Vai al contenuto

Natale nel SouthWest?

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao..

Chiedo aiuto a voi, esperti!! :)

mi aiutereste a pianificare un ipotetico viaggio da fare in 17 giorni, dal 23 dicembre al 9 gennaio.

L'idea è di atterrare e ripartire da LA..

All'inizio, farei 1-2 giorni li, poi scendere la costa e fermarsi 4 giorni a San Diego (due giorni li perderei sicuro per andare al Sea Life ed allo Zoo)..

Considerando che dal 2 al 5, sarebbe nostra intenzione essere a Las Vegas (per festeggiare un compleanno e vedere qualche spettacolo del Cirque), come mi consigliereste di pianificare il viaggio?
Che parchi eventualmente si possono andare a vedere?

Grazie

Inviato

sei in pieno inverno, quindi eviterei i parchi con altitudini elevate (i.e.: Bryce) anche se vederli con la neve sarebbe uno spettacolo grandioso

se ho capito bene ti restano circa 7-8gg giusto? hai mai visto niente da quelle parti?

comunque punterei sulla zona a sud di LV (con puntatina però su Death Valley):  Monument, la zona di Page, Grand Canyon, Route 66 (Kingman, etc...)...potresti spingerti anche verso Sedona..

Inviato

Ciao.. scusate se non ho risposto subito.. ieri giornatona piena, sempre in giro..

allora.. l'idea parchi, Bryce e Grand Canyon mi stuzzicano a bomba, soprattutto per vederli con la neve (se ci sarà)

Comunque a Las Vegas, la nostra idea è di esserci dal 2 al 5. Ma se dovessimo fare anche solo gli ultimi giorni, tipo 6-7-8 prima di rientrare il 9 a LAX, andrebbe benissimo comunque. cosi resta più tempo per girare (e guidare non mi crea problemi).

@Chiara_jk : Da quelle parti o già visto tutte le zone principali (Grand Canyon, Death, Monument..) un paio di volte.. ma sempre d'estate. sicuramente in inverno cambia.. però se riuscissi vorrei vedere qualcosa di nuovo.

@Panda : ora lo leggo. Tante zone che hai fatto non le conosco.

Eventualmente cosa mi potreste consigliare?
Grazie

Inviato

Guarda, in quella zona (parliamo del SW in senso lato) ci si potrebbe stare per dei mesi senza annoiarsi... Dicci per bene cosa hai già visto, e cosa ti potrebbe interessare..

come ti diceva anche Panda, le prime cose che mi sentirei di consigliarti sono le zone tra est dell'Arizona e New Mexico (Tucson con i Saguaros, Alamogordo con le White Sands, Albuquerque ecc) ma bisognerà anche fare i conti con il periodo in cui andrai.... 

Inviato

Dipende se hai voglia di ripassare nuovamente per Bryce, Zion, Monument e Grand Canyon... d'inverno saranno bellissimi, ma tornarci un'altra volta... beh, dipende da te.

La parte più a sud, al confine col Messico e New Mexico è più selvatica e d'inverno c'è pochissima gente.

Inviato

Sicuramente vedrò l'opzione multicity per il volo. inizialmente ho controllato solo su LAX che è più comodo.

Come vi dicevo.. tornare a Bryce (tra i vari parchi che ho già visto, è quello che preferirei) con la neve sarebbe un sogno. Ma anche dovessi saltarlo per zone nuove... beh, ben venga! 

Per quanto riguarda la parte Arizona/New Mexico la conosco minimamente.. in Arizona ho fatto per bene solo Page e Sedona..

@Panda: sto leggendo il tuo diario e mi sta già salendo la voglia di comprare il biglietto aereo!! :Chessygrin:

Ma comunque.. considerando i giorni (tolti quelli nelle città) che sarebbero dal 28 dicembre al 6 gennaio, avrei 10 giorni per girare (troppo pochi???)..

come li organizzereste? io proprio non so come fare :(

Inviato

Col multicity potresti provare anche a chiudere il giro a Las Vegas... finale col botto, insomma!

23 Ita - LA

24 LA

25 LA - San Diego

26 San Diego

27 San Diego

28 San Diego - Yuma - Ajo

29 Ajo - Organpipe - Tucson

30 Tucson

31 Tucson - Chiricahua - Deming

1 Deming - White Sands - Alamogordo

2 Alamogordo - Holbrook

3 Holbrook - Bryce

4 Bryce - Las Vegas

5 Las Vegas

6 Las Vegas - Ita

Sicuramente le tappe del 2 e del 3 non saranno riposanti...

Inviato

Grazie Panda.. Mi piace :)

Ma forse mi sono espresso male. ho più giorni..

A Las Vegas ci andiamo dal 6 gennaio, e restiamo li il 7 e 8. Il volo di rientro sarebbe previsto il 9 gennaio.

quindi ci sono ancora alcuni giorni a disposizione. E soprattutto, direi che già il 24 partirei per San Diego da LA.. cosi altro giorno guadagnato..

EDIT by al3cs: evitiamo di citare i messaggi interi, specie se immediatamente precedenti : appesantiscono inutilmente la lettura del post e rendono i topic meno comprensibili. Basta usare la casella Rispondi.

Grazie della collaborazione.

Inviato
A Las Vegas ci andiamo dal 6 gennaio, e restiamo li il 7 e 8

ah, allora si, puoi modificare anche:

2 Alamogordo - Santa Fe

Santa Fe - Albuquerque - ... da qualche parte sulla 66

4 Route 66 - Monument Valley

Monument Valley . Bryce

6 Bryce - Las Vegas

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...