Vai al contenuto

west anomalo da San Diego a San Francisco

Messaggi raccomandati

Inviato

Un paio di domande. Come mai dormi a Scottsdale? E' una tappa abbastanza lunga io la taglierei a metà inserendo qualcosa da vedere.

Mi piace pochissimo la tappa Page  - Torrey, fai un giro arzigogolato e avrai poco tempo per visitare in quel giorno. Io dopo Sedona andrei in Zona mexican hat per vedere qualcosa di quella zona e raggiungere Torrey da li dalla ut 95. Ed inserirei Page dopo Bryce e prima di Zion.

Anche per me la tappa da Zion a Yosemite è troppo lunga.

Inviato

Dormo a scottsdale perché non avrei altri giorni da inserire e preferirei quindi fare il tappone non essendoci tantissimi punti di interesse direttamente sul percorso

Per quanto riguarda Page Torrey avendo già visto mexican hat, monument valley e più sopra arches e canyonlands non vedevo molte alternative...quindi ho preso spunto da quanto fatto da FraxNico e ChiaraJK

EDIT by al3cs: evitiamo di citare i messaggi interi, specie se immediatamente precedenti : appesantiscono inutilmente la lettura del post e rendono i topic meno comprensibili. Basta usare la casella Rispondi o taggare l'utente interessato.

Grazie della collaborazione.

• Mi piace 1
Inviato

Se vuoi un tappone fallo per bene e vai diretto a Sedona;)

Per la strada tra Mexican hat e Torrey peccato perchè la ut 95 è una delle più belle del West.

Inviato

Anche secondo me la ut 95 è una delle più belle del west , anzi a parer mio la più bella delle strade asfaltate che ho percorso . Hai già visto anche valley of gods e muley point ? Perche queste ci starebbero a pennello da Page a capitol Reef con la ut 95

• Mi piace 1
Inviato

Se vuoi un tappone fallo per bene e vai diretto a Sedona;)

Per la strada tra Mexican hat e Torrey peccato perchè la ut 95 è una delle più belle del West.

Volevo vedere tra scottsdale e sedona l,Apache trail e anche movieland come fatto da Acfraine e credo che facendo tappone unico non riuscirei. Per quello spezzavo in due...

• 3 settimane dopo...
Inviato

Devo aspettare gli esiti della lotteria half dome (metà aprile) e the wave (idem) e quindi non so ancora se faro' san diego-san francisco o san francisco-san diego. Come posso fare con la prenotazione degli alberghi per non aspettare fino a fine aprile?

• 2 settimane dopo...
Inviato (modificato)

Aggiorno il post perche' leggendo i vari diari sono stato contagiato da un gran voglia di new mexico....quindi ho aggiornato il tutto dopo aver letto un po' di diari:

19 agosto Milano - San Diego

20 agosto San Diego

21 agosto San Diego

22 agosto San Diego-Gila Bend          Yuma prison, Algodones dunes

23 agosto gila bend -Tucson               Organ pipe np, Saguaro np, Mission San Xavier

24 agosto Tucson - Alamogordo         Tombstone, white sands

25 agosto Alamogordo- Santa Fe        Tent rocks, turquoise trail

26 agosto Santa Fe- Gallup                 Giro in cittä e bandelier n.m.

27 agosto Gallup-Sedona                    Petrified forest, painted desert, sedona

28 agosto sedona - page                     Horseshoe bend antelope canyon

29 agosto page- springdale                 Zion

30 agosto springdale                           Zion

31 agosto springdale                           Bryce

1 sett springdale - mammoth lakes

2 sett mammoth lakes - mariposa

3 sett mariposa                                    Half dome

4 sett mariposa - San Francisco         (volo ore 13.50 per milano)

Per poter aggiungere il new mexico ho eliminato la parte di torrey e capitol reef, purtoppo qualche rinuncia dovevo farla considerando che ci tengo moltissimo a fare la scalata dell'half dome e non avrei potuto eliminarlo

Modificato da superbaso
Inviato (modificato)
Tucson - Alamogordo tombstone, white sands

Alamogordo va messa alla fine, perchè sta a Nord  delle WS e presumo vorrai dormire lì dopo averle viste

mariposa - San francisco (volo ore 13.50 per milano)

francamente te lo sconsiglio.

con un volo alle 13.15 non partirei mai da Mariposa in mattinata (sono 3h almeno per SF)... rischio troppo alto secondo me.

noi l'abbiamo fatto (da LV a LA), ma con un volo alle 18.30 

Modificato da Chiara_Jk
  • Mi piace 1
Inviato

Alamogordo va messa alla fine, perchè sta a Nord  delle WS e presumo vorrai dormire lì dopo averle viste

Si, hai ragione ^_^ ....volevo indicare che nella tappa tra tucson-alamogordo (dove dormiro') volevo vedere tombstone e white sands

francamente te lo sconsiglio.

con un volo alle 13.15 non partirei mai da Mariposa in mattinata (sono 3h almeno per SF)... rischio troppo alto secondo me.

noi l'abbiamo fatto (da LV a LA), ma con un volo alle 18.30 

Dici? Anche partendo la mattina alle 7?

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 25 Ospiti (Visualizza tutti)

• Non ci sono utenti registrati online
  • Crea Nuovo...