Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

buongiorno a tutti...io vorrei organizzare un viaggio per agosto dell'anno prossimo negli stati uniti...

avevo pensato di fare new york e west coast e volevo avere un po' di vostri consigli sulle tappe...

avevo pensato di noleggiare una macchina e di girarmela io....

Inviato

Fatto!!! Grazie!! non ho mai seguito un forum e sono un po' imbranatella!!ahahahah

comunque purtroppo io ho solo 20 giorni di ferie ad agosto e devo accontentarmi, però ho la fortuna di avere un amica che lavora in alpitour e mi butterà giu un itinerario; già ieri mi ha accennato che vorrebbe farmi fare 4 giorni a new york e il resto è da vedere..però mi piacerebbe sentire più pareri...

Inviato

Con 20 giorni è difficile conciliare NY col west... la mia prima volta è stata appunto un mix del genere in 19 giorni ma persi davvero tanto.

Se resti a ovest puoi veramente fare un gran bel giro... per NY una settimana fuori stagione si trova.

però ho la fortuna di avere un amica che lavora in alpitour e mi butterà giu un itinerario

Ecco, sarei davvero curioso dell'itinerario Alpitour!

Intanto puoi cominciare a dare un'occhiata ai diari, i miei li trovi in firma... se vuoi, prova a dare uno sguardo anche al nostro topic di organizzazione .

Inviato

Boh, allora opterei per un giro dell'est con inclusa NYC. Scegli tu poi se New England oppure a sud di NYC...o magari un po' di tutto, sacrificando ovviamente parecchio...ma lì non saprei consigliarti, essendo stato solo a NYC per un paio di volte e mancandomi totalmente tutto il resto dell'east...(ma sicuramente il New England e Washington non mi scapperanno, prima o poi!)

ps: E' preferibile scrivere in minuscolo sui forum...il maiuscolo equivale ad urlare...

Inviato

Grazie mille per il consiglio...ora guardo un po' per east coast, e vedo cosa mi propone alpitour...poi vi faccio sapere... :D

comunque in caso dovessi fare la west coast...voi come avete fatto??? avete prenotato da qua gli alberghi?? o conviene farlo quando si è li?

Inviato

Come ti hanno detto gli altri sarebbe meglio dedicare 20 giorni alla costa ovest ma se vuoi fare 5 giorni di NYC + un giro della zona ovest ( o costa california, o parchi) secondo me in 3 settimane qualcosa di fattibile viene comunque fuori senza fare tappe folli.

Inviato

Alpitur in 20 gg ti fa fare tutti gli USA

Il mio consiglio se vuoi goderti il viaggio è organizzalo tu con i tempi giusti per goderti i posti che vedrai senza correre da un posto all'altro solo per dire ci sono stata.

Gli alberghi: è soggettivo c'è chi prenota tutto prima (io x es) e chi invece preferisce non avere obblighi e organizzarsi di volta in volta.

In generale essendo agosto (e soprattutto se vuoi fare i parchi) conviene prenotare in anticipo (tariffe cancellabili).

Comunque aspettiamo tutti con curiosità la proposta che ti faranno, così magari poi ne discutiamo

• Mi piace 2
Inviato

sisi hanno tutto!! poi devo dire che mi sono trovata sempre bene...

quest'anno ho fatto la thai e ho fatto un bel giro e non ho speso neanche tanto prenotando con un po' di anticipo.

voi dite quindi che facendo 2 settimane solo west coast è meglio. allora mi faccio fare un preventivo sia con che senza new york. così vediamo cosa salta fuori.

in 2 settimane voi che tappe fareste? solo west coast.

Inviato

in due settimane viene fuori qualcosa di carino.

Un giro ultra testato è:

1 San Francisco

2 San Francisco

3 San francisco

4 Yosemite

5 Mono Lake

6 Death Valley

7 Las Vegas

8 Bryce Canyon

9 Page

10 Monument Valley

11 Grand Canyon

12 Route 66

13 Los Angeles

14 Los Angeles

• Mi piace 1
Inviato

A me non piacciono molto gli itinerari che mischiano Est e West, anche perché 20 giorni sono l'ideale per il giro dei parchi.

Se però NY è proprio irrinunciabile potresti fare anche una cosa del genere:

1 Ita-NYC

2-6 NYC

7 NYC-Las Vegas

8 Las Vegas-Zion

9 Zion-Bryce

10 Bryce-Page

11 Page-Monument Valley

12 Monument Valley-Grand Canyon

13 Grand Canyon-Kingman

14 Kingman-LA

15 LA

16 LA-Yosemite

17 Yosemite-Mono Lake

18 Mono Lake-Death Valley

19 Death Valley-Las Vegas

20 Las Vegas-Ita

Inviato

Considera anche questo: New York è relativamente vicina, con "solo" sei ore di differenza di fuso orario. Ci sono molte offerte per i voli da varie citta italiane, specialmente se puoi ritagliarti qualche giorno fuori stagione. L'offerta di alberghi e appartamenti è infinita, non occorre certo un tour operator (che giustamente non lavora per la gloria). Potresti quindi dedicare a New York un viaggio a parte, che al giorno d'oggi se non è una gita fuori porta poco ci manca.

Se usi le ferie d'agosto solo per la west coast, che è altri tre fusi orari piu in là ed è piu complicata con tutte le tappe da organizzare, potresti sfruttare al meglio il tempo e fare un giro più completo, dato che è piu difficile ritornarci per i tempi e per i costi.

Detto questo, con due settimane di West Coast come ti hanno detto riesci a fare un giro discreto anche se necessariamente incompleto. Sarebbe però essenziale che te lo organizzassi tu, per sfruttare al meglio i giorni a disposizione. Purtroppo ci sono moltissimi esempi di viaggi di agenzie o tour operator a dir poco allucinanti, sia per l'itinerario che per la logistica. C'è anche un topic dedicato qui sul forum, dove non si sa se ridere o se piangere.

• Mi piace 2
Inviato

Provo a metterti qui il mio primo giro dell'ovest con soli 15gg

ITA - LA

LA

LA

LA - LV

LV - Grand Canyon

Grand Canyon - Monument Valley

Monument Valley - Saint George (passando per lo Zion)
Saint George - Bryce Canyon - Saint George (dormivo in piedi)

Saint George - Death Valley

Death Valley - Mammoth Lakes

Mammoth Lakes - San Francisco (passando per Yosemite)

San Francisco

San Francisco

San Francisco - Arroyo Grande

Arroyo Grande - LA

LA - ITA

Ci piacque molto ma secondo me fu un'ammazzata e premetto che adoro guidare per quelle strade...Ma la cosa fu positiva perché poi ci venne voglia di tornarci e da allora, con l'esperienza acquisita, ci siamo tornati altre due volte vedendo sempre di più ed ottimizzando il viaggio al meglio...e mica abbiamo finito!!!
: lolroll :  : lolroll :  : lolroll :

Inviato
in due settimane viene fuori qualcosa di carino. Un giro ultra testato è: 1 San Francisco 2 San Francisco 3 San francisco 4 Yosemite 5 Mono Lake 6 Death Valley 7 Las Vegas 8 Bryce Canyon 9 Page 10 Monument Valley 11 Grand Canyon 12 Route 66 13 Los Angeles 14 Los Angeles

a questo giro se aggiungi un altro pernotto a las vegas ed i 5 giorni a new york prima dell'ovest potrebeb venire fuori il tour che avevi in mente

• Mi piace 1

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...