Franco_67 Inviato 6 Luglio 2015 Segnala Inviato 6 Luglio 2015 e se sei ad Albuquerque per pranzo puoi fermarti al 66 Diner per un hamburger.https://francozefferi.wordpress.com/route-66-santa-fe-gallup/#jp-carousel-463 Cita
massif Inviato 6 Luglio 2015 Segnala Inviato 6 Luglio 2015 Oddio, a me non è che sia piaciuto tanto. Poi mi pare di aver letto che l'altro mese i dipendenti hanno scioperato perché non li pagano Inviato dal mio HTC Sensation utilizzando Tapatalk Cita
Franco_67 Inviato 6 Luglio 2015 Segnala Inviato 6 Luglio 2015 beh, ovviamente preferisco un'amatriciana, ma si tratta di una delle icone della Route ed una fermata la merita, più di altri posti che con la Route centrano poco. Cita
worstnews Inviato 7 Luglio 2015 Autore Segnala Inviato 7 Luglio 2015 Poco tempo per studiare durante la settimana lavorativa... comunque ecco le ultime modifiche: 8 agosto - arrivo a Chicago 9 agosto - Chicago 10 agosto - Chicago - Milwaukee - Joliet 11 agosto - Joliet - St. Louis 12 agosto - St. Louis - Springfield (MO) 13 agosto - Springfield - Oklahoma City 14 agosto - Oklahoma City - Amarillo (Hotel prenotato) 15 agosto - Amarillo - Santa Fe (Hotel prenotato) 16 agosto - Santa Fe - Albuquerque - Chinle (Hotel prenotato) 17 agosto - Chinle - Monument Valley - Page (Hotel prenotato) 18 agosto - Page - Antelope - Horseshoe Bend - Grand Canyon (Hotel prenotato) 19 agosto - Grand Canyon - Seligman - Kingman - Las Vegas (?) ... Per il 19 invece che fermarci a Kingman potremmo pensare di tirare direttamente fino a Las Vegas, visto che dal Grand Canyon si tratta di circa 4 ore abbondanti di guida. Domani cerco di pianificare oltre... Cita
Franco_67 Inviato 7 Luglio 2015 Segnala Inviato 7 Luglio 2015 Come ti è stato già suggerito, se hai tempo, potresti arrivare a Las Vegas passando per Oatman.E' una cittadina carina che vale la pena vedere ed il tratto per raggiungerla è tra i più belli di tutta la Route.Allungheresti di un po' ma ne vale la pena. Cita
worstnews Inviato 7 Luglio 2015 Autore Segnala Inviato 7 Luglio 2015 Giusto, l'avevo dimenticato, domani lo inserisco nel giro e vedo come ci sta. Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk Cita
fraxnico Inviato 8 Luglio 2015 Segnala Inviato 8 Luglio 2015 Ma scusa, vedo che riparti da LA il 29.. cosa fai dal 20 al 29? Non starai mica solo a LA?! Cita
worstnews Inviato 8 Luglio 2015 Autore Segnala Inviato 8 Luglio 2015 Certo che no! Sto buttando giù l'ultima parte di itinerario proprio ora, fra poco aggiorno (ma dovrei anche lavorare... ) C'è sicuramente un pernotto alla Death Valley, e se ho tempo a mi piacerebbe allungarmi al Sequoia. Però a LA mi serve un giorno solo per gli Studios, più uno di visita "generica", alla fine mi servirebbero 3 notti... Vediamo un po'. Cita
pandathegreat Inviato 8 Luglio 2015 Segnala Inviato 8 Luglio 2015 17 agosto - Chinle - Monument Valley - Page (Hotel prenotato) visto che hai tanti giorni, potresti dormire alla Monument e sfalsare di un giorno tutti gli altri pernotti... Tra Death Valley e Sequoia c'è una strada che è decisamente noiosa e lunga, potresti pensare a 2 pernotti, in modo di visitare anche il Kings Canyon. Cita
Chiara_jk Inviato 8 Luglio 2015 Segnala Inviato 8 Luglio 2015 (modificato) - Modificato 8 Luglio 2015 da Chiara_Jk Cita
worstnews Inviato 8 Luglio 2015 Autore Segnala Inviato 8 Luglio 2015 Purtroppo sfalzare i pernotti in zona Monument/Grand Canyon non è facilissimo causa scarsa disponibilità (ad esempio ho preso l'ultima stanza in uno dei Grand Canyon Lodges e nell'arco delle due settimane a cavallo non c'è più nulla). Spostando di un giorno quelli ci avrei infilato anche White Sands prima... ma ormai quella parte è "chiusa". Sequoia come mi consigliate di infilarlo nel giro, considerando che voglio e devo riprendere la 66 da Amboy? Stavo pensando di non andarci diretto dalla Death ma di salirci dopo da Los Angeles. Comunque vi aggiorno stasera, la signora (che è in ufficio anche lei ma lavora sul serio!) mi ha rimproverato perchè giustamente vuole partecipare anche lei ai lavori sull'itinerario. Dopotutto i biglietti aerei sono stati il suo regalo per il mio 40° compleanno. Cita
Marina80 Inviato 8 Luglio 2015 Segnala Inviato 8 Luglio 2015 regalo per il compleanno?? non è che c'è un posticino anche per me? mando curriculum? anch'io sono andata al sequoia e secondo me se fai una notte dentro al parco per me è fantastico! noi abbiamo pernottato al Cedar Groove al Kings Canyon, secondo me il kings è ancora meglio del sequoia è molto più "natural" e c'è meno gente il lodge poi è in riva al torrente e ci sono tanti animali e orsi che girano arrivando dalla death però ti conviene uscire da panamint spring e passare per lake isabella (noi ci siamo fermati a dormire a bakersfield per non fare una tirata troppo lunga) 1 Cita
Franco_67 Inviato 8 Luglio 2015 Segnala Inviato 8 Luglio 2015 tra l'altro io parto il 6 agosto per Chicago e rifarò la Route 66 fino a Santa Fe, ci sono discrete possibilità che incroci uno che non ride facilmente 1 Cita
worstnews Inviato 8 Luglio 2015 Autore Segnala Inviato 8 Luglio 2015 Itinerario v 0.9: 8 agosto - arrivo a Chicago 9 agosto - Chicago 10 agosto - Chicago - Milwaukee - Joliet 11 agosto - Joliet - St. Louis 12 agosto - St. Louis - Springfield (MO) 13 agosto - Springfield - Oklahoma City 14 agosto - Oklahoma City - Amarillo (Hotel prenotato) 15 agosto - Amarillo - Santa Fe (Hotel prenotato) 16 agosto - Santa Fe - Albuquerque - Chinle (Hotel prenotato) 17 agosto - Chinle - Monument Valley - Page (Hotel prenotato) 18 agosto - Page - Antelope - Horseshoe Bend - Grand Canyon (Hotel prenotato) 19 agosto - Grand Canyon - Seligman - Kingman - Oatman - Needles 20 agosto - Needles - Hoover Dam - Las Vegas 21 agosto - Las Vegas - Death Valley 22 agosto - Death Valley - Amboy - Barstow 23 agosto - Barstow - Sequoia 24 agosto - Sequoia - King's Canyon 25 agosto - King's Canyon - ??????????????????? 26 agosto - Los Angeles 27 agosto - Los Angeles 28 agosto - Los Angeles 29 agosto - partenza da Los Angeles Come si può vedere, di fatto ci avanza una notte: il 25 agosto da King's Canyon per scendere a Los Angeles non abbiamo bisogno di un pernotto intermedio, sono poco più di 5 ore di strada... Pensavo quindi di stare 2 notti al Grand Canyon (ma dobbiamo cercare un diverso hotel per la seconda notte) e spostare le altre tappe avanti di un giorno (il 26 dobbiamo comunque essere a LA), che ne dite? Per i miei gusti una notte a Las Vegas è più che sufficiente, preferisco stare di più al Grand Canyon che a LV... o no?! Cita
fraxnico Inviato 9 Luglio 2015 Segnala Inviato 9 Luglio 2015 Beh al GC se non hai intenzione di scendere verso il Colorado con il Bright Angel Trail una mezza giornata (e quindi un solo pernotto) basta e avanza.. E a Las Vegas c'è -diversamente da quanto si pensi- parecchia roba da fare! Cita
Chiara_jk Inviato 9 Luglio 2015 Segnala Inviato 9 Luglio 2015 Per i miei gusti una notte a Las Vegas è più che sufficiente, preferisco stare di più al Grand Canyon che a LV... o no?! mmmm... no. piuttosto che 2 notti al GC, che come ti ha detto Frax sono inutili se non hai intenzione di pernottare giù nel Colorado, starei una notte in più a LV, ma ancora meglio a Chicago che è supersacrificata (te ne accorgerai quando la vedrai) Cita
pandathegreat Inviato 9 Luglio 2015 Segnala Inviato 9 Luglio 2015 22 agosto - Death Valley - Amboy - Barstow questa tappa non mi piace... Amboy non è altro che un incrocio a T con un motel e una chiesa (ah, no, c'è anche l'ufficio postale), se sei di passaggio è carina, ma andarci apposta, non vale la pena. Sinceramente? io starei una notte in più a Las Vegas... Cita
al3cs Inviato 9 Luglio 2015 Segnala Inviato 9 Luglio 2015 Per i miei gusti una notte a Las Vegas è più che sufficiente, Non ci sei mai stato o parli per esperienza? Perché questo è il classico paletto che mette sempre chi non ci ha mai messo piede, immaginando Las Vegas come una città in cui l'unica cosa che si possa fare sia perdere centinaia di $ al casinò. Invece si possono passare giornate intere esplorando gli hotel, facendo shopping di ogni genere e di ogni prezzo, dedicandosi alle migliaia di attrazioni, locali o spettacoli che ci sono ogni giorno, visitando qualche interessante museo o magari anche spiaggiandosi in qualcuna delle sue spettacolari piscine. Certo, dopo averla vista, esagerata com'è, può - ovviamente - comunque non piacere, ma liquidarla senza neanche averla vista è decisamente riduttivo! Cita
Marina80 Inviato 9 Luglio 2015 Segnala Inviato 9 Luglio 2015 anche io farei una notte in più a Las Vegas, l'anno scorso non volevo neanche passarci, ma effettivamente l'ho rivalutata anche se và presa per quella che è ... un enorme neon in mezzo al deserto però a parte i casinò c'è tanta roba, una su tutte gli spettacoli del Cirque du Soleil aver visto Kà per me ha ripagato l'intero viaggio Cita
worstnews Inviato 9 Luglio 2015 Autore Segnala Inviato 9 Luglio 2015 Uhmmm OK, forse allora devo riconsiderare LV. Nessuna esperienza, siamo stati solo a New York 2 anni fa (innamoramento 101%!)... Il fatto di riscendere ad Amboy è per riprendere la Route 66, che deve essere l'attrice principale del nostro viaggio, sacrificabile solo quando assolutamente inevitabile. Togliendo quella parte di percorso guadagnerei del tempo che comunque non saprei come utilizzare, a questo punto me la prendo con più calma e seguo la Mother Road come ho sempre desiderato fare. Stavo guardando i biglietti per Kà... ma porcaccia vacca il giovedì e il venerdì non vanno in scena, e sono proprio i nostri giorni! Scusate ma a livello indicativo per Sequoia su Google Maps devo puntare a National Park o National Forest? Grazie ancora a tutti, ci state dando un aiuto inestimabile. Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.