Vai al contenuto

Viaggio di nozze West - Luglio 2016

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti!sono nuova nel forum ma sto trovando un sacco di spunti interessanti per organizzare il mio viaggio di nozze on the road. 

Vi do alcuni dati:

- 20 notti a disposizione, di cui 4 sicuramente dedicate a Yellowstone, che raggiungeremo in aereo volando su Bozeman direttamente dall'Italia (ovviamente con scali). 

Il mio dilemma ora è questo: 

trascorse le 4 notti a Yellowstone secondo voi quale dei due giri è meglio:

- volo diretto Bozeman / San Fransisco, 3 notti San Francisco, 1 notte Big Sur, 2 notti a Yosemite (o zone limitrofe) per poi proseguire per la Death Valley e poi proseguire con il tour classico dei parchi rossi  oppure

- volo diretto Bozeman / Los Angeles, 1 notte a Los Angeles (che non mi interessa visitare), trasferimento alla Death Valley, tour parchi rossi e poi utilizzare i giorni rimanenti (4 notti) per visitare White Sands e zona circostante (Sedona, Painted Desert, Santa Fe, Albuquerque, Tucson e Saguaro) con ripartenza da Phoenix?

Spero di essere stata abbastanza chiara, alla fine vorrei sapere se è meglio visitare San Francisco, la costa Californiana e Yosemite oppure il New Mexico. Non riesco a decidere....

per il resto il tour è così organizzato:

- 1 notte Death Valley

- 2 notti LV

- 1 notte Bryce

- 2 notti Moab

- 1 notte Monument Valley

- 2 notti Page

- 1 notte Grand Canyon

Grazie a tutti!!!

Inviato

Ciao,

Non mi piace ne uno ne l'latra ipotesi che poi proposto, anche perhè partendo da Yellowstone potresti costruirti un giro nella cosidetta "Real America" e con 20 giorni riusciresti a ricavarne un giro che passi anche da qualche zona che hai indicato.

Non hai pensato ad un giro con Yellowstone- Grand Teton - Devil's Tower - Black Hills - Badlands - Rocky mountains -  e la zona di Moab e Bryce? con 20 giorni riusciresti a farlo!

Se invece vuoi per forza dopo yellowstone volare più a sud l'ipotesi migliore secondo me è la prima e cioèe di un volo su SF.

Oppure potresti considerare la terza ipotesi di partire direttamente da Yellowstone in auto e puntare la California. Dovresti cosi pagare il drop off dell'auto ma eviteresti un volo.

Per ultimo rispetto al tour che hai organizzato tu io inserirei una notte tra Bryce e Moab a Capitol Reef e ne toglierei una a page.

Inviato

Benvenuta Amanda,

per prima cosa dovresti presentarti qui.

Se vuoi unire Yellowstone al giro dei parchi puoi dare un'occhiata al diario di Monybg che ha fatto un bellissimo giro toccando quasi tutti i luoghi che hai nominato (non la Death Valley che rimane un po' fuori mano): http://www.usaontheroad.it/index.php?/topic/21974-da-yellowstone-alla-californiaun-sogno-on-the-road/

Altrimenti in 20 giorni puoi fare un bel giro classico partendo da San Francisco con i parchi del South-West e toccando Las Vegas, San Diego e Los Angeles.

Inviato

per prima cosa ti direi di non limitarti al solo Yellowstone ma di dedicare almeno un giorno oltre ai 4 anche a grand teton

se poi vuoi fare i parchi rossi va bene il volo interno però in quell'itinerario vedo uun giorno di troppo a page, perché 2? sfruttalo per inserire zion tra LV e bryce oppure per spezzare la lunga tratta bryce-moab inserendo un pernotto a capitol reef

Inviato

Ciao ragazzi!grazie mille dei preziosi consigli...innanzitutto vi dico che mi sono presentata, e spero di averlo fatto correttamente!il giorno in più a Page l'ho inserito perchè vorrei dedicare una giornata interna alla visita di White Pocket e The Wave (se riesco a vincere la lotteria) oppure South Coyote! In effetti al New Mexico conviene dedicare un altro viaggio....il mio unico dubbio era per Yosemite, nel senso che mi dicono tutti che non è nulla di così speciale, mentre White Sands.... ;-)

Inviato

Chi sono questi "tutti"????????

Ovviamente dipende dai gusti personali, se uno ama la montagna spesso disprezza le Maldive e chi ama il mare magari snobberà la Marmolada...

Yosemite NP è un parco meraviglioso per chi ama la natura ed i paesaggi, ci sono anche tantissime possibilità di bei sentieri e perfino le sequoie, che puoi vedere in pochissimi altri posti. Ci sono stata diverse volte e ci tornerei anche domani. Di sicuro è un parco che non si può vedere "alla giapponese" accontentandosi di quattro foto dal finestrino, bisogna scendere e camminare. Ma questo vale per quasi tutti i parchi nazionali.

Inviato

Secondo me non puoi paragonare i due luoghi. È vero che sono entrambi zone di montagna, ma di fatto il panorama della Yosemite Valley con i massicci di granito e le cascate che si tuffano nella valle è da togliere il respiro per un attimo anche per una "montanara" come me, che sulle Dolomiti ha passato l'adolescenza.

Sono poi montagne più "selvagge", nonostante l'affollamento di turisti, con cervi che brucano ovunque e orsi che la sera vengono a curiosare.

Inoltre il "bonus" sequoie non è da sottovalutare, questi incredibili mastodonti vegetali sono tra gli esseri viventi più grandi al mondo e si vedono solo qui e ovviamente al parco dedicato Sequoia NP (che risulta un po' fuori rotta rispetto ai soliti giri on-the-road).

Lungo la Tioga Road (che attraversa il parco ed è il percorso naturale per chi poi si vuole dirigere verso la Death Valley) trovi degli altri paesaggi bellissimi, soprattutto in zona Olmsted Point, con ginepri millenari che sembrano crescere letteralmente sul granito, fonte di ispirazione per molte foto del leggendario Ansel Adams.

Avvertenza: io sono di parte anche perchè detesto i deserti.

Inviato

Devo ammettere che la tua descrizione mi ha invogliata ad andare... :-) comunque, uno dei motivi per cui avevo dei dubbi, che mi sono scordata di menzionare, è che Mariposa Grove è chiusa fino al 2017 e, ad agosto, le cascate sono ovviamente secche....alla fine penso che lo farò comunque!!poi ho trovato un hotel bellissimo, probabilmente il più bello del nostro viaggio...

Inviato

A me lo Yosemite è piaciuto molto e di sicuro vi tornerei per approfondirlo, però considera che in venti giorni potresti riuscire a vederlo assieme allo Yellowstone, passando anche per i favolosi parchi dello Utah.

Dovresti considerare l'idea di ripartire da San Francisco ed essere disposta a pagare un po' di drop off per l'auto

Inviato

c'è anche da aggiungere che chi dice che sono meglio le dolomiti (non dico il contrario non essendoci mai stati) molto probabilmente hanno passato una settimana alle dolomiti oppure diversi weekend mentre magari lo Yosemite lo hanno attraversato in giornata o dormendo fuori dal parco ed allora il paragone non è corretto

Inviato

Hai perfettamente ragione!!quando vado in montagna minimo 4-5 giorni..ho visto che sei stato ad Havasu Falls....vale la pena andarci?non so se avete capito ma vorrei organizzare un tour inserendo anche mete distanti dai percorsi classici.... :-)

Inviato

Dovresti considerare un giro circolare partendo da San Francisco.

Una bozza su cui poter ragionare potrebbe essere:

1. Italia - San Francisco

2. San Francisco

3. San Francisco

4. San Francisco - Lake Tahoe

5. Lake Tahoe - Twin Falls

6. Twin Falls - West Yellowstone (lunghetta ma fattibile)

7. Yellowstone

8. Yellowstone

9. Yellowstone

10. West Yellowstone - Jackson

come vedi, ti resterebbero 10 notti per tornare a San Francisco e secondo me potresti tranquillamente metterci dentro anche lo Yosemite

11. Jackson - Salt Lake City

12. Salt Lake City - Moab

13. Moab

14. Moab

15.

16.

17.

18.

19.

20

Inviato

havasu falls è un po' complicata da raggiungere o meglio la procedura è un po' laboriosa in quanto non si fanno prenotazini online ma telefonicamente, spesso non rispondono ed a volte è difficile capire il loro inglese. inoltre occorre prenotare (lodge ancor prima del campeggio) con molto anticipo quindi devi essere certa della data, inoltre se non trovi posto al lodge devi essere disposta a fare campeggio se intendi scendere o salire con l'elicottero devi valutare bene i giorni perché non vola sempre. per ogni info segui il link ufficiale: http://havasuwaterfalls.net/

http://gccaverns.com/tours-activities/trip-to-supai-and-water-falls/

in questo motel che è il più vicino al luogo da dove parte il sentiero (ed anche gli elicotteri ed i tour a cavallo) ossia il parcheggio di Hualapai Hilltop hanno un indirizzo email ed organizzano dei tour, magari può essere utile se non ti rispondono dalla riserva o se non te la senti di parlare in inglese

Inviato

Come giro pensavo al seguente:

- 4 notti Yellowstone, che raggiungo in aereo dall'Italia

- volo per San Francisco

- 3 notti San Fransisco

- 1 notte Big Sur

- 2 notti Yosemite (o zone limitrofe)

- 1 notte Death Valley

- 2 notti Las Vegas

- 1 notte Bryce

- 2 notti Moab

- 1 notte Monument Valley

- 2 notti Page

- 1 notte Grand Canyon

ultimo giorno partenza dal Grand Canyon, visita di passaggio a Sedona e arrivo a Phoenix dove alle 23.30 prendo il volo per le Bahamas....

Cosa ne dite?

havasu falls è un po' complicata da raggiungere o meglio la procedura è un po' laboriosa in quanto non si fanno prenotazini online ma telefonicamente, spesso non rispondono ed a volte è difficile capire il loro inglese

Sapevo che era un posto piuttosto difficile da raggiungere ma..a tuo parere, ne vale la pena?hai trovato qualcosa di speciale in questo luogo? :-)

EDIT by al3cs: evitiamo di citare i messaggi interi, specie se immediatamente precedenti : appesantiscono inutilmente la lettura del post e rendono i topic meno comprensibili. Basta usare la casella Rispondi o taggare l'utente interessato.

Grazie della collaborazione.

Inviato

Sicuramente è un posto speciale, cascate imponenti con acqua azzurra dove fare il bagno. Nel tuo giro però le vedo difficilmente collocabili anche perché ti occorrono due giorni che non hai. Già sacrificare grand Teton essendo a Yellowstone per me è un peccato

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...