Vai al contenuto

primo viaggio nel west ;)


Mara Lanzillotti

Messaggi raccomandati

ciao a tutti,

a settembre partirò per il mio primo viaggio on the road..

più o meno le tappe saranno queste:

 13  milano- san francisco

14   san francisco

 15  san francisco

16   san francisco - yosemite (curry village)

17   yosemite - tioga pass- mono lake- bridgeport

18   bridgeport- bodie- death valley

19   death valley- las vegas

20   las vegas

 21   las vegas -calico- san diego

22   san diego 

23   san diego

24   los angeles

25   los angeles

26   los angeles

27   los angeles-milano

 

considerando che non è un viaggio con nulla di definitivo dovrei togliere qualcosa e aggiungere qualcos'altro? vorrei anche vedere il grand canyon da las vegas ma non ho la più pallida idea di quale possa essere il tour migliore.. ovviamente i quattro giorni a los angeles cercherò di muovermi il più possibile girando la costa.. grazie a chiunque abbia tempo e voglia di rispondermi.. Mara :)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Prima considerazione: se devi ancora prenotare per Settembre sei in ritardissimo.

Seconda considerazione: 4 giorni a LA sono tantissimi. E non è un ottima base per la costa visto che per uscire dalla città in orario di traffico ci puoi impiegare ore. San Diego poi è un pò trascurata. 

Lasci poi fuori la parte dei parchi rossi (Bryce - Page Monument) ma per fare quelli dovresti tagliare San Diego o LA.

 

Fino a Vegas invece va bene.

Un ipotesi del finale potrebbe essere:

21 Las Vegas - Grand Canyon

22 Gran Canyon - Route 66 (kingmann)

23 Route 66 - San Diego

24 San Diego

25 San Diego

26 San Diego - LA

27 La - ita

Link al commento
Condividi su altri siti

Con le prenotazioni direi che sono a buon punto.. per i parchi rossi lo sapevo ma ho dovuto fare un compromesso con i miei compagni di viaggio..los angeles l ho scritta come tappa ma effettivamente ho prenotato a santa Monica dato che mi han detto che è più a misura d'uomo. .e per il grand canyon? South rim? La west?

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh a quel punto andate con la vostra auto..! Oppure la zona "dal grand canyon in poi" la riservate ad un altro viaggio! 

Monument Valley, Page, Arches, Canyonlands ecc.. è pieno di meraviglie! 

 

(che poi, io predico bene ma razzolavo male... :grin:  il Grand Canyon West Rim è tra i miei "planning mistake", se vuoi leggere la mia esperienza la trovi nel diario 2012..  :wink2:

Link al commento
Condividi su altri siti

Si a noi è piaciuto molto giuro. Ti dò ragione sul costo esagerato e sul fatto che gli indiani non siano le persone più simpatiche del mondo però la vista del canyon sotto i piedi e anche la struttura a ferro di cavallo a sbalzo sul canyon secondo me valgono il viaggio e poi lungo la strada sterrata per arrivarci ho il ricordo di una gara tipo Pikes Peak intrapresa con un Trailblazer che forse me lo fa ricordare in maniera ancora più positiva :grin:.

 

Questo ovviamente non mette in dubbio la tua super preparazione sugli Stati Uniti, i tuoi consigli mi sono stati molto utili tanto che parlando con @Snake entrambi ti reputiamo tra i più preparati del forum.

Modificato da AndreVale24
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie, ma non volevo mettere in dubbio il tuo parere. Figurati.

Per fortuna non siamo tutti uguali. Per farti capire in molti su questo forum apprezzano molto la route 66, che invece a me fa "stracagare!" :D

 

Sullo skywalk, non ci sono stato, e giudico solo su quanto letto in rete, su foto viste e su pareri di alcuni miei amici che ci sono stato. La mia opinione è che una enorme forzatura e che deturpi un posto molto bello. Se devo consigliare ad una persona la prima visita al Grand Canyon lo mando sicuramente sul south rim.Secondo me lo skywalk non dà la giusta percezione dell'immensità del canyon. Oltre a essere brutto :D

Modificato da ceemo
Link al commento
Condividi su altri siti

Verissimo quello che dici, per deturpare deturpa o meglio hanno messo qualcosa di artificiale in una meraviglia naturale.

Per la prima visita al Grand Canyon South Rim sicuramente poi se uno ha tempo è vuole metterci il West Rim con lo Skywalk secondo me merita.

 

Comunque riguardo alla Route 66 mi schiero con gli altri :grin:.

Modificato da AndreVale24
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...