Vai al contenuto

Richiesta ESTA e ritiro patente nel 2011


Messaggi raccomandati

Salve a tutti ragazzi, sono nuovo qui, e non so nemmeno se sia la sezione giusta per postare il mio problema!

 

Dovrai andare negli States a novembre e non so veramente come fare con questo diavolo di ESTA, vi espongo il problema:

 

Nel 2011 mi è stata ritirata la patente secondo l'articolo 187cds (Guida sotto l'effetto di sostanze stupefacenti) ora, alla domanda dove mi chiedono se sono stato condannato per uso, possesso o distribuzione di stupefacenti, devo rispendere NO? so di un mio amico che avendo risposto si si è visto rifiutato l'esta.

 

Pensate che se io risponda NO alla frontiera mi rispediscono in Italia? 

 

Ho provato a mandare una mail all'ambasciata, ma non risponde nessuno, dicono di avere un account skype, li ho aggiunti ma anche li non risponde nessuno (Che bella l'Italia)

 

Volevo sapere il vostro parere e se qualcuno ha avuto problemi di questo tipo.

 

Grazie mille!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Solo una precisazione: non è che alla frontiera ti rimanderebbero in Italia, non ti lascerebbero proprio partire da qui. L'ESTA infatti non è l'autorizzazione ad entrare in suolo americano, ma quella che permette l'imbarco su un aereo che ha gli USA come destinazione. Se non ce l'hai, non parti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti conviene dire la verità , probabilmente l esta verrà rifiutato e a quel punto contatta l ambasciata per cercare di ottenere il visto . Io non rischierei anche perché se rispondessi con un NO potrebbero accettarti l esta e farti partire , ma una volta alla frontiera degli Stati Uniti se scoprissero il precedente verresti molto probabilmente respinto . Una sola condanna per uso di stupefacenti può bastare per essere respinto alla frontiera .

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...