gaiettinakiretta Inviato 16 Settembre 2015 Segnala Inviato 16 Settembre 2015 buongiorno a tutti...io vorrei organizzare un viaggio per agosto dell'anno prossimo negli stati uniti... avevo pensato di fare new york e west coast e volevo avere un po' di vostri consigli sulle tappe... avevo pensato di noleggiare una macchina e di girarmela io.... Cita
pandathegreat Inviato 16 Settembre 2015 Segnala Inviato 16 Settembre 2015 Ciao! Prima di tutto ti invito a presentarti qui e a leggere qui: http://www.usaontheroad.it/index.php?/forum-20/announcement-1-benvenuti-su-uotr-il-vostro-viaggio-inizia-qui/ avevo pensato di fare new york e west coast detta così, pare facile, ma per fare un giro decente con NY e la West Coast ti ci vogliono almeno 24 giorni... Cita
gaiettinakiretta Inviato 16 Settembre 2015 Autore Segnala Inviato 16 Settembre 2015 Fatto!!! Grazie!! non ho mai seguito un forum e sono un po' imbranatella!!ahahahah comunque purtroppo io ho solo 20 giorni di ferie ad agosto e devo accontentarmi, però ho la fortuna di avere un amica che lavora in alpitour e mi butterà giu un itinerario; già ieri mi ha accennato che vorrebbe farmi fare 4 giorni a new york e il resto è da vedere..però mi piacerebbe sentire più pareri... Cita
pandathegreat Inviato 16 Settembre 2015 Segnala Inviato 16 Settembre 2015 Con 20 giorni è difficile conciliare NY col west... la mia prima volta è stata appunto un mix del genere in 19 giorni ma persi davvero tanto. Se resti a ovest puoi veramente fare un gran bel giro... per NY una settimana fuori stagione si trova. però ho la fortuna di avere un amica che lavora in alpitour e mi butterà giu un itinerario Ecco, sarei davvero curioso dell'itinerario Alpitour! Intanto puoi cominciare a dare un'occhiata ai diari, i miei li trovi in firma... se vuoi, prova a dare uno sguardo anche al nostro topic di organizzazione . Cita
lespaul Inviato 16 Settembre 2015 Segnala Inviato 16 Settembre 2015 D'accordo con Panda. In 20 giorni fai un bel tour dell'ovest...a NYC dedicagli il tempo necessario in un altro viaggio, se puoi. Cita
gaiettinakiretta Inviato 16 Settembre 2015 Autore Segnala Inviato 16 Settembre 2015 ECCO...IO NEW YORK NON VORREI PERDERMELA... SE FACESSI UN ALTRO TIPO DI TOUR?? EDIT by al3cs: evitiamo di citare i messaggi interi, specie se immediatamente precedenti : appesantiscono inutilmente la lettura del post e rendono i topic meno comprensibili. Basta usare la casella Rispondi o taggare l'utente interessato. Grazie della collaborazione. Cita
lespaul Inviato 16 Settembre 2015 Segnala Inviato 16 Settembre 2015 Boh, allora opterei per un giro dell'est con inclusa NYC. Scegli tu poi se New England oppure a sud di NYC...o magari un po' di tutto, sacrificando ovviamente parecchio...ma lì non saprei consigliarti, essendo stato solo a NYC per un paio di volte e mancandomi totalmente tutto il resto dell'east...(ma sicuramente il New England e Washington non mi scapperanno, prima o poi!) ps: E' preferibile scrivere in minuscolo sui forum...il maiuscolo equivale ad urlare... Cita
gaiettinakiretta Inviato 16 Settembre 2015 Autore Segnala Inviato 16 Settembre 2015 Grazie mille per il consiglio...ora guardo un po' per east coast, e vedo cosa mi propone alpitour...poi vi faccio sapere... comunque in caso dovessi fare la west coast...voi come avete fatto??? avete prenotato da qua gli alberghi?? o conviene farlo quando si è li? Cita
pandathegreat Inviato 16 Settembre 2015 Segnala Inviato 16 Settembre 2015 Io prenoto tutto in anticipo... Quest'anno abbiamo prenotato tra gennaio e febbraio per agosto Inviato dal Millennium Falcon Cita
ceemo Inviato 16 Settembre 2015 Segnala Inviato 16 Settembre 2015 Come ti hanno detto gli altri sarebbe meglio dedicare 20 giorni alla costa ovest ma se vuoi fare 5 giorni di NYC + un giro della zona ovest ( o costa california, o parchi) secondo me in 3 settimane qualcosa di fattibile viene comunque fuori senza fare tappe folli. Cita
lespaul Inviato 16 Settembre 2015 Segnala Inviato 16 Settembre 2015 Ma sicura che alpitour abbia gli states in catalogo?Credevo fossero solo villaggi vacanze mare... Cita
solshine Inviato 16 Settembre 2015 Segnala Inviato 16 Settembre 2015 Alpitur in 20 gg ti fa fare tutti gli USA Il mio consiglio se vuoi goderti il viaggio è organizzalo tu con i tempi giusti per goderti i posti che vedrai senza correre da un posto all'altro solo per dire ci sono stata. Gli alberghi: è soggettivo c'è chi prenota tutto prima (io x es) e chi invece preferisce non avere obblighi e organizzarsi di volta in volta. In generale essendo agosto (e soprattutto se vuoi fare i parchi) conviene prenotare in anticipo (tariffe cancellabili). Comunque aspettiamo tutti con curiosità la proposta che ti faranno, così magari poi ne discutiamo 2 Cita
gaiettinakiretta Inviato 16 Settembre 2015 Autore Segnala Inviato 16 Settembre 2015 sisi hanno tutto!! poi devo dire che mi sono trovata sempre bene... quest'anno ho fatto la thai e ho fatto un bel giro e non ho speso neanche tanto prenotando con un po' di anticipo. voi dite quindi che facendo 2 settimane solo west coast è meglio. allora mi faccio fare un preventivo sia con che senza new york. così vediamo cosa salta fuori. in 2 settimane voi che tappe fareste? solo west coast. Cita
ceemo Inviato 16 Settembre 2015 Segnala Inviato 16 Settembre 2015 in due settimane viene fuori qualcosa di carino. Un giro ultra testato è: 1 San Francisco 2 San Francisco 3 San francisco 4 Yosemite 5 Mono Lake 6 Death Valley 7 Las Vegas 8 Bryce Canyon 9 Page 10 Monument Valley 11 Grand Canyon 12 Route 66 13 Los Angeles 14 Los Angeles 1 Cita
gaiettinakiretta Inviato 16 Settembre 2015 Autore Segnala Inviato 16 Settembre 2015 Ottimo direi!!!in effetti pensandoci con 4 giorni in meno sarebbe sacrificato... Cita
Flowerpower81 Inviato 16 Settembre 2015 Segnala Inviato 16 Settembre 2015 A me non piacciono molto gli itinerari che mischiano Est e West, anche perché 20 giorni sono l'ideale per il giro dei parchi. Se però NY è proprio irrinunciabile potresti fare anche una cosa del genere: 1 Ita-NYC 2-6 NYC 7 NYC-Las Vegas 8 Las Vegas-Zion 9 Zion-Bryce 10 Bryce-Page 11 Page-Monument Valley 12 Monument Valley-Grand Canyon 13 Grand Canyon-Kingman 14 Kingman-LA 15 LA 16 LA-Yosemite 17 Yosemite-Mono Lake 18 Mono Lake-Death Valley 19 Death Valley-Las Vegas 20 Las Vegas-Ita Cita
mountainview Inviato 16 Settembre 2015 Segnala Inviato 16 Settembre 2015 Considera anche questo: New York è relativamente vicina, con "solo" sei ore di differenza di fuso orario. Ci sono molte offerte per i voli da varie citta italiane, specialmente se puoi ritagliarti qualche giorno fuori stagione. L'offerta di alberghi e appartamenti è infinita, non occorre certo un tour operator (che giustamente non lavora per la gloria). Potresti quindi dedicare a New York un viaggio a parte, che al giorno d'oggi se non è una gita fuori porta poco ci manca. Se usi le ferie d'agosto solo per la west coast, che è altri tre fusi orari piu in là ed è piu complicata con tutte le tappe da organizzare, potresti sfruttare al meglio il tempo e fare un giro più completo, dato che è piu difficile ritornarci per i tempi e per i costi. Detto questo, con due settimane di West Coast come ti hanno detto riesci a fare un giro discreto anche se necessariamente incompleto. Sarebbe però essenziale che te lo organizzassi tu, per sfruttare al meglio i giorni a disposizione. Purtroppo ci sono moltissimi esempi di viaggi di agenzie o tour operator a dir poco allucinanti, sia per l'itinerario che per la logistica. C'è anche un topic dedicato qui sul forum, dove non si sa se ridere o se piangere. 2 Cita
pandathegreat Inviato 16 Settembre 2015 Segnala Inviato 16 Settembre 2015 facendo 2 settimane solo west coast è meglio Se fossero tra 16 e 18 giorni solo west, sarebbe meglio... 1 Cita
lespaul Inviato 16 Settembre 2015 Segnala Inviato 16 Settembre 2015 Provo a metterti qui il mio primo giro dell'ovest con soli 15gg ITA - LA LA LA LA - LV LV - Grand Canyon Grand Canyon - Monument Valley Monument Valley - Saint George (passando per lo Zion)Saint George - Bryce Canyon - Saint George (dormivo in piedi) Saint George - Death Valley Death Valley - Mammoth Lakes Mammoth Lakes - San Francisco (passando per Yosemite) San Francisco San Francisco San Francisco - Arroyo Grande Arroyo Grande - LA LA - ITA Ci piacque molto ma secondo me fu un'ammazzata e premetto che adoro guidare per quelle strade...Ma la cosa fu positiva perché poi ci venne voglia di tornarci e da allora, con l'esperienza acquisita, ci siamo tornati altre due volte vedendo sempre di più ed ottimizzando il viaggio al meglio...e mica abbiamo finito!!! Cita
acfraine Inviato 16 Settembre 2015 Segnala Inviato 16 Settembre 2015 in due settimane viene fuori qualcosa di carino. Un giro ultra testato è: 1 San Francisco 2 San Francisco 3 San francisco 4 Yosemite 5 Mono Lake 6 Death Valley 7 Las Vegas 8 Bryce Canyon 9 Page 10 Monument Valley 11 Grand Canyon 12 Route 66 13 Los Angeles 14 Los Angeles a questo giro se aggiungi un altro pernotto a las vegas ed i 5 giorni a new york prima dell'ovest potrebeb venire fuori il tour che avevi in mente 1 Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.