Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato
30 minuti fa, pandathegreat dice:

beh, sei tu che devi viaggiare...

da parte nostra ti possiamo solo dare un esperienza diretta!

Ed è la vostra esperienza che fa la differenza!!! Mica è poco!! Grazie davvero raga....

Inviato

Bagagli in aereo, ovvero "ho visto cose che voi umani"... 

26 anni fa, viaggio di nozze di 8 settimane tra USA Ovest in camper e Hawaii. Una valigia a testa, misura medio-piccola ma quelle avevamo. Quindi abbiamo indossato TUTTE le cose ingombranti e pesanti (hai presente gli scarponi da montagna di pelle che si usavano allora?), spogliandoci in aereo di strato dopo strato. Ricordo ancora la faccia dei passeggeri intorno a noi..

Scusate l'OT. 

Inviato
2 ore fa, fraxnico dice:

Poi andare a NY e sapere di non poter prendere neanche una maglietta perché non si ha spazio in valigia è un vero peccato.. 

Noi partimmo con 2 bagagli "a mano" (anche se imbarcati in stiva per comodità) e tornammo con i 2 a mano più un valigione XL in stiva. :D

Inviato
2 ore fa, andrea1966 dice:

... e come è andata??

alla grande. la scelta venne dal fatto che l'anno precedente partimmo con ben due valigie e due zaini (facevamo anche campeggio ed avevamo la tenda) ed arrivammo a SF senza nessuno dei 4. il giorno dopo ne recuperammo 3 ed il quarto fu rinvenuto solo dopo mesi. così l'anno successivo, complici anche le hawaii, partimmo solo con bagaglio a mano

• Mi piace 1
Inviato
2 minuti fa, acfraine dice:

alla grande.

allora è possibile....se tu in 24 giorni e con diversi spostamenti ci sei stato alla grande,io in 7 giorni solo a NY dovrei farcela,spero

3 minuti fa, acfraine dice:

arrivammo a SF senza nessuno dei 4.

è proprio per questo che mi piacerebbe evitare questi disguidi..... come già detto in varie occasioni,per me sarebbe la prima volta in volo e se riuscissi a togliermi un pò di possibili problemi e pensieri,sarebbe il massimo.Rimanderò la decisione nei prox mesi e intanto cercherò di fare una prova e valuterò il da farsi.....

Inviato

Visto che il bagaglio da stiva è incluso nella tariffa non vedo perché non portarlo, per assurdo anche vuoto!:hands: 

A me è successo solo una volta, al ritorno, che i bagagli arrivassero 24 ore dopo, e tra l'altro a seguito di un volo cancellato. Non è un'eventualità così frequente.

Inoltre, se fai un volo diretto (come mi sembra tu abbia intenzione di fare, leggendo gli altri topic) le possibilità di smarrimento bagaglio sono ridotte veramente al super-minimo. E anche se volessi fare uno scalo, se ti tieni un buon margine tra un volo e l'altro (dalle 2 ore in su) non dovreste avere grossi problemi.

Se poi volessimo essere pessimisti, se comunque la tua intenzione è di viaggiare con solo il bagaglio a mano, nel bagaglio da stiva puoi mettere anche solo le cose "in più" che se mai dovessero arrivare in ritardo non sarebbe una seccatura enorme.

Poi io ti parlo da non appassionata di shopping, soprattutto in viaggio, ma fatico davvero a pensare che, nel vostro primo viaggio, tornerete da una settimana a New York senza una t-shirt, un souvenir per un amico o un parente, una tazza, una pallina di Natale... Il fatto di avere spazio nel bagaglio ti toglie il pensiero di dover pagare un eventuale sovrapprezzo, senza contare che, ad esempio, vi risparmiate i calcoli. e i relativi travasi, delle quantità di liquidi che è possibile trasportare in cabina.

• Mi piace 2
Inviato

Guarda, capisco che sia il primo volo, ma te l'ho detto prima, su 256 aerei presi, alcuni con scali ridicoli (50 minuti a Monaco o Francoforte, 65 minuti a Fiumicino, meno di 45 minuti ad Atene solo per dirti quelli più eclatanti), mi è capitato 4 volte e una sola delle quali all'andata, quando ho approfittato di KLM per fare un po' di shopping nella ridente cittadina di Finnsness.

Sinceramente... preferisco girare l'aeroporto con uno zainetto leggero e spedire la valigia!

Inviato

@Flowerpower81

quello che dici non fa una piega. Forse mi faccio troppe pippe mentali?? ^_^

ho solo un gran timore di non sapermela cavare,in caso di imprevisto, con la lingua e con le varie procedure aeroportuali.....poi magari filerà via tutto liscio come l'olio ma ora come ora,che sto acquisendo un gran quantità di informazioni a 360°,la testa mi frulla :Smile: e l'argomento aeroporto e bagaglio è quello che preoccupa di più.

20 minuti fa, pandathegreat dice:

preferisco girare l'aeroporto con uno zainetto leggero e spedire la valigia!

praticamente,correggimi se sbaglio,potrei mettere nel bagaglio da stiva tutto ciò che serve a me e mia moglie lasciando fuori solo il minimo indispensabile x le prime necessità nel caso avessi problemi,e a bordo salire solo con uno zainetto da spalla a testa (dove dentro metterei il materiale fotografico in uno e le prime necessità nell'altro) + borsa da donna,dico bene?

Inviato

uno zaino a testa, uno con l'attrezzatura fotografica e l'altro con un cambio ciascuno, più la borsa di tua moglie.

Ti consiglio anche una piccolo borsello per tenerci dentro il passaporto e il biglietto, in modo di sapere sempre dov'è.

Il resto in valigia, non hai problemi di liquidi, borsette, bustine.

Qualche consiglio pratico per i controlli di sicurezza:

1. Cintura: io ne ho una di plastica, con fibbia in plastica, la uso quando viaggio e nemmeno devo toglierla al controllo
  2. Scarpe: se hai degli scarponcini un po' grandi è facile che te li facciano levare. Viaggia con le scarpe leggere
  3. Abbigliamento: giacche e felpe pesanti vanno tolti durante i controlli di sicurezza, così come tutto quello che hai nelle tasche o al polso.
  4. Elettronica: raccogli tutti i cavi e gli alimentatori in una bustina, così in caso di verifiche li hai tutti nello stesso posto.
  5. PC: portatili, tablet e lettori di ebook devono passare da soli.
  6. Medicine: se non sono salvavita, le metti in valigia, se hai necessità di un farmaco che non può perdersi, mettilo nel bagaglio a mano. Se è liquido e la confezione è superiore ai 100ml, devi avere una ricetta medica.

Poi, leggi attentamente qui: http://www.usaontheroad.it/index.php?/topic/19881-labc-del-volatore/&do=findComment&comment=385649

• Mi piace 1

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...