato 29 Settembre 2015 Autore Segnala Inviato 29 Settembre 2015 Ok. Ci lavoro domani e lo posto. Ma c'è qualche carta che indica l'altitudine dei posti? Perché io guardo maps ma non ho idea se una strada sale a 3000 metri ad esempio... Cita
pandathegreat Inviato 29 Settembre 2015 Segnala Inviato 29 Settembre 2015 googlemaps, ma devi selezionare "Rilievo" nel menu Cita
emanuele84 Inviato 3 Ottobre 2015 Autore Segnala Inviato 3 Ottobre 2015 (modificato) Ciao a tutti, mi sono preso un po di tempo per leggere un po di diari e di esperienze qui sul forum ed effettivamente ho un po chiarito le idee e cambiato prospettive. L'itinerario che vorrei fare è questo: 1-5 NEW YORK 6 NY - SAN DIEGO 7 -9 SD 10-12 LA INIZIO OTR (3 giorni per girare la, santa barbara, santa monica, etc..) 13 LA - KINGMAN 14 KINGMAN - WILLIAMS (con deviazione route 66, hackberry, etc..) 15 WILLIAMS - GC 16 GC - MONUMENT VALLEY 17 MV - PAGE - LAS VEGAS 18 - 20 LAS VEGAS Il 17 però mi sembra eccessivo tutto di un fiato, come potrei spezzare? Per la death valley che ho tolto potrei valutare, tra i giorni a las vegas, di organizzare un a/r in giornata. Ma essendo che parto ad agosto non so se forse è meglio evitarla con quelle temperature. Devo dire che con qualche rinuncia, in questo modo, riesco a conciliare NY, la costa californiana e un assaggio dei parchi. Che dite? Modificato 3 Ottobre 2015 da emanuele84 Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.