Vai al contenuto

Toronto-Chicago-New York - marzo/aprile 2016


asilorepublic

Messaggi raccomandati

ciao a tutti, ragazzi!

dopo il grande e preziosissimo aiuto che mi avete dato due anni fa quando ho fatto il giro ad ovest, stavolta il giro sarà ad Est...

l'idea sarebbe fare tipo dal 30-31 marzo al 16 aprile, con alcune tappe fisse (concerti per cui ho già i biglietti), ed altre da definire, anche con i vostri consigli...

l'idea di base sarebbe questa:

30 marzo: Italia -> Toronto

31 marzo: Toronto (concerto)

1 aprile: Toronto (concerto)

2 aprile:

3 aprile:

4 aprile: Chicago (concerto)

5 aprile:

6 aprile:

7 aprile:

8 aprile:

9 aprile:

10 aprile:

11 aprile: New York (concerto)

12 aprile: New York (concerto)

13 aprile: New York

14 aprile: New York

15 aprile: New York

16 aprile: New York -> Italia

le uniche cose fisse al momento sono i concerti, più il fatto di voler fare circa una settimana a New York per potermela godere e girare per bene...

poi in mezzo contavo di mettere anche qualche partita di NBA o di NHL, ma per quelle c'è tempo...

per il resto, sono pronto a qualsiasi tipo di consiglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Potresti fare una breve sosta a Niagara, per vedere le cascate con il ghiaccio... 

2 aprile: Toronto - Niagara - Da qualche parte verso Chicago 
3 aprile: Arrivo a Chicago

Tra Chicago e NY:

5 aprile: Chicago
6 aprile: Chicago - Akron
7 aprile: Akron - Washington
8 aprile: Washington
9 aprile: Washington
10 aprile: Washington - NY

 

Le tappe sono un po' lunghette però...

 

La cosa che vedo complicata però è prendere l'auto a Toronto e lasciarla a NY... rischi una mazzata di dropoff.

Link al commento
Condividi su altri siti

a Niagara ci andrò sicuramente, anche magari in giornata da Toronto, non so...

io ho visto che come itinerario in macchina teoricamente ci sarebbe Detroit fra Toronto e Chicago, e Cleveland fra Chicago e NY...

però da quello che so io, da poco informato, sono città dove c'è ben poco da vedere...

Ad Akron, oltre ad essere la città di LeBron James, cosa c'è? :D

per la macchina stavo facendo lo stesso pensiero, forse mi converrebbe quantomeno arrivare a Chicago in aereo e poi da lì magari prendere una macchina e girare un po', boh...

EDIT by al3cs: evitiamo di citare i messaggi interi, specie se immediatamente precedenti : appesantiscono inutilmente la lettura del post e rendono i topic meno comprensibili. Basta usare la casella Rispondi o taggare l'utente interessato.

Grazie della collaborazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Metti in conto almeno 400 euro di drop off, lo ha pagato wolentini che è in viaggio adesso prendendo un utilitaria tra Niagara e Chicago...

Magari da lei ha inciso che fosse agosto, ma informati... La macchina l'ha presa a Niagara perché non è permesso prenderla in Canada e lasciarla in USA

Link al commento
Condividi su altri siti

porca miseria, è vero...

stavo vedendo ora...

oltre al fatto che i noleggi delle macchine ad est per qualche strano motivo costano di più (lo stesso tipo di macchina due anni fa l'avevo noleggiato per 11 giorni a 422 €, adesso mi dà 5 giorni a 630 € più 300 $ di drop off. Praticamente una cosa impossibile.

conviene quasi di più prendere la macchina in un posto, girare 4-5 giorni lì intorno e poi spostarsi con un volo interno.

questo complica non poco i piani...

EDIT by al3cs (e due): evitiamo di citare i messaggi interi, specie se immediatamente precedenti : appesantiscono inutilmente la lettura del post e rendono i topic meno comprensibili. Basta usare la casella Rispondi o taggare l'utente interessato.

Grazie della collaborazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

allora...

anche seguendo i vostri consigli ho dato un'idea di massima all'itinerario, che potrebbe essere così:

30 marzo: Italia -> Toronto

31 marzo: Toronto (concerto)

1 aprile: Toronto (concerto)

2 aprile: Toronto -> Chicago (aereo?)

3 aprile: Chicago

4 aprile: Chicago (concerto)

5 aprile: Chicago -> Cleveland

6 aprile: Cleveland -> Whashington D.C.

7 aprile: Washington D.C.

8 aprile: Washington D.C. -> Philadelphia

9 aprile: Philadelphia

10 aprile: Philadelphia -> New York

11 aprile: New York (concerto)

12 aprile: New York (concerto)

13 aprile: New York

14 aprile: New York

15 aprile: New York

16 aprile: New York -> Italia

grazie a delle convenzioni che abbiamo a lavoro con gli autonoleggi (una svolta!) avevo pensato di affittare due macchine, una da Chicago a Washington (costo 113 €) e poi un'altra da Washington a New York (148 €), abbattendo quasi completamente i costi di Drop off.

suggerimenti/idee/coseimperdibilidavederelungoiltragitto? :D

Link al commento
Condividi su altri siti

9 aprile: Philadelphia

Philadelphia è molto carina, ma secondo me, con un passaggio di una giornata si vede bene... parti presto da Washington, dormi una notte e il pomeriggio successivo parti per NY.

Mentre invece Washington si visita abbastanza bene con 2 giorni pieni.

 

Hai provato a fare anche una simulazione per il volo tra Chicago e Washington? con drive-usa.de vedo che il dropoff costa sui 300$, mentre il volo Chicago - Washington costa 116€ e per Baltimora 39€... 

Link al commento
Condividi su altri siti

Come dicevo nel post precedente, fortunatamente grazie ad una convenzione aziendale con l'avis (che già ha tasse di drop off già inferiori alle altre) riesco ad abbattere ulteriormente i costi e a spendere davvero poco per la macchina...

Ok, quindi alla fine basterebbe fare una notte in più a Washington e una in meno a Philadelphia, non è un problema.. :)

Più che altro poi viaggiando in macchina mi godo un po' di panorami, tanto a me guidare non pesa..

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 54 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...