Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti. mi appresto a fare un viaggio nel west e parchi con partenza 10 Agosto.

Il viaggio è stato organizzato di fretta e con l'aiuto di un'agenzia di viaggi fidata, ma adesso leggendo sul forum vari diari e discussioni ho dei seri dubbi circa l'itinerario.

Sono ancora in tempo per cercare di modificare alcune cose, e sicuramente mi potete aiutare e dare consigli.

ITINERARIO

10-08 Mil-San Francisco - arrivo alle 24.00 ora locale

11-8 san Francisco

12-8 san francisco

13-8 noleggio auto - San francisco Yosemite

14-8 Yosemite

15-8 Yosemite - Death valley - Beatty

16-8 Las Vegas

17-8 Las Vegas

18-8 Bryce

19-8 Page

20-8 Grand Canyon

21-8- libera ( Phoenix)?

22-24-8 Los Angeles Marina del Rey.

I miei dubbi sono:

Yosemite, conviene fare due notti? farei una notte a Mariposa, e una notte vicino Mono Lake o Mammoth Lake

Las Vegas- conviene fare due notti, non sarebbe meglio fare una notte in zona Zion?, Zion riesco a vederlo nel tragitto da Las Vegas al Bryce, vorrei arrivare al Bryce verso il tramonto.

la notte libera di Phoenix, mi conviene farla in zona monument valley.

per il momento grazie.

ciao Roberto

Inviato

Ciao

2 notti a Yosemite non ti servono (anche perchè la zona di Mariposa è chiusa fino a primavera 2017). Quella notte spostala per dormire a metà strada verso la Death: lee vining o bridgeport.

La notte dopo dormi nella DV anzichè a Beatty.

Ma hai giá prenotato dentro lo Yosemite? Perchè sei in ritardissimo.

2 notti a LV ci stanno, ma anche una a Zion; dipende se volete dare priorità a parchi o città

Non saltare la monument...

Inviato

grazie.

ho prenotato fuori dal parco.

adesso è a circa 1,30 h dal parco, mariposa sarebbe più vicina.

cosa intendi con la zona di Mariposa?, cmq adesso guardo il sito del parco.

grazie ancora

Inviato

Come detto da Kate sposta la seconda notte da Yosemite in zona mono lake.

Ti manca una notte in zona monument dopo page e prima del grand canyon.

Las Vegas- conviene fare due notti, non sarebbe meglio fare una notte in zona Zion?, Zion riesco a vederlo nel tragitto da Las Vegas al Bryce, vorrei arrivare al Bryce verso il tramonto.

Dipende da che priorità hai. Las vegas è pazza e divertente, mentre zion è un parco bellissimo ma che da il suo meglio se camminato. Vi piace camminare? in questo caso sposta una notte da vegas a Zion. Altrimenti partendo presto zion si riese a visitare (molto sommariamente) andando a bryce. (trovi la tappa las vegas - zion - Bryce nel mio diario 2014.)

Inviato

Grazie. Yosemite faremo una notte dalla parte di san francisco e una versonil mono lake. Aggiungerò la notte verso la monument. La notte a phoenix è solo di passaggio. Per non fare una tirata dal gran canyon a LA. Oppure pensate si possa fare?

Inviato
Se ti fermi a kingman visita anche l historic Route 66 museum

controlla bene gli orari però perchè nel lontano 2006 chiudeva alle 17 o alle 18. se hai tempo ed arrivi in orario vare sicuramente una visita

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 39 Ospiti (Visualizza tutti)

• Non ci sono utenti registrati online
  • Crea Nuovo...