Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Salve a tutti ragazzi. Premetto che ho fatto una ricerca prima di aprire un nuovo 3d, ma non ho trovato risposte..

Sono finalmente riuscito a prenotare un volo con destinazione Los Angeles per il mio primo on the road americano  :Chessygrin:  :Chessygrin:  :Chessygrin:

Nel momento dell'acquisto del biglietto però ad ogni pagina usciva fuori la scritta "baggages fees are not charged" e vi dico che un po mi sono spaventato.

Allora sono andato a leggermi tutte le informazioni che dava il sito riguardo al costo per i bagagli (ho prenotato su orbitz) e successivamente sono andato nei siti delle 2 compagnie aeree che userò per il volo (KLM e Delta Airlines)

Ora, se non ho capito (secondo me sono fatti malissimo gli schemi che ti fanno vedere) sia per KLM sia per Delta Airlines con l'acquisto di un biglietto aereo, dall'europa verso gli USA posso trasportare gratuitamente un bagaglio fino ai 23kg da mettere in stiva, 1 bagalio a mano + una borsetta/ventiquattrore, giusto?

Inviato

Si.

E aggiungo che, per quanto nelle tratte interne negli USA il bagaglio si paghi a parte nel 99% dei casi, se la tratta interna è parte di un volo intercontinentale il bagaglio è gratuito anche in quel pezzo.

Inviato

Dai, su KLM è abbastanza chiaro, basta usare il calcolatore

1 bagaglio a mano

Il peso del bagaglio a mano può essere differente a seconda della compagnia... quello del bagaglio da stiva è standard e per la Economy è 50 libbre (23kg) con una tolleranza...

per KLM quello a mano può pesare complessivamente 12 kg.

Per Delta invece:

Non è previsto un peso massimo per il bagaglio a mano, tranne che nelle stazioni di seguito indicate:

• Singapore, Singapore - All'aeroporto internazionale di Changi (SIN) il bagaglio a mano non deve superare 15 lb. (7 kg)
  • South Korea - Incheon International Airport (ICN) carry on should not exceed 22 lbs. (10kgs)
  • Beijing, China - Beijing Capital International Airport (PEK) carry on should not exceed 22 lbs. (10kgs)
  • Shanghai, China - Pudong International Airport (PVG) carry on should not exceed 22lbs. (10kgs

L'importante è che tu sia in grado di caricarlo da solo!

Inviato

Si ero di fretta e mi sono dimenticato di scrivere che praticamente il mio dubbio era solo per la Delta Airlines, ma già che c'ero ho chiesto la doppia conferma anche per KLM.

E aggiungo che, per quanto nelle tratte interne negli USA il bagaglio si paghi a parte nel 99% dei casi, se la tratta interna è parte di un volo intercontinentale il bagaglio è gratuito anche in quel pezzo

Ecco questo non lo sapevo assolutamente, grazie di avermelo detto!

Effettivamente io ho un volo interno da LAX a San Francisco per il ritorno ma ora che mi hai detto questo sono ancora più tranquillo!

@@pandathegreat,  Grazie anche a te. Figo il fatto che al ritorno (Delta) posso portarmi dietro quante cose voglio, così se capita di fare shopping al duty free non devo star lì a pensare al peso del bagaglio a mano :D

Inviato

Quest'anno al rientro, nello scalo a CDG, AF mi ha sequestrato il carry on e me lo hanno schiaffato in mezzo ai bagagli checked, mi era giá capitato in passato e me lo avevano restituito appena sbarcato dall'aereo, quest'anno invece l'ho divuto recuperare dal nastro.. Maledetti

Anch'io avevo svariati souvenir..

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

• 1 anno dopo...
Inviato

Ho cercato....ho cercato.... ma questo vecchio thread è quello che più fa al caso mio,così lo sfrutto per evitare di aprirne di nuovi.

Secondo voi,per 7 giorni a NY, il bagaglio da stiva è necessario o può bastare il bagaglio a mano,?

ho visto diversi video su You Tube dove mettono dentro davvero tanta roba e questo mi ha fatto venire il dubbio.....secondo me può bastare e ci sto pensando ma vorrei avere la certezza.

Inviato

dipende da un sacco di fattori...

1) Limite del bagaglio a mano: con Alitalia è 8 kg, con BA sono 23kg...

2) Stagione: In inverno hai sicuramente cose più ingombranti da portare

3) Attrezzatura fotografica: il mio bagaglio a mano è impegnato totalmente dalla macchina fotografica.

Poi... Quando sarai negli USA, comprerai qualcosa no? 

Visto che per i viaggi intercontinentali un bagaglio imbarcato di 23 kg è compreso... portalo!

Magari prepari un bagaglio a mano d'emergenza con un cambio ciascuno, nel malaugurato caso che i bagagli ritardino, ma a me è capitato solo 3/4 volte su 200 e passa voli, alcuni con scali davvero risicati.

Inoltre, se ti capita all'andata, hai diritto ad un rimborso dalla compagnia aerea... fai shopping e ti ridanno i soldi!

Inviato

Io pensavo.... due bagagli a mano ( io e mia moglie) e poi si può portare una borsa da donna e una borsa fotografica

( la mia è piccolina e dovrebbe rientrare). Visto che sarà a settembre,la maggior parte saranno t-shirt e credo possa avanzare dello spazio per gli acquisti,credo e spero.

Non siamo persone che amiamo la mondanità perciò uno o due cambi serali ci basteranno e il resto molto casual...Sinceramente volevo evitare il valigione... cmq ho ancora tanto tempo per valutare.

1 ora fa, pandathegreat dice:

Inoltre, se ti capita all'andata, hai diritto ad un rimborso dalla compagnia aerea... fai shopping e ti ridanno i soldi!

spiegami meglio che vuol dire,per favore.

la mia ignoranza in materia non ha limiti 😂😂😂

Inviato

sul casual d'accordo, io porto 46 di piede e già un ricambio di scarpe (può piovere a NY...) mi occuperebbe mezzo bagaglio a mano... 

E poi, la valigia la lasciate al banco del check in e la rivedrete al nastro degli arrivi, non è che dovete scarrozzarla, una volta a NY c'è il taxi o lo shuttle, trovo molto più fastidioso portare dei bagagli a mano pesanti piuttosto che uno zaino più snello.

4 minuti fa, andrea1966 dice:

spiegami meglio

se per un malaugurato caso la compagnia aerea dovesse ritardare l'arrivo della valigia per più di 24 ore, puoi acquistare il necessario per tamponare l'emergenza.

Inviato

Direi che hai posto una domanda a cui solo tu puoi dare una risposta. Come facciamo a sapere quello che ti vuoi portare dietro? Fai una prova e vedi.

Considera anche limiti per i liquidi (es. shampoo) per il bagaglio a mano.

Inoltre: una valigia di media misura da stiva con le sue brave rotelline è molto meno scomoda di due bagagli a mano pesanti.

Se porti due trolley da cabina devi comunque portare almeno anche uno zainetto per girare per New York, e hai l'ingombro dei DUE trolley.

Non mi sembra un grande affare. 

Inviato

Pur essendo un uomo e vestendo spesso e volentieri leggero, per la befana sono stato alle 5 terre DUE GIORNI e nel trolley da bagaglio a mano ho fatto fatica a farci stare tutto.. per una settimana non mi basterebbe decisamente.. 

Poi andare a NY e sapere di non poter prendere neanche una maglietta perché non si ha spazio in valigia è un vero peccato.. 

Inviato
44 minuti fa, pandathegreat dice:

io porto 46 di piede

per me problema minore.... ho il 40😂😂

mi state convincendo.... faccio sempre bene a chiedere allora... speravo mi bastasse ma era solo una speranza. Grazie x i consigli 👍🏻

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 33 Ospiti (Visualizza tutti)

• Non ci sono utenti registrati online
  • Crea Nuovo...